Nella famosissima serie tv I Cesaroni era Rudy, il figlio ribelle di Claudio Amendola. Oggi, invece, Nicolò Centioni, si è reinventato lavorando come lavapiatti. Dopo l’annuncio a Domenica Live, Centioni ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto da parte dei followers e, su Instagram, attraverso una serie di storie, spiega di non aver raccontato tutto. “Non ho detto tutto quello che dovevo dire, ma solo una piccola parte. Credo che ci sarà occasione per riparlarne, sempre a Domenica Live”, ha spiegato Nicolò Centioni che non si lamenta e, come tanti ragazzi, si è tirato su le maniche per tirare avanti. Diventato popolare quando era solo un bambino, crescendo, le possibilità di Nicolò Centioni di lavorare sono diminuite ed oggi lavora come tanti altri giovani italiani che si accontentano di quello che offre il mercato del lavoro. Chi è cresciuto con lui e I Cesaroni, tuttavia, si augura di poterlo vedere nuovamente in tv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“DOPO I CESARONI, OGGI FACCIO LO CHEF E IL LAVAPIATTI”
Niccolò Centioni
a Domenica Live per parlare della sua nuova vita. L’attore, che ha interpretato Rudi dei “Cesaroni”, si è trasferito in Inghilterra per lavorare, visto che in Italia non riesce più a lavorare in televisione. La conduttrice si sta occupando dei personaggi tv che sono “spariti” dalla circolazione: tra questi c’è appunto il giovane attore, che ha momentaneamente abbandonato la carriera attoriale per intraprendere quella di chef a Londra. «Cosa è successo? Il deserto, nulla, niente più. Mi sono ritrovato solo e smarrito, non è arrivata nessuna chiamata». E così Niccolò Centioni ha deciso di raggiungere il fratello in Inghilterra. «Faccio lo chef e il lavapiatti. Questo lavoro mi ha fatto diventare uomo», ha aggiunto Centioni. Subito attaccato in studio da Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo, perché non è l’unico giovane italiano che lavora all’estero, Niccolò ha spiegato che la sua non è una lamentela. Si è rivolto a Barbara d’Urso solo per raccontare la sua storia e “usare” la sua vetrina per tornare in televisione.
“DOPO I CESARONI IL DESERTO, ORA FACCIO IL LAVAPIATTI”
Pungolato in studio da Riccardo Signoretti e Karina Cascella, Niccolò Centioni ha ammesso a Domenica Live di non aver avuto l’intelligenza per accumulare dei risparmi quando le cose in televisione andavano bene. «Dove ho messo i soldi? È quello il problema, non ho fatto la formichina…». D’altra parte, Centioni non si è perso d’animo e si è dato da fare: «Io senza far niente non ci so stare, e allora sono andato lì per lavorare e imparare l’inglese, che è sempre utile anche per il mio lavoro». Il sogno di Niccolò Centioni resta però quello di tornare a recitare: «Il mio sogno è tornare in televisione». Ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da bambino, prima come attore in varie fiction tv, e poi come doppiatore e protagonista di spot pubblicitari. La popolarità è arrivata con i Cesaroini, poi ha partecipato a Pechino Express e Notti sul ghiaccio, due esperienze dopo le quali è sparito dalla tv, come ha spiegato a Domenica Live.