Ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, Vittorio Cecchi Gori ha parlato del suo ritrovato rapporto con l’ex moglie Rita Rusic, che è corsa al suo capezzale in seguito all’arresto cardiaco che aveva messo la sua vita in grave pericolo. Da allora i due ex coniugi, che non si vedevano da circa dieci anni, non si sono più persi di vista anche per il bene dei due figli nati dalla loro unione. Ma l’intervista al programma della domenica di Canale 5, è stata anche l’occasione per Cecchi Gori per lanciare una frecciatina a tutti coloro che hanno approfittato di lui nei momenti difficili: “Quando sei così solo, ci sono molte persone che si approfittano di te. Quelli che stavano vicino a me pensavano solo a portarmi via ciò che mi era rimasto”. L’ex patron della Fiorentina, che molto presto potrebbe avere la sua rivincita in merito alle modalità che hanno portato al fallimento del club gigliato, ha anche raccontato di essersi rimesso completamente dopo il grande spavento: “A parte alcuni problemi al ginocchio, per il resto sto bene”, ha ufficializzato interagendo con l’ex moglie in collegamento da Miami. (Agg. di Dorigo Annalisa)



“MI È SEMBRATO ABBANDONATO”

In collegamento da Miami, Rita Rusic ha raccontato cos’ha provato quando ha appreso dell’arresto cardiaco di Vittorio Cecchi Gori:”Quando ho ricevuto la chiamata è stato devastante. Ho visto i miei figli così distrutti, ho visto Mario e ho detto: ‘Ma dove va da solo?’. Ho deciso di andare con lui. Io non amo i litigi, non mi piacciono le sceneggiate, non mi piace essere ferita e che si facciano soffrire i figli: lì divento come una leonessa”. Quel momento comunque per fortuna appartiene al passato, oggi Cecchi Gori sta molto meglio:”Visto come l’ho rimesso a posto? Adesso sono diventata la sua mamma: gli chiedo se ha preso la medicina, se è andato dal medico. Mio figlio mi ha detto:”Ma ti ricordi che faceva così con nonna? Entrare in quella stanza e vederlo in quel modo è stato terribile, poi era molto ingrassato, ho pensato: ‘Quest’uomo non ha nessuno che gli vuole bene, che lo curi un po’, mi è sembrato abbandonato a sé stesso’. Però come ci ha visto ha fatto un sorriso e poi si è messo a piangere. Lui è un uomo fortunato, per 3 minuti il cuore non ha pompato, l’ossigeno non è arrivato al cervello, e non ha avuto conseguenze”. Chiusura all’insegna del gossip. Domanda a Cecchi Gori: Se sono single? Sì, devo combattere la solitudine però sono single”. Pronta la battuta di Rita Rusic:”E’ sempre occupato con queste starlette di Playboy. Noi siamo amici”. (agg. di Dario D’Angelo)



CECCHI GORI, “RITA MI E’ SEMPRE MANCATA”

Vittorio Cecchi Gori in studio, Rita Rusic in collegamento da Miami: da Barbara D’Urso a Domenica Live si ricompone una bella coppia. La conduttrice ha raccontato un aneddoto importante: “Io li ho fatti sposare: Vittorio andava a ruba, all’epoca – nel 1982 – stava per sposarsi con Maria Giovanna Elmi. Poi ha incontrato Rita, si sono innamorati e si sono sposati un anno dopo: quindi è colpa mia, o è merito mio. Io e Rita abbiamo partorito contemporaneamente ad agosto 1986″. Vittorio Cecchi Gori ha raccontato il momento della grande riconciliazione, avvenuta dopo l’arresto cardiaco che lo ha colpito durante le festività di Natale dello scorso anno:”Quando ho riaperto gli occhi i primi giorni dopo il malore ho ricominciato a rivedere mio figlio Mario, poi sentivo la voce di Rita. Io Mario lo avevo chiamato pochi giorni prima di stare male, non lo sentivo da due anni, gli ho detto:’Vienimi a trovare’. Evidentemente qualcosa me lo sentivo. Mario è stato affianco al mio letto fino a quando non sono tornato a casa. Poi tutte le cose antipatiche sono state spazzate via dagli affetti. Rita mi è sempre mancata, una donna così mi è sempre mancata.”. (agg. di Dario D’Angelo)



