Annalisa Minetti

era stata tra le migliori concorrenti di Tale e Quale Show nell’edizione 2017, motivo per cui questa sera accederà di diritto al torneo condotto da Carlo Conti. La cantante sfiderà i colleghi che meglio hanno figurato nelle edizioni 2017 e 2018 per conquistare il titolo di “Campione “Campione di Tale e Quale Show 2018”. Insieme a lei saranno in gara Andrea Agresti, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Alessia Macari, Filippo Bisciglia e Alessandra Drusian. Lo scorso anno le esibizioni della Minetti avevano emozionato pubblico e giuria, permettendole di aggiudicarsi la vittoria in più occasioni. Indimenticabile, a tal proposito, soprattutto l’imitazione di Mia Martini in “Gli uomini non cambiano” (Minetti per rivedere la sua performance).



ANNALISA MINETTI E LE SUE MIGLIORI ESIBIZIONI

Alcune delle esibizioni di Annalisa Minetti lo scorso anno a Tale e Quale Show sono state indimenticabili. Tra di esse, ricordiamo Mia Martini ma anche Celin Dion in “All By Myself”, Alessandra Amoroso in “Immobile”, LP in “Lost On You”. L’artista ha conquistato ben tre vittorie nella scorsa edizione del talent show dedicato alle imitazioni, arrivando a pochi punti da Marco Carta nella conquista del titolo finale. E proprio il torneo, che partirà questa sera su Raiuno, potrebbe essere per lei l’occasione di rifarsi per ottenere il titolo che lo scorso anno aveva perso per un soffio (ricordiamo che Marco Carta quest’anno non ci sarà a causa di impegni pregressi). Nella nuova prova televisiva, Annalisa avrà una marcia in più grazie ad una fan d’eccezione: la piccola Elena Francesca, la sua secondogenita nata lo scorso anno (ricorderete che la Minetti era incinta durante la sua avventura nell’edizione 2017).



L’EMOZIONE PER LA NASCITA DI ELENA

Diventata mamma per la seconda volta lo scorso 29 marzo, Annalisa Minetti vede nella nascita della piccola Elena un piccolo miracolo. Dopo l’aborto spontaneo del quale era rimasta vittima, aveva perso la speranza di poter avere un altro bambino, considerando i 40 anni compiuti. “Un altro piccolo miracolo della mia vita”, ha raccontato qualche mese fa a Domenica Live, “Ho smesso di pensarci e l’ho soltanto attesa, lei è la mia luce”. La cantante ha anche raccontato di aver voluto conservare il cordone ombelicale della piccola nella speranza che le cellule staminali possano aiutare lei o altri membri della famiglia in futuro: Minetti soffre di retinite pigmentosa, una malattia genetica che le è stata diagnosticata a 18 anni e che l’ha resa quasi cieca. Ha quindi aggiunto: “Sono in attesa di fare un’operazione. Se anche non vedo più, ho alcuni recettori ancora vivi e dobbiamo mantenerli vivi il più possibile. Le staminali possono essere una speranza in più per il buon esito dell’operazione”.