Ivan Cattaneo è finalmente l’ospite di Mattino 5 e Federica Panicucci approfitta di lui  per ripercorrere la sua avventura al Grande Fratello Vip 2018. Sono tanti i complimenti per lui da parte degli opinionisti in studio a cominciare dal direttore di Spy che conferma il fatto che lui, come altri in altre edizioni, ha dato il meglio di sè, portando la verità nel programma. Turchese Baracchi ha tirato un po’ le fila della sua avventura dicendo che lui, forse addirittura meglio di tutti gli altri protagonisti del programma,  perché ha veicolato messaggi importanti in cui molti si sono rispecchiati. Ivan Cattaneo a Mattino 5 racconta delle sue sensazioni del suo percorso e torna anche all’argomento di Verissimo ovvero a quando, a soli tredici anni, è finito in un ospedale psichiatrico per via della sua omosessualità: “Tutti lottiamo, in qualche modo tutti abbiamo problemi ma tanto dipende dallo scudo che hai e io ho imparato tanto da blues dei neri. Ricordo che una volta parlavano di questa mia tristezza di fondo e un giorno un giornalista disse a Luigi Tenco perché scrivi tutte queste canzoni tristi, perché quando sono felice esco“.

IL RAPPORTO CON IL FRATELLO E CON FRANCESCO MONTE

Il Grande Fratello Vip 2018 ha regalato tanto a Ivan Cattaneo che oggi si è raccontato a Mattino 5 parlando anche di quelli che sono stati gli “uomini” del suo percorso nella casa a cominciare dal fratello. Proprio in una delle dirette del programma, Ivan Cattaneo ha accolto il fratello che si è detto orgoglioso di lui da sempre e per sempre. Alla Panicucci Cattaneo racconta: “Ho un bel rapporto con mio fratello, ci vediamo poco ma ci amiamo tanto“. Ma proprio parlando della sua verità all’interno del programma e di sentimenti si lascia poi andare ad una frecciatina a Francesco Monte e alle finte coppie nate nella casa: “Alludo a tante cose, alludo a voler forzare le cose, non voglio mettere zizzania ma sicuramente Giulia Salemi…. o Jane Alexander ed Elia Fongaro che lunedì sera erano separati, non si sono nemmeno guardati“. Il direttore di Spy conferma: “Lui è entrato con il ruolo della macchietta ma nel Grande Fratello Vip ha portato la verità, si è messo in gioco senza paura, lui fa il primo o uno dei primi attivisti nel ’75 a presentarsi sul palco del Festival e dichiararsi omosessuale, senza mezze misure“. Riguardo a Francesco Monte ammette il suo innamorato e il fatto che si tratta di una persona fantastica ma sembra già pronto a pensare ad altro.

LA VERITA’ SU CRISTIANO MALGIOGLIO

Infine, Ivan Cattaneo a Mattino 5 annuncia che è in arrivo il suo nuovo disco e che presto sarà in giro per l’Italia con la sua musica ma prima di andare oltre torna sulla questione Malgioglio. Il paroliere lo ha accusato di volerlo copiare ed è arrivato fino a dentro la casa a dirglielo apertamente ma lui rimanda al mittente le accuse parlando di un rapporto da sempre fatto di alti e bassi: “Malgioglio è amico nemico, lui è andato due anni al Grande Fratello Vip grazie a me. Quando ho fatto il provino nel programma ho fatto l’imitazione di Malgioglio ma poi, per una questione di cose mie, hanno preso lui. Siamo stati nemici e amici però è simpatico, mi fa morire dal ridere e anche la cosa della telefonata non era vera“.