Le immagini della puntata di ieri del Grande Fratello Vip 2018 scorrono sul led a Mattino 5 con gli opinionisti pronti a dire la loro su quello che è successo. Il momento topico è sicuramente quello legato alla linea del tempo di Alessandro Cecchi Paone che ha parlato del nonno scomparso ma anche della sua ex moglie. Le lacrime del conduttore hanno un sapore diverso soprattutto alla luce del fatto di quanto lui sia sempre scettico di quello che succedeva ai concorrenti del Grande Fratello Vip. Nonostante questo, però, gli opinionisti non hanno dubbi, il suo punto di forza è stata la reazione all’attacco di Elia Fongaro in studio. Dal moralizzatore della prima settimana è finalmente venuto fuori in modo diverso. Secondo gli opinionisti in studio: “Penso che davvero con grande umiltà abbia riconosciuto i propri errori e abbia voluto chiudere il discorso ieri sera” ma Marco Ferri rilancia: “Si è parato il cu*o, questo lo ha salvato dall’eliminazione di ieri sera con quel suo no comment elegante“. Non ha dubbi nemmeno Floriana che è sicura che Fongaro abbia mentito: “Quello di Elia era un provino su parte, si era preparato il discorso e ha fatto bene Alessandro Cecchi Paone a non commentare e dargli corda”. Chiude Marco Balestri con un semplice: “Alessandro conosce le regole della televisione, il silenzio è grande e le parole rendono deboli, ha fatto bene a non rispondere”. (Hedda Hopper)
Alfonso Signorini si commuove
Nella Casa del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi decide di mostrare un lato inedito di Alessandro Cecchi Paone. In particolare, viene mandato in onda la “linea della vita” disegnata dal conduttore che racchiude molti alti e bassi. Alessandro parla del colpo di fulmine per la sua compagna Cristina e di come però sia improvvisamente scoppiata la passione per un suo amico. Il suo racconto è toccante e commuove non solo i compagni in Casa e il pubblico, ma anche Alfonso Signorini. Dallo studio, l’opinionista interviene per dire la sua. “Io voglio ringraziarti, perché sei un uomo che ho sempre stimato. – ammette Signorini – Sei un uomo coraggioso. Condivido con te la difficoltà di trovare un amore. Io da parte mia te lo auguro davvero con tutto il cuore, perché te lo meriteresti.” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il confronto con Elia Fongaro
Arriva in studio Alessandro Cecchi Paone e, prima di conoscere l’esito del televoto, Ilary Blasi chiede quali siano le sue emozioni. “Dopo 18 anni ho fatto pace col Grande Fratello. – ammette il conduttore – Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma dal punto di vista niente di grave. Anche con Jane sono riuscito a chiarire tranquillamente”. Poi però, la Blasi aggiunge che c’è qualcuno che vuole chiarire con lui: Elia Fongaro. L’eliminato della scorsa settimana è un fiume in piena e dichiara: “Penso che sia inammissibile toni e atteggiamento che hai avuto e che hai continuato ad avere come abbiamo visto. […] Mi hai dato del razzista che così non è stato. Sei riuscito a farmi un processo […] senza cognizione di causa. Ti sei permesso di andare oltre!” Alla fine dello scontro, arriva l’esito del televoto: l’eliminato di questa puntata è Maria Monsè. Alessandro Cecchi Paone è salvo! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nuova lite con Maria Monsé in diretta!
La lite tra Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè proprio non si arresta e, anzi, continua in diretta al Grande Fratello Vip 3. Prima di conoscere chi tra i due sarà costretto a lasciare la Casa per sempre, Ilary Blasi chiede alcuni chiarimenti riguardanti quanto accaduto in settimana. In particolare, viene riproposta la lite di questa mattina, quando Alessandro ha appellato “nana” la figlia della Monsè, Perla Maria. Appellativo mal interpretato dalla Monsè, che si è infuriata. La discussione continua ora, e la Monsé è davvero un fiume in piena, tanto che Alessandro chiede che Ilary intervenga per farla tacere e poter così parlare. “Suo marito va via dal lunedì al venerdì, ora ho capito perché!” ironizza il conduttore, che comunque non riesce a chiarire la sua posizione. Alla fine, Ilary chiude il discorso invitandoli a salutare i compagni perché conosceranno l’esito della nomination in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Problemi in arrivo per Alessandro Cecchi Paone
Al Grande Fratello Vip 3 si preannuncia tempo di burrasca per Alessandro Cecchi Paone con le parole di Veronica Rega ad alimentare ulteriori polemiche. L’ex concorrente del GF 5 ha voluto sottolineare a Mediaset Extra: “Ha fatto il furbetto. L’hanno messo dentro per rompere gli equilibri. Quando entro in una collettività già formata lo faccio in punta di piedi. Per questo dico che c’è poca realtà e molto show. Ha fatto il suo ingresso in casa con l’intenzione di rottura“. Cecchi Paone si è messo contro Elia Fongaro e Jane Alexander dopo averli attaccati nell’ultima puntata quando ha puntato il dito soprattutto verso la donna colpevole di aver iniziato un flirt nonostante fuori avesse un fidanzato. Sarà interessante capire se le parole di Rega arriveranno al noto conduttore durante l’appuntamento serale che inizierà tra poco su Canale 5. Di certo si prevede una serata piena di colpi di scena e con Alessandro al centro di una vera e propria polemica. (agg. di Matteo Fantozzi)
Le Donatella e Francesco Monte lo salveranno?
Alessandro Cecchi Paone
è ancora fra i più contestati del Grande Fratello Vip 3. Non sono solo i concorrenti della casa a guardarlo con sospetto, dopo un’iniziale ammirazione legata al suo ingresso. Gli altri partecipanti lo hanno infatti accolto a braccia aperte e soprattutto i giovani sono rimasti subito affascinati dalla sua evidente cultura. Subito dopo l’ultima diretta però è cambiato qualcosa, a causa della sua decisione di scagliarsi contro Elia Fongaro e Jane Alexander, additando quest’ultima e la decisione di mettere in crisi il figlio Damiano con il suo flirt gieffino. Parole che hanno spinto il pubblico a schierarsi contro il conduttore sui social, tanto da richiederne a gran voce l’eliminazione con il televoto di questa sera. Alessandro di contro ha riflettuto negli ultimi giorni sul suo comportamento ed ha scelto di fare le sue scuse a Jane, che le ha accettate. I telespettatori però non lo reputano comunque sincero e non intendono cambiare idea nei suoi confronti. Alessandro in più dovrà chiarire molte delle sue dichiarazioni, dall’affermazione fatta ad Elia di essere stato inviato dai suoi amici per proteggerlo fino alla decisione di Pier Silvio Berlusconi di volerlo nella Casa, forse per salvare gli ascolti.
Clicca qui per il video in cui Alessandro parla della storia tra Jane ed Elia
Alessandro Cecchi Paone, Grande Fratello Vip 2018: lascerà la casa stasera?
Il Grande Fratello Vip 2018 potrebbe vedere Alessandro Cecchi Paone lasciare la casa già questa sera. Anche se ha creato un buon legame con Fabio Basile, che lo vede come una sorta di mentore, il concorrente non è riuscito a farsi apprezzare in egual modo dal resto del gruppo. Soprattutto da Maria Monsé, che è crollata in lacrime dopo essere stata scelta da Alessandro per il confronto al televoto. Secondo la Monsé infatti la decisione nasconderebbe una strategia: Cecchi Paone si sarebbe voluto tutelare sicuro di finire al televoto e certo che la concorrente avrebbe perso al confronto. In realtà non è detta l’ultima parola, visto che sui social sono più numerosi i telespettatori che vorrebbero l’eliminazione del conduttore rispetto a chi vorrebbe vedere Maria varcare di nuovo la porta rossa, questa volta per tornare a casa sua. Quel carattere fumantino che ha sempre distinto le sue incursioni nei salotti televisivi è stato mal digerito dal pubblico italiano e di certo Alessandro ha fatto ben poco per farsi apprezzare. Nessun aiuto nelle faccende domestiche, carezze lascive a Basile, racconti su presunte raccomandazioni dai piani alti della rete del Biscione. Quanto ci sarà di vero?
Difficoltà a integrarsi nella casa
Alessandro Cecchi Paone
non è riuscito ad integrarsi al meglio nel gruppo del Grande Fratello Vip 3 e non perché non abbia cercato di accorciare le distanze. Ivan Cattaneo crede che sia stato fatto entrare per risollevare gli ascolti, anche se Cecchi Paone ha parlato di un grande interesse da parte del pubblico italiano. Ancora una volta il cantautore sembra intuire più di quanto gli venga detto, anche se non è l’unico a guardare con sospetto Alessandro. Anche Ela Weber, che finora ha voluto mantenere un atteggiamento neutrale, non ha manifestato un forte apprezzamento nei confronti del concorrente. Sintomo che qualcosa non va, anche se ha deciso di non esprimere il suo reale pensiero. Per il pubblico invece Alessandro merita di uscire, soprattutto perché non ha nulla a che fare con il resto della Casa. Poco importa quindi che abbia alzato il livello culturale del gruppo di gieffini: il suo modo di fare non è stato tollerato dalle fan di Elia Fongaro.