Assomiglia sempre di più ad un appuntamento fisso quello tra Luigi Di Maio e Le Iene Show. Il vicepremier, che la scorsa settimana è stato raggiunto da Filippo Roma per dare conto delle sue affermazioni sul condono a Ischia, anche questa volta è stato intercettato dall’inviato della trasmissione di Italia Uno. Il motivo dell’incontro – e dell’imbarazzo di Di Maio – è stato questa volta il caso scoppiato dopo la diffusione di un filmato avente protagonista Rocco Casalino in cui il portavoce del Presidente del Consiglio affermava il suo fastidio dinanzi ai down e agli anziani. Parole che hanno portato le opposizioni a chiedere “la testa” di Casalino, difeso però a spada tratta dall’esecutivo. Come riportato da Affaritaliani, dal Festival del Vino il capo politico M5s ha rinnovato la propria fiducia nei confronti di Casalino:”Gli abbiamo chiesto chiarimenti e sono contento sia stata solo una recita e non era una convinzione di Rocco ne’ 15 anni fa né tanto meno adesso“.



LUIGI DI MAIO, “ROCCO CASALINO? GLI ABBIAMO CHIESTO CHIARIMENTI”

Ma la difesa di Di Maio nei confronti di Rocco Casalino non si è esaurita con una semplice sottolineatura di quella che era stata di fatto la versione del portavoce di Giuseppe Conte. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, sollecitato dall’inviato de Le Iene Show, Filippo Roma, è andato più a fondo sulla questione che tanto imbarazzo ha creato all’esecutivo – e in particolare alla sua ala grillina – nei giorni scorsi:”Se fosse stata una convinzione, un’affermazione che aveva detto convintamente allora, sarebbe stato un problema. Se invece era un corso di giornalismo in cui lui aveva un ruolo di provocatore degli aspiranti giornalisti, allora tutto ha un senso, perché io conosco Rocco come persona molto sensibile al tema delle discriminazioni, e ci mancherebbe per tutti i ragazzi che hanno invalidità o sono diversamente abili“. Basterà questa strenua difesa da parte di Luigi Di Maio a mettere a tacere tutte le polemiche su Casalino?

Leggi anche

Luigi Di Maio e la compagna Alessia D’Alessandro diventano genitori: nato il figlio Gabriel/ “Che gioia…”Di Battista: “lite Grillo-Conte? Affari loro, ho lasciato M5s”/ Di Maio “scissione? Beppe senza coraggio ma…”