Le Iene show vanno in onda oggi, Domenica 25 novembre, in prima serata su Italia 1,con Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani che conducono un nuovo appuntamento del programma più irriverente della televisione italiana che, attraverso i propri inviati, punta a risolvere i problemi dei cittadini e a far luce anche su argomenti scomodi. Nella puntata in onda questa sera de Le Iene Show, sono soprattutto due i servizi più attesi ovvero l’intervista al Premier Conte che parlerà di migranti e integrazione e la presentazione del docufilm della Iena Ismaele La Vardera, “Il sindaco, Italian politics for dummies”.
LE IENE SHOW, INTERVISTA AL PREMIER CONTE
Giulio Golia, dopo aver visitato l’Accademia per l’integrazione di Bergamo, Giulio Golia torna ad occuparsi di migranti e integrazione, tema attualissimo e al centro di alcune iniziative del Governo. Con il nuovo decreto sicurezza approvato in Senato che porrebbe fine alla sicurezza umanitaria delle persone, tutti i migranti presenti in centri come quello di Bergamo, risulterebbero clandestini e sarebbero costretti a tornare nel proprio Paese. Per evitarlo, l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha proposto un emendamento da presentare al Premier Conte. Il Premier accetterà la proposta firmata da 100mila persone? A Giulio Golia, il Premier ha promesso di valutare l’emendamento. Questa sera sarà annunciata la risposta?
ISMAELE LA VARDERA E IL FILM “IL SINDACO”
In occasione della presentazione de “Il sindaco, Italian politics for dummies”, la Iena Ismaele La Vardera e la sua famiglia, sono sottoposti a rigide misure di protezione da parte della Digos di Palermo. La misura si è resa necessaria dopo che la Iena, in occasione della sua campagna elettorale a sindaco di Palermo, ha denunciato il boss mafioso Abbate, dopo averlo filmato mentre vendeva voti. Il fatto denunciato alle autorità giudiziarie è anche al centro del film, in uscita nei cinema di tutta Italia il 26 e 27 novembre prossimi. La iena Alessandro Sarno si è recato a Roma per inviare i politici italiani alla proiezione del film. L’invito sarà stato accettato?