A Mattino 5 si parla dell’Isola dei Famosi e dell’eliminazione di Paolo Brosio che ha lasciato la Palapa in silenzio e con il muso lungo, senza salutare nessuno e questo non ha fatto di lui un bell’esempio. Il giornalista non ha mai mollato e voleva rimanere a tutti i costi ma alla fine non tutto è andato come si vede e le sue esagerazioni forse hanno segnato la sua uscita dall’Isola dei Famosi 2019, era un potenziale vincitore ma sicuramente la sua pesantezza alla fine lo ha trascinato verso il basso. Della stessa idea è Francesco Mogol che ospite di Federica Panicucci ha rilanciato: “Avrebbe potuto far presente il suo pensiero ma poi perdonare subito visto che ha dimostrare di essere così religioso, prega, va a Medjugorie e poi dice parolacce, tocca i sederi… avrebbe potuto dimostrare di essere Cristiano e non lo ha fatto“. Non è della stessa idea Augusto de Megni che sottolinea il fatto che Paolo Brosio non è un prete o un vescovo e solo un uomo, un credente, e non doveva fare il Santo. Quale sarà la verità? (Hedda Hopper)
Doppia eliminazione per Paolo Brosio
Paolo Brosio è l’eliminato dell’Isola dei Famosi di questa settimana ma anche per lui c’è un’altra possibilità. Come accaduto per tutti prima di lui, anche per il giornalista c’è l’Isola che non c’è. Paolo approda lì dove sono già presenti Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, che abbraccia con gioia. Intanto dall’Italia arriva la fatidica domanda di Alessia Marcuzzi: “Vuoi rimanere in gioco all’Isola che non c’è” e la risposta di Brosio è chiara e decisa “Fino all’ultimo!” E non manca la frecciatina agli altri: “Stare qui è meglio che rimanere laggiù che ci sono troppi animali striscianti”. La Marcuzzi apre allora un televoto lampo che deciderà chi tra Stefano, Paolo e Kaspar dovrà abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi. Ma il responso è negativo ancora una volta: è lui l’eliminato dell’Isola che non c’è e lascia il programma definitivamente. (Agg. di Anna Montesano)
Paolo Brosio eliminato
Paolo Brosio è eliminato da L’Isola dei Famosi 2019. Il giornalista e conduttore è stato sconfitto al televoto da Luca Vismara. Subito dopo il verdetto Brosio lascia la Palapa e dice semplicemente: “Mamma aspettavi, sto arrivando”. L’uscita di Paolo sorprende tutti, in particolare Luca Vismara che dice: “sono contento, ma non me l’aspettavo”. I naufraghi commentano velocemente l’uscita di Brosio; tra questi Marco Maddaloni: “mi piaceva passare del tempo con lui”, mentre altri naufraghi sottolineano come Paolo abbia subito lasciato la Palapa dopo il responso del televoto. Sembrerebbe non averla presa bene il giornalista e conduttore che ora si ritroverà a decidere se restare o meno in gara sull’Isola che non c’è in compagnia di Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Cosa deciderà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Alda D’Eusanio bacchetta Paolo Brosio
Continuano le polemiche in Palapa. Durante la diretta di lunedì 18 marzo de L’Isola dei Famosi 2019, Paolo Brosio ha un duro confronto con Luca Vismara e Sarah Altobello per via della questione degli occhiali. “Quella mattina ho preso delle esche che sta quasi a 6km dall’isola” racconta Brosio che parlando di questo gesto lo definisce: “mancanza di rispetto e una maniera furba a pochi giorni dalla nomination per mettermi alla prova”. La lite continua e interviene anche Marina La Rosa: “quando è tornato da questi 18 km, ingenuamente senza pensarci ho detto “Paolo habemus fuoco”, ma lui ha cambiato faccia. Non c’era alcun interesse da parte di nessuno e dello stesso Luca di mettersi in mostra”. “Questo protagonismo di Luca, di accendere il fuoco, è una mancanza di lealtà” precisa Brosio. Allora Alda invita a riflettere il naufrago: “secondo me la mancanza di rispetto la stai usando tu verso gli altri. Il fuoco è un bene comune, non è un tuo diritto”. La D’Eusanio poi difende Sarah Altobello: “non è bello come tratti Sarah”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Paolo Brosio: “ho il desiderio di arrivare fino in fondo”
Paolo Brosio questa settimana è completamente cambiato. La nomination di Soleil Sorge ha inizialmente fatto innervosire il naufrago che ha si è scontrato con tutto il gruppo per degli occhiali. Un litigio che ha spinto diversi naufraghi a valutare in maniera diversa il giornalista e conduttore. Durante la diretta di lunedì 18 Brosio finisce ancora una volta sotto i riflettori per un possibile atteggiamento e comportamento in base alla presenza o meno delle telecamere. “Siamo 24 ore al giorno con le telecamere” dice Brosio, “ci sono dei momenti in cui l’isola è talmente dura che finisci per stare giù. Da 14 giorni il fisico è tornato come le prime settimane, sto benissimo e ho il desiderio di arrivare fino in fondo”. Anche Luca Vismara, che è in nomination contro di lui, ha notato questo cambiamento in Paolo: “è risorto. La nomination ha tirato fuori un Paolo diverso, che andava a pesca, che accendeva il fuoco la sera, tutte cose che non hai mai detto o comunque sottolineato prima”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Paolo Brosio in nomination con Luca Vismara
