Anche la seconda puntata di Live Non è la d’Urso, così come la prima, non ha deluso il pubblico da casa. Wanna Marchi e Stefania Mobile, hanno regalato in studio un siparietto davvero trash, con tanto di urla e lamentele. Il momento più particolare della loro lunga ospitata televisiva, è stato probabilmente quando la Marchi, ha tentato a suo modo di fare un caratteristico mea culpa sull’intera faccenda. Alzandosi in piedi, ha cercato di far passare nemmeno per così gravi, le loro azioni passate: “Ho visto persone che sono state squartate… E noi per aver venduto il sale a dei deficienti che ci hanno creduto…”. In studio, il caos. Successivamente, Carmelita ha cercato di ridimensionare l’accaduto: “Io, fossi stata al tuo posto, seduta lì, avrei detto: ‘Ho fatto cose gravi, non credete ai maghi, non fate quello che ho fatto io’. Questo sarebbe giusto dire, Wanna”. Seguendo il suggerimento, la Marchi ha invitato il pubblico ad evitare i maghi. La gente presente in studio però, ha continuato incessantemente a rumoreggiare… (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Wanna Marchi si difende

Wanna Marchi si difende a Live non è la D’Urso spiegando di non essere colpevole al 100% per le truffe realizzate ai danni di ignari telespettatori. Dal suo punto di vista, infatti, parte della responsabilità è da addebitare al pubblico, che ha creduto di poter trovare la felicità nelle parole di un mago: “A mattino 5 hanno fatto vedere i chirurghi plastici e delle persone squartate”, spiega l’ex teleimbonitrice “e noi per aver venduto del sale a dei deficienti…”. Oggi la Marchi ha iniziato una nuova vita in Albania, dove gestisce un locale con Stefania Nobile: “mia figlia mi ha portato nella chiesa di Madre Teresa e ho avuto, non so dire… – spiega l’ex conduttrice – le ho detto ‘vedi tu se devo rimanere qui o devo tornare a casa’. Il giorno dopo, camminando per Tirana, ho visto un cartello di un negozio, affittasi, il giorno dopo mia figlia ha chiamato e lo ha preso in affitto”. Oggi, infatti, la Marchi sente di aver finalmente chiuso i conti con il passato: “Sono molto serena, chiudo la partita con la giustizia, sono serena, sono tranquilla, meno vengo in Italia e meglio sto”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Il confronto con le sfere

Wanna Marchi fa il suo ingresso in studio assieme alla figlia Stefania Nobile a Live non è la d’Urso accolta da un blandissimo applauso del pubblico. Alcuni filmati riassumono quanto accaduto in passato e la loro vicenda giudiziaria. A prendere maggiormente parola è Stefania, autrice di un vero e proprio show nello studio di Live, Non è la d’Urso. A chiedere la parola tra le cinque sfere in studio è subito Enrica Bonaccorti che ha pigiato rosso per madre e figlia. E lo motiva subito: “Non avrei mai potuto schiacciare il verde, perché quello che avete dato a centinaia di migliaia di persone sono cose fasulle e sofferenza. – così chiede con insistenza, senza ricevere una risposta soddisfacente – Ma dentro di voi avete capito cosa avete fatto, vi siete pentite realmente?” (Agg. di Anna Montesano)



La condanna per madre e figlia

Wanna Marchi sarà oggi ospite della seconda puntata di Live – Non è la d