Einar è uno dei protagonisti più interessanti fra quelli che negli ultimi giorni si sono esibiti sul palco del Festival di Sanremo 2019. L’artista oggi torna sul palco dell’Ariston per la puntata di Domenica in dedicata alla kermesse, ma anche per esibirsi, ancora una volta, sulle note del suo successo dal titolo “Parole nuove”. “Ringrazio Claudio Baglioni, io ho già vinto, perché mi è successo tutto velocemente -conferma l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi – sono felice per quello che ho fatto”. Pieno di entusiasmo per la sua nuova avventura, il cantante conferma: “è bello esser e qui, su questo palco con la zia”, mentre in studio fioccano copiosi i complimenti da parte dei presenti. Ma cosa pensa l’artista del vincitore della kermesse, “Mahmood? Sono davvero contento per lui – conferma l’ex allievo di Amici – perché è molto umile, è bravo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’INTESA CON IRAMA
Einar, interprete di Parole nuove a Sanremo 2019, è particolarmente apprezzato dagli spettatori di Amici. Sono in tanti quelli che lo paragonano a Irama, il vincitore della scorsa edizione. Piace più lui che il suo brano, per certi aspetti: “Einar mi fa simpatia. Ma la canzone è completamente mediocre”. In molti apprezzano la sua evoluzione: “Sto piangendo, lo vedete com’è cresciuto Einar? È cambiato, è più maturo, ha più confidenza con il palco, con il pubblico. Raga vi giuro che mentre cantava sono diventata una ca*zo di fontana, sono troppo emozionata. Troppo fiera di lui”. “Raga ci pensate che Einar è a Sanremo, lo stesso Einar che un anno fa era dato per spacciato da tutta la scuola di Amici e c’era soltanto Filippo a credere in lui, a difenderlo da tutti. Nessuno avrebbe mai detto che ci sarebbe arrivato. Nessuno. Solo Filippo ci credeva così tanto”. Infine il commento di Selvaggia Lucarelli, che come al solito ci vede lungo: “Comunque se vince Irama e sul palco va Einar a ritirare il premio perché Irama è già in suite con la De Lellis, non se ne accorge nessuno. Uguali”. [agg. di Rossella Pastore]
“GIOVANE TRA I GRANDI”
Questa sera, sul palco dell’Ariston di Sanremo, per l’ultima puntata dell’edizione 2019 del Festival, si esibirà anche il talentuoso Einar. Il giovane cantante che ha trionfato a Sanremo Giovani assieme a Mahmood, ha presentato nelle due serate di martedì e mercoledì la sua “Parole nuove”. Il brano prodotto dal 25enne nato a Cuba, è dedicato all’amore, e come si può evincere dal testo, è dedicato ad una relazione che purtroppo sta per finire, un evento traumatico come accadono spesso e volentieri nella vita di tutti i giorni. Per il giovane partecipante alla scuola di Amici 17, dove si è classificato al terzo posto assoluto, si tratta della prima volta alla chermesse musicale sanremese e di conseguenza alla finalissima del programma di Rai Uno. «L’esperienza fra i big è un onore pazzesco – raccontava a Rockol lo stesso cantante in una recente intervista dopo la vittoria di Sanremo Giovani – visto che io sono un giovane fra i grandi della musica, cercherò di fare sempre meglio, di dare tutto, e spero di essere all’altezza: andrò tranquillo e cercherò di mettercela tutta, faccio quello che so fare io». In fondo il video della sua performance in seconda serata.
EINAR, PAROLE NUOVE: LA PRIMA SERATA DI SANREMO 2019
Ed evidentemente l’emozione si è fatta un po’ sentire durante la prima serata del Festival di Sanremo, visto che Einar, a detta di molti esperti del settore, non è risultato all’altezza del palco, e anche la sua canzone non ha convinto i critici più scettici. La sua “Parole nuove”, vuole raccontare l’amore appunto con termini inediti, ma almeno durante la prima performance il 25enne di Cuba non è riuscito nel suo intento. A conferma di ciò, la classifica finale dopo la serata di martedì, che ha visto appunto Einar essere posizionato nella fascia rossa, quella più bassa rispetto alle altre due (gialla e blu, la top). Non sono comunque dello stesso parere i numerosi fan dell’ex cantante di Amici 17, che invece hanno apprezzato il nuovo brano del loro beniamino, che si è posizionato anche in classifica di Itunes in una zona senza dubbio accettabile.
COME E’ ANDATA LA SECONDA SERATA?
Einar
si è quindi ripresentato sul palco del Festival di Sanremo 2019 durante la seconda serata, quella di mercoledì 6 febbraio, e la sua prestazione è stata senza dubbio più apprezzata rispetto a quella del giorno prima. Forse il giovane cantante si è sentito più in sintonia con il pubblico e il teatro, dopo aver rotto il ghiaccio, ed ha quindi regalato una performance più convincente. Ad aiutare il cubano di Prevalle anche l’orario di esibizione, attorno alle 21:10, a differenza invece della cantata di martedì in tarda serata. Resta il fatto che il 25enne italo-sudamericano rimane in zona rossa, con le votazioni che non hanno premiato la sua “Parole nuove”. Difficile che riesca questa sera a strabiliare, ribaltando la graduatoria dei primi due giorni di Festival, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Di seguito il video delle sue esibizioni sul palco dell’Ariston.
IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI EINAR DURANTE LA PRIMA SERATA
CLICCA QUI PER VEDERE LA SECONDA ESIBIZIONE DI EINAR A SANREMO 2019