La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona ha raggiunto gli studi di Domenica Live in carrozza, come avrebbe fatto un vera regina, ed è stata l’indiscussa protagonista della trasmissione condotta da Barbara d’Urso. Tanti gli ospiti presenti in studio pronti ad attaccarla, a partire dalla contessa Patrizia De Blanck che secondo la Marchesa non avrebbe alcun sangue blu nelle vene. Interrogata dalla d’Urso riguardo le ragioni di pochi sostenitori del suo titolo, l’ex gieffina ha dichiarato di non essere affatto stupita da tale mancanza: “Quando uno non ha nessuna colpa, perché dovrebbe essere difeso?”. E sulle ragioni che l’hanno spinta a partecipare al Grande Fratello Vip ha ulteriormente confermato: “Avrei voluto che cantaste le mie gesta all’interno del Grande Fratello, era questo l’argomento del contendere. Dico che se avessi avuto un piccolo scheletro nell’armadio, non sarei mai andata al Grande Fratello. Sono andata perché non ho nulla da temere. Io sono la Marchesa d’Aragona, lo ammetto davanti al mondo. Questa cosa è certificata. Nessuno lo può disconoscere”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
LE PAROLE DI FRANCESCA CIPRIANI
Nell’ampia parentesi dedicata alla Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, è intervenuta anche Francesca Cipriani. L’ex gieffina ha un conto in sospeso con la Marchesa, dal momento che non avrebbe gradito il suo comportamento con Walter Nudo, per il quale la Cipriani proverebbe un sentimento. “Non sono per niente contenta del tuo comportamento, io son rimasta veramente male”, ha esordito Francesca parlando del modo in cui lo avrebbe trattato durante un freez, quando la Marchesa avrebbe ripetutamente baciato Walter Nudo. “Con Walter è stato un gioco, lui pratica l’astinenza, te lo puoi riprendere quanto ti pare, a me non interessa nulla!”, ha però replicato la Del Secco d’Aragona. “Dormire al Grande Fratello dove siamo 20 persone è un discorso solo di goliardia, secondo me stai rigirando la frittata”, ha però proseguito la Marchesa. “Walter pratica la spiritualità, una donna come te… io penso che possa piacere a chiunque ma credo che appena ti avvicini lui possa proporti solo la meditazione”, ha però chiarito, mettendo in guardia la Cipriani. “Non voglio essere presa in giro per le cose che provo perchè a me interessa davvero. Me lo hai molestato!”, ha protestato la prosperosa Francesca. Alla fine però, tra le due sarebbe stata sancita la pace con un bacio e la promessa della Marchesa di lasciarle il bel Nudo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“SONO MARCHESA PER IDENTIFICAZIONE PERSONALE E CERTIFICATA”
La verità su Daniela Del Secco e il suo titolo di Marchesa d’Aragona a Domenica Live. È intervenuto in studio Pierfelice degli Uberti, presidente della Confederazione Internazionale di Genealogia ed Araldica e riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nelle discipline ausiliarie della storia quali l’araldica, i sistemi premiali, il diritto nobiliare. «Lei è la Marchesa d’Aragona per identificazione personale. Ha depositato alla camera di commercio il marchio. Nella Repubblica italiana lei è l’unica Marchesa», ha dichiarato da Barbara d’Urso. Poi ha provato a chiarire le perplessità della conduttrice: «I titoli onorari sono come quelli nobiliari». Daniela Del Secco ha mostrato il suo stemma nobiliare. «Quando sono cresciuta ho chiesto conto a mio padre. Mi disse che i documenti andarono persi. Tutti però mi chiamavano Baronessa». Dopo varie ricerche, ha trovato lo stemma che certifica la sua nobiltà. «Sono Marchesa d’Aragona per identificazione personale e certificata». (agg. di Silvana Palazzo)
LA MARCHESA CONTRO I SUOI DETRATTORI
Daniela Del Secco, la Marchesa d’Aragona si scaglia contro chi sostiene che non abbia alcun titolo nobiliare. «Stanno cavalcano l’onda, ma li sommergerà. Dovrebbero cercare di evitare…», ha dichiarato a Domenica Live, spiegando di poter rivelare qualcosa di clamoroso sui suoi detrattori. «Io l’avrei detto perché si è trattato di un oltraggio nei miei confronti, mi hanno accusata quando non potevo rispondere, è un linciaggio. Tutto questo può essere smentito, devono vergognarsi». L’ex gieffina ha poi parlato del matrimonio con il barone Antonio Sansone: «Sicuramente è una brava persona. Siamo stati sposati un anno. Ero una cliente della madre, tramite lei l’ho conosciuto. Lui è barone, ma io ero baronessa di mio, di nascita. Gli ho chiesto il divorzio, ma non me l’ha dato perché suo padre sta male, ma io dovrei convolare a nozze, se non me lo concede non posso sposarmi». La Marchesa d’Aragona ha raccontato di aver cresciuto la figlia Ludovica da solo e di aver defenestrato senza appello i suoi uomini. «Meglio che non parlino, perché per ognuno di loro ho il piatto pronto. Io non attacco, ma devo difendermi. Non faccio sconti né prigionieri». (agg. di Silvana Palazzo)