VITTORIO CECCHI GORI E RITA RUSIC A DOMENICA LIVE

E’ nei momenti difficili, in quelli che mettono a dura prova la resistenza di una famiglia, che si saggia la solidità dei legami che la caratterizzano: lo sanno bene Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic, non più marito e moglie ma si può dire ancora “compagni di vita” dopo il grande spavento del produttore cinematografico che per molti giorni, quasi un anno fa, ha rischiato di morire a causa di un arresto cardiaco. I due saranno ospiti insieme da Barbara D’Urso nella puntata di oggi di Domenica Live, all’interno della quale racconteranno la loro storia tra alti e bassi e parleranno della loro ritrovata unità familiare. Di recente è stata la splendida 60enne croata, ospite a Storie Italiane di Eleonora Daniele, a spiegare che “con Vittorio adesso ci sentiamo anche tre volte al giorno. E’ cambiato tutto, è come se ci vedessimo sempre“. Insomma, da un brutto momento sembra essere derivata una bella realtà, fatta di affetto reciproco e serenità.

VITTORIO CECCHI GORI SU RITA RUSIC: “SONO SERENO GRAZIE A LEI!”

La malattia di Vittorio Cecchi Gori ha fatto sì che si sciogliesse il gelo tra l’ex presidente della Fiorentina e i figli. Molto del merito va proprio a Rita Rusic, come ha ammesso il produttore cinematografico qualche tempo fa ad Eleonora Daniele su Rai Uno:”Sono sereno, ho ritrovato i miei figli grazie all’aiuto di Rita, senza di lei non ce l’avrei fatta. Vittoria vive in America. La vedo di meno poi con le leggi che ci sono oggi per avere la carta verde non credo che possa lasciare il paese. Ma ho il passaporto, nulla mi ferma per andare da lei. È solo una questione di distanza. Mario? Lui è quello che mi è stato più vicino insieme alla madre. Ho cercato di raccontargli chi sono in questi mesi. È un ragazzo intelligente e ho sempre desiderato che facesse il mio stesso lavoro. Mi assomiglia ma è tale e quale a Rita. Ha talento e secondo me potrebbe lavorare nel cinema“.

RITA RUSIC: “VITTORIO ERA GELOSISSIMO”

Difficile pensare che nonostante la serenità ritrovata Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic possano tornare insieme anche come coppia. Come riportato da Libero, è stata la stessa croata qualche tempo fa a ricordare quanto il fiorentino fosse un partner per certi versi opprimente dal punto di vista della gelosia:”Telefonava ogni giorno per sapere se ero a casa“. “Il maggiordomo mi diceva: ‘Ha telefonato il Signorino Vittorio’ e io: ‘Di nuovo? E che cosa voleva?’ ‘Sapere se era a casa’. Se non c’ero lui faceva contare le mie valigie per assicurarsi che non me ne fossi andata“. Ma ora tra i due che tipo di rapporto c’è? La Rusic ha spiegato:”Quando si è sentito male, erano dieci anni che non lo vedevo. Con lui ora c’è un bel rapporto. Quello che mi ha colpito di più quando era in rianimazione imbottito di farmaci, erano le cose che diceva. Senza senso per gli altri, che però io capivo, perché sono la testimone storica del suo passato. Quando lui parla con me, si sente a casa. Poi ha le sue amichette, la sua vita, come io la mia. Ma la cosa bella è che nonostante il rapporto orribile che c’è stato dopo la separazione, abbiamo recuperato la capacità di comunicare. Inoltre c’è qualcosa di profondo che ci lega: il futuro dei nostri due figli. Tutto il resto sono cose da libro Harmony“.