Il servizio realizzato da Veronica Ruggeri sulla storia di Valentina Dallari che si è ammalata di anoressia, una malattia contro cui sta combattendo per i social (leggete in basso9, è stato tra i servizi più apprezzati della puntata de Le Iene Show trasmessa martedì 26 febbraio. Quella di Valentina è una lunga battaglia che lei ha iniziato a combattere quando, con l’aiuto della famiglia, si è resa conto di avere un problema reale. Improvvisamente, tutto quello che, fino a quel momento le aveva dato gioia, si è trasformato in un incubo. Con l’aiuto di persone esperte e grazie alla propria forza, oggi Valentina ne sta uscendo e sta riprendendo in mano la sua vita. Attraverso il proprio profilo Instagram ha voluto così ringraziare l’inviata Veronica Ruggeri per averla aiutata a raccontare la sua storia, sperando di poter essere d’aiuto a tante, altre ragazze. “Un grazie speciale va a Veronica Ruggeri per avermi aiutata a raccontare la mia storia”, scrive la Dallari. “Grazie a te, Vale”, ha risposto la iena. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



VALENTINA DALLARI: “ANORESSICA PER I SOCIAL

Valentina Dallari è la protagonista di un servizio de Le Iene che porta il titolo di “Anoressia social: il peso di essere influencer”. Chi ha seguito la sua avventura come tronista di Uomini e Donne, probabilmente sa che negli ultimi anni Valentina ha dovuto affrontare una difficile battaglia contro l’anoressia. Oggi, ai microfoni de Le Iene, Valentina racconta come i social e il desiderio di eguagliare le più note influencer e fashion blogger l’abbia portata a decidere di dimagrire sempre di più. “Mi sentivo in dovere di perdere del peso, un dovere per i miei follower, per le ragazze che mi amavano e che mi vedevano come icona – ammette la Dallari, che aggiunge – Seguivo tantissimo la Ferragni e mi è rimasto impresso una volta che le fecero un’intervista e scrisse quanto è alta e il peso. Era alta come me e pesava 53 kg e io presi proprio questo numero come criterio della mia vita, perché vedevo la Ferragni perfetta, che aveva un sacco di seguito e credevo che bisognasse diventare come lei per essere perfetta.” racconta ancora la Dallari.

VALENTINA DALLARI E L’ANORESSIA: “ORA NE STO USCENDO”

Così Valentina Dallari ha iniziato a dimagrire, smettendo letteralmente di mangiare. “Pensavo ‘Se divento magra avrò più follower e più brand che mi scriveranno’ che quindi sarei stata più cool, più ne giro” continua Valentina a Le Iene. Il dimagrimento della Dallari è continuo e da quando riceveva critiche e insulti per l’essere grassa, passa a riceverle per l’eccessiva magrezza. Segue il ricovero in un centro specializzato e ciò che è accaduto dopo i fan della Dallari lo sanno bene. Oggi Valentina sta meglio, anche se dichiara: “Ne sto uscendo, sto meglio. Fisicamente sto meglio, il rapporto col cibo è migliorato ma quando vado al ristorante, ad esempio, c’è quel momento di vuoto. Non ‘è un momento in cui non penso al mio ricovero o uno in cui sono del tutto spensierata.” (Clicca qui per il video dell’intervista)

Leggi anche