“TROPPE BUGIE, ORA TREMATE”
Daniela Del Secco, la Marchesa d’Aragona, si è scagliata contro Riccardo Signoretti, il direttore di Nuovo che ha messo in discussione il suo titolo nobiliare. E lo ha fatto a Domenica Live rivolgendosi direttamente contro di lui: «Che vergogna. Tu non ti devi permettere di parlare di me, nelle opportuni sedi ne avrai contezza, perché c’è calunnia e diffamazione. Come ti sei permesso di parlare dei miei genitori, due persone defunte, onorate e onorabili? Mi hanno insegnato cos’è l’onore, e tu ti sei abbassato a dire nefandezze infondate? A me che ho adottato il tuo cane Marcello». L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spiegato di provare un grande senso di pena per Signoretti. E non ha mancato di lanciargli frecciatine: «Non so cosa ti sia successo, forse l’articolo su Vanity Fair ti ha dato fastidio? Ho compassione per te, ma non l’avranno i miei legali. Non ti permetto di buttare fango sulla famiglia, affronta me, se hai il coraggio». E ha proseguito attaccando: «Tu non hai verificato le fonti. Ora dovete tremare, perché la Marchesa non molla mai». Riguardo il fatto che Signoretti sostiene che viva in un bilocale, ha replicato: «Io abito in una casa di prestigio, lui non lo sa ed è un bugiardo. Abito a due passi dalla fontana di Trevi. C’è stato anche Bertinotti». (agg. di Silvana Palazzo)
“NASCO NOBILE, POI DIVENTAI MARCHESA”
“Io nasco nobile e questo lo posso garantire”, ha aggiunto la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona parlando con Barbara d’Urso, aggiungendo ancora, “io diventerò Marchesa a un certo punto”. L’ex gieffina ha avuto modo di ascoltare e replicare alle pesanti accuse da parte del suo ex cognato, fratello del primo marito Antonio Saverio. La Del Secco d’Aragona ha quindi raccontato di non vedere l’uomo da circa 30 anni, mentre rivolgendosi alle parole dell’ex cognato ha commentato: “Sono veramente estasiata, mi sembra così grottesco ma penso che debba fare una precisazione”. Quindi ha spiegato gli anni della conoscenza di Saverio, “persona di grande ingegno, lo sposai, in verità rimasi un po’ turbata perchè molto apprensivo e geloso”. La donna rimase molto colpita quando, per la festa di laurea, il padre gli regalò un orologio di grande valore ma il genitore dell’ex marito cercò di capire quale fosse il peso dell’oro dell’oggetto. La Marchesa ha anche preso le difese del padre, spiegando che lui faceva il musicista ma per sostenere la famiglia iniziò a lavorare in una azienda tranviaria: “Onore a mio padre che pur essendo nobile ha fatto un lavoro umile. Che nessuno osi parlare di mio padre!”. All’ex cognato ha ancora aggiunto: “Il mio primo matrimonio durò poco perchè dopo tre anni lui iniziò a soffrire di una sindrome paranoide schizoide e io dormivo con un uomo che amavo ma che sotto il cuscino aveva un coltello e che una volta per un attimo non ha buttato Ludovica (la figlia, ndr) dall’attico perchè aveva una tutina rossa”. A sua detta, lo stesso Saverio prese le distanze dalla famiglia e non andò neanche al funerale della madre. Con loro, invece, non avrebbe più da tempo rapporti: “Vi dovete vergognare!”, ha tuonato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“IO SONO MARCHESA, LA DE BLANCK NON È CONTESSA”
Ingresso da regina, è proprio il caso di dirlo, per la Marchesa del Secco d’Aragona a Domenica Live. Daniela Del Secco, ospite di Barbara D’Urso, ha prima portato i saluti dell’ormai mitologico Duca George alla padrona di casa, poi ha risposto alle accuse sulla sua presunta fasulla nobiltà. Nel mirino è finita “Quando uno non ha nessuna colpa perché dovrebbe essere difesa? Patrizia De Blanck? Non è contessa. Ti ho portato il più grande esperto in genealogia del mondo: ti dirà che dei miei accusatori nessuno è conte o marchese”. Daniela Del Secco d’Aragona ha aggiunto:”Durante la mia detenzione al GF Vip si sono alternati figuri strani, io mi chiedo come mai non si siano declamate le mie gesta. Se io avessi avuto un piccolo scheletro non sarei mai entrata nella Casa: sono la marchesa d’Aragona, lo ammetto davanti al mondo e questa cosa è certificata!”. (agg. di Dario D’Angelo)
