Nel pomeriggio che Domenica In ha dedicato alla sua musica, Anna Tatangelo si è commossa pensando ai suoi amati genitori: “Non dobbiamo dare per scontato nulla, quando abbiamo la possibilità di dire ai genitori ‘ti voglio bene’ va detto. Mamma e papà – ha ricordato l’artista – sono dei pilastri incredibili. Quando siamo giovani li diamo per scontati, quando cresci capisci che sono una parte fondamentale”. Ma oggi anche lei è madre e al centro della sua vita c’è il piccolo Andrea, nato dalla sua storia d’amore con Gigi D’Alessio: “È un amore troppo grande – ha spiegato la Tatangelo – pensavo che lui avesse bisogno di me ed è la verità. Ma giorno per giorno mi rendo conto di essere io ad aver bisogno di lui”; un amore ricordato anche nelle sue tre foto del cuore, nelle quali la cantante ha scelto di inserire uno scatto che la ritrae mentre riceve un tenero bacio dal suo piccolo: “vivo per quei baci lì, è la mia vita. I bambini hanno questa pelle che vorresti mangiarla e poi quando dice ‘mamma ti amo, mamma sono fiero di te’…”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Matrimonio con Gigi D’Alessio? “Lui lo vuole ma…”

Non sono mancati i filmati che la ritraevano sul palcoscenico insieme a Gigi D’Alessio quando rivelò di aspettare un bambino: “La maternità è la cosa più bella che possa esserci”, ha dichiarato Anna Tatangelo. La cantante si aspettava l’inizio di una storia d’amore tra loro? “Macché, mi stava anche antipatico! La nostra storia è nata dal mandarsi a quel paese perchè avevamo litigato artisticamente”, ha rivelato a Mara Venier. Secondo la padrona di casa, questa storia d’amore non è stata affatto facile per Anna Tatangelo e la stessa ha confermato: “Non è stata una storiella così… è stata la più importante della mia vita”. Non solo Mara ma anche Pippo Baudo: entrambi hanno protetto la giovane cantante dalle malelingue: “Per me Pippo Baudo è stata la persona che mi ha tenuto artisticamente a battesimo ma per me è stato come un papà”. A farla soffrire di più è stata a suo dire proprio la scarsa credibilità nel suo rapporto: “Se sono passati 14 anni evidentemente avevamo ragione noi”, ha commentato. L’amore tra Gigi ed Anna è scoppiato in Australia, lontani dal gossip. I suoi genitori non erano molto convinti, entrambi hanno voluto parlare con il cantante ed hanno scelto la felicità della figlia: “Non mi hanno mai fatto pesare nulla”. Dopo 14 anni ed una crisi superata, è tempo di matrimonio? Anna non si pronuncia: “Se si riparte con una storia è perché ci si ritrova diversi, il matrimonio per ora non interessa anche se è una cosa che vuole fare”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“Mie canzoni trash? Offesa ai fan”

Subito in apertura di puntata a Domenica In, Anna Tatangelo ha voluto presentare a Mara Venier ed al suo pubblico il suo ultimo lavoro discografico, “La fortuna sia con me”. A proposito di fortuna, lei si è ritenuta molto fortunata nella vita: “Non mi posso lamentare”, ha commentato. “Ho già fatto tante cose nella vita, ma la più importante è mio figlio”, ha dichiarato. Da un po’ di tempo è tornata ad occuparsi del suo lavoro dopo essersi occupata prima della sua famiglia. Anna è però tornata sulle recenti critiche dopo Sanremo e la sua partecipazione: “Nell’arco di questi anni tante canzoni sono riuscite ad essere un cult, definirle trash non è offendere me ma chi mi segue da tanti anni”, ha commentato oggi a Domenica In. La Tatangelo ha poi raccontato anche la sua collaborazione precedente con Achille Lauro: “Lui viene da un mondo apparentemente diverso dal mio ma insieme abbiamo creato questa Ragazza di periferia 2.0 che è contemporanea e fa capire che non ci sono barriere nella musica”. Mara ha poi svelato un segreto: è stata proprio la Venier a firmare, sotto la sua responsabilità il foglio in cui dichiarò forse addirittura la maggiore età di Anna nella sua Domenica In del 2002. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Anna Tatangelo a Domenica In

Anna Tatangelo è tra le ospiti della nuova puntata di Domenica In di Mara Venier in onda domenica 24 marzo su Rai1. La cantante, reduce dalla partecipazione alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 dove ha cantato “La fortuna sia con me”, è pronta a raccontarsi tra pubblico e privato. A distanza di circa un mese dall’uscita del singolo “Le nostre anime di notte”, la cantante ha dichiarato: “Al primo ascolto è facile trovare il riferimento a noi, in realtà parla di due persone che si sono lasciate e che si ritrovano occhi negli occhi, senza nascondigli. Il finale non c’è”. Il brano, come peraltro aveva già confermato a Sanremo, parla della crisi vissuta con il compagno Gigi D’Alessio su cui ha confidato da Grazia: “Ho capito che la solitudine aiuta, non è sempre una brutta parola. Ho anche superato la paura di dormire da sola”

Anna Tatangelo: “Ho sempre avuto 30 anni. Anche quando ne avevo 15”

Non solo, Anna Tatangelo dalla pagine del settimanale Grazia rivela: “Ho sempre avuto 30 anni. Anche quando ne avevo 15. Sono nata 30enne”. Nata in una famiglia semplice e umile, la cantante ha raccontato: “La mia famiglia è sempre stata piena di regole. Mia sorella, a 28 anni, se usciva, poteva rientrare al massimo a mezzanotte e mezza. Io non sono mai andata in gita con la scuola. Quelle regole me le sono ritrovate sulla pelle. Le apprezzo soprattutto adesso che ho un figlio”. Oggi all’età di 32 anni Anna ha imparato una cosa molto importante: “Che bisogna vivere giorno per giorno. Anche sul lavoro. Prima mi criticavo in continuazione, oggi appena partono le note e canto, me la godo”.

Achille Lauro e il tour

La cantante di Sora ha voluto anche parlare di Achille Lauro, il collega con cui ha interpretato la nuova versione di “Ragazza di periferia” contenuta nel nuovo album “La fortuna sia con me”. “È come se ci fossero due generazioni tra noi” – ha dichiarato la Tatangelo – “D’altronde il primo Sanremo io l’ho fatto a 15 anni, lui a 29. All’epoca non esistevano i social, lui nasce da internet. È un bel confronto, il nostro, anche se poi siamo entrambi ‘di periferia”. Intanto in questi giorni è uscito nelle radio il secondo singolo “Perdona” estratto dall’ultimo disco di inediti pubblicato subito dopo l’avventura di Sanremo 2019. Per la cantante si preannuncia un mese molto impegnativo visto che dal 2 aprile partirà con “La fortuna sia con me tour 2019”, che la vedrà esibirsi nei più importanti club italiani.