Non si parla soltanto di gossip con Emanuele Filiberto a Live non è la d’Urso. Si parla anche di politica e del passato dei Savoia. In studio, Alda d’Eusanio parla di leggi razziali e del peso che hanno avuto le scelte di Vittorio Emanuele III, Emanuele Filiberto dice la sua: “La storia bisogna capirla, studiarla. Io le leggi razziali per tutta la mia vita le ho condannate. Quando sono tornata nel 2002 in Italia sono andato al Vittoriano con il rabbino per dissociarmi dalle leggi razziali firmate dal mio bisnonno Vittorio Emanuele III”. Si parla anche della questione “partito monarchico”: “Questa storia del partito monarchico è anche stata una cosa abbastanza inventata.. – ammette Emanuele Filiberto – Io non ho mai parlato di questo, smentisco totalmente. Mattarella è un grande presidente e io non parlerò mai di lui.” La D’Eusanio allora ammette: “Lei ha una dote che non aveva suo padre, suo nonno o bisnonno: la simpatia. Se non si presenta come principe o altezza reale va benissimo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Nessun flirt con la vedova Halliday

Emanuele Filiberto torna nella tv italiana e lo fa per Barbara d’Urso a Live non è la d’Urso. Il primo argomento affrontato non poteva che essere quello della presunta relazione con la vedova Halliday, Laeticia Boudou moglie di Johnny Halliday. Emanuele Filiberto nega nettamento lo scoop: “Forse è perché manco tanto dalla tv italiana, perché ho sempre voluto preservare la mia vita privata. Quindi bisogna fare dei titoli… ma questa storia mi fa ridere e mi rattrista un po’. – ammette il reale, che continua – Uno perché ho perso più di un anno e mezzo fa un mio caro amico, il marito di Letizia. Io mi vedo e mi vedevo con la vedova non solo perché siamo molto amici. E non ho problemi a dire che due giorni fa ero a casa sua, e dico loro. La cosa triste è che poi in questi scandali ci sono in mezzo anche dei bambini.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’amore per la moglie Clotilde Courau e…

Sono tanti gli impegni mondiali e italiani che vedono Emanuele Filiberto di Savoia aggirarsi per le vie di molteplici città. Dopo aver presenziato alla sfilata di auto storiche che si è tenuta a Sanremo a fine marzo e dopo aver fatto capolino anche a Milano, il Principe si è diretto a passo spedito a Rapallo. Nei primi giorni d’aprile, la grande festa ha coinvolto quattro comuni patrocinanti come Portofino e Santa Margherita Ligure, per una conclusione prevista per la scorsa domenica. Al grido di Tigullio non Molla, anche il Principe ha voluto assistere alla storica sfilata di auto d’epoca che hanno rievocato la Milano Sanremo. Oggi, mercoledì 10 aprile 2019, Emanuele Filiberto sarà invece presente nello studio di Live – Non è la d’Urso per intervenire come ospite. Che cosa avrà organizzato per lui la padrona di casa? Dalle prime anticipazioni sappiamo che il Principe dirà finalmente la verità sui motivi che lo hanno spinto a mettere da parte la tv italiana per quattro anni consecutivi. Evidentemente adesso ha cambiato idea, ma per scoprire qualcosa di più in merito dovremo per forza attendere questa sera.



Emanuele Filiberto, il matrimonio con Clotilde Courau

Auto e amore sui social di Emanuele Filiberto di Savoia, che alterna la passione sfrenata per le auto, di epoca e non, al forte sentimento che lo lega alla moglie Clotilde Courau. Appena sei giorni fa una nuova dedica per la consorte, con tanto di citazione di una delle frasi più celebri di Khalil Gibran: “Ti amo terribilmente. Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno“. Nella foto, la coppia si guarda teneramente negli occhi mentre si trovano a bordo barca, stretti in un abbraccio che lascia intuire l’atmosfera di complicità che si respira in casa Savoia. Clicca qui per guardare la foto di Emanuele Filiberto. E poi l’amore per l’arte, il dover presenziare ad eventi pubblici ed istituzionali. E qualche tuffo nel passato ad un’infanzia che oggi sembra fin troppo lontana. “Mio padre mi ha insegnato tante cose belle“, scrive infatti diversi mesi fa pubblicando su Instagram una foto con Vittorio Emanuele. Aggiungendo anche che la più importante è “tanto tanto amore“. Clicca qui per guardare la foto di Vittorio Emanuele e del Principe. Ancora oggi i commenti raccontano di una devozione per la monarchia che non è mai terminata. C’è chi si chiede se in realtà il referendum per l’istituzione della Repubblica non sia soltanto frutto di un imbroglio. E chi persino ricorda alcune delle parole di Padre Pio, che all’epoca dei fatti ha specificato che un giorno la corona sarebbe ritornata alla guida dell’Italia. Pura utopia se si pensa ai giorni d’oggi, anche se quella fetta di popolazione nostalgica spererà sempre in un marcia indietro per l’intero Paese.