LE ACCUSE DEL FIGLIO DI MARINA RIPA DI MEANA
In attesa dell’arrivo in studio a Domenica Live della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, la quale dirà finalmente la sua verità sul tanto discusso titolo nobiliare, ad intervenire nell’ormai consueto talk è stato il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana. Andrea Cardella, ospite nel salotto di Barbara d’Urso ha spiegato: “La mia verità è che con me presente Marina, la mia madre adottiva, non ha mai detto che si doveva far chiamare Marchesa”. Incalzato dalla padrona di casa, Cardella ha ribadito: “Con me Marina la chiamava sempre ‘Dany cucciola dei cuccioli'”. Ed alla domanda della d’Urso “ma era Marchesa?”, Cardella ha replicato “Con me non è mai stata chiamata Marchesa”. Quindi ha riferito quanto già detto nelle passate settimane, ovvero che l’ex gieffina avrebbe una linea di creme che ha giudicato di alta qualità e che lo stesso userebbe per poi aggiungere: “Quando Marina non poteva avere la sua massaggiatrice, lei le faceva dei piaceri”. “In qualità di massaggiatrice o di amica Marchesa?”, ha insistito la conduttrice. “In qualità di amica”, si è limitato a replicare Cardella. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
MARCHESA DANIELA DEL SECCO D’ARAGONA OGGI A DOMANICA LIVE
La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona approda oggi nel salotto di Barbara d’Urso a Domenica Live. Dopo l’eliminazione dal Grande Fratello Vip, avvenuta due settimane fa, la nobile avrà finalmente l’occasione di raccontare la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia, aggiungendo qualche particolare trash sulla sua esperienza con gli altri inquilini (primo fra tutti Walter Nudo). Ma l’argomento più atteso del giorno saranno le origini della Del Secco, nota al grande pubblico grazie al suo titolo nobiliare sul quale nelle ultime settimane sono stati espressi molti dubbi. Proprio dal salotto di Barbara d’Urso, infatti, era stato lanciato il sospetto che non ci fosse nessun legame con nobili casate, ma che la gieffina in realtà si fosse pregiata del titolo di marchesa per vendere con maggiore facilità le sue creme. Sulla questione si era espresso per primo Riccardo Signoretti, che aveva portato anche le prove scritte delle sue affermazioni.
MARCHESA OPPURE NO?
Daniela Del Secco d’Aragona è davvero una marchesa? La domanda rimbalza da settimane su riviste e social network e non ha ancora trovato una risposta definitiva. Per questo la presenza della gieffina nella puntata odierna di Domenica Live potrebbe chiarire una volta per tutte la questione, chiamata alla ribalta da Riccardo Signoretti. Il direttore di “Nuovo” aveva portato a Barbara d’Urso le prove delle sue dichiarazioni ovvero le fatture che la stessa Del Secco aveva rilasciato al settimanale per la sua collaborazione in una rubrica di bon ton. In tali documenti si era firmata semplicemente come Daniela Del Secco mentre “Marchesa” era il nome della sua azienda. Il titolo nobiliare sarebbe stato usato, quindi, per aumentare la vendita dei prodotti da lei pubblicizzati. A detta di Signoretti, infatti, la Marchesa sarebbe stata un’estetista appartenente ad una famiglia normale formata da padre tranviere e madre casalinga.
LE DICHIARAZIONI DELL’EX MARITO
La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, ospite oggi di Domenica Live, ha sempre rilanciato al mittente le accuse riguardanti una finta nobiltà. A Patrizia De Blanck e a Riccardo Signoretti ha promesso querele, confermando di essere certa delle sue nobili origini. Sulle questione era intervenuto anche l’ex marito Antonio Sansone, discendente da una famiglia di baroni, che ha spiegato di non avere alcuna notizia in merito alle origini nobili della sua ex compagna: “Fino a quando siamo stati sposati lei non era marchesa. Poi non so cosa possa aver fatto. Il documento che attesta il matrimonio testimonia quello che vi racconto. Quando ci siamo sposati vendeva prodotti cosmetici, ma non faceva la massaggiatrice. Non mi risulta nemmeno che abbia genitori nobili. Non si è mai parlato in famiglia di titoli nobiliari”. La Del Secco avrebbe potuto assumere comunque il titolo di baronessa, anche se non aveva mai avviato le pratiche per farlo. Nella puntata di Domenica Live di oggi potrebbe avere luogo proprio uno scontro con Antonio Sansone oltre che con Patrizia De Blanck e Signoretti, spesso ospiti dei salotti di Barbara d’Urso.