Tutto pronto per la decima puntata de L’Isola dei Famosi 2019, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. A rischiare di uscire questa sera c’è Paolo Brosio, il volto noto di “Quelli che il calcio”, che è in nomination contro Luca Vismara. Non è stata una settimana facile per Brosio che ha letteralmente perso la pazienza. Il giornalista e conduttore, infatti, ha litigato con tutti i naufraghi per via di un paio di occhiali. “Voi non dovevate mettere le mani nella mia roba. Punto” dice a gran voce Brosio rimproverando così tutti i compagni. La “colpevole” è Sarah Altobello che ha preso, senza chiedere il permesso, un paio di occhiali dalla sacca del naufraga. In realtà la showgirl barese aveva preso gli occhiali per aiutare Luca Vismara ad accendere il fuoco. Nonostante ciò Brosio ha bacchettato tutti i naufraghi, ma in realtà il naufrago non ha gradito la nomination arrivata come un fulmine a ciel sereno dalla leader Soleil Sorge. Chissà se questa sera il pubblico da casa voterà per farlo restare oppure per abbandonare il gioco. Per scoprirlo non resta che seguire la diretta di lunedì 18 marzo 2019.
Paolo Brosio a rischio eliminazione?
Non è stato facile per Paolo Brosio digerire la nomination: il naufrago dell’Isola dei Famosi 2019 è infatti attualmente candidato all’eliminazione assieme all’altro nominato della settimana, Luca Vismara. Brosio negli ultimi giorni ha preso le distanze dal gruppo e, tra vecchie incomprensioni ancora non chiarire e nuove scaramucce da metabolizzare, ha avuto da ridire un po’ con tutti. A scatenare però la sua ira è stato il gesto di alcuni naufraghi, che per accendere il fuoco del quale si erano privati per consentire a Marco Maddaloni di riabbracciare sua moglie, hanno pensato bene di utilizzare le sue lenti. I concorrenti, però, non hanno chiesto il suo permesso e questo ha fatto andare su tutte le furie Brosio: “Potevate aspettare, siete un po’ furbetti, gli occhiali sono miei e dovevate aspettare me. Non è che mi son offeso, però siccome erano custoditi dove ci sono le mie cose riservate e personali, dovevate chiedere a me”.
La lite con Luca Vismara
Paolo Brosio è un fiume in piena e nei filmati che mostrano la sua ira nei confronti dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019, ne ha un po’ per tutti. Al centro dei suoi attacchi, soprattutto Luca Vismara, ma non risparmia qualche critica anche al resto del gruppo di naufraghi. Ecco le sue parole: “Qui si deve sempre far vedere che si fa una cosa in più, tanto Paolo non fa un ca**o, Paolo va in giro! A me questa cosa non mi piace più – tuona il naufrago – dovevate aspettare. Io mi riferisco a Luca che sa usare gli occhiali e sa che gli occhiali sono miei”. Brosio, poi, rincara la dose, scagliandosi soprattutto contro l’ex allievo di Amici, responsabile di non aver tenuto fede al patto di attendere il suo ritorno per accendere il fuoco con i suoi occhiali: “Voi non dovevate mettere le mani nella mia roba punto e basta – sottolinea il naufrago – Con Luca stamattina eravamo d’accordo che prendeva gli occhiali per accendere il fuoco, lui mi ha detto ‘mi raccomando, vieni quando il sole è alto’, il sole alto è ora”.
Sarah Altobello: “Mi dà noia la mancanza di rispetto”
Su intercessione di Marina La Rosa, Paolo Brosio e Luca Vismara si sono riappacificati. A sancire la pace un breve chiarimento e un abbraccio al cospetto di tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019; ma a quanto pare c’è qualcosa in questa tregua che non convince Paolo Brosio: “Avevo già accettato ieri la pace, chiaramente ero risentito perché non si è comportato bene – fa notare il concorrente – però non voglio rivangare la storia degli occhiali e poi, sapendo che lunedì abbiamo la nomination insieme, uno fa 2+2, è un comportamento da furbetto”. Secondo Paolo Brosio, infatti, gli atteggiamenti di Luca Vismara potrebbero essere influenzati dalla nomination che in questa settimana li vede uno contro l’altro. Nella querelle, però, è finita però anche una delle sue più care amiche, Sarah Altobello, che si è offesa per essere stata zittita in maniera brusca da Brosio: “Mi dà noia la mancanza di rispetto – ha rivelato la showgirl – proprio a me che ti ho dato belle cose!”. Qui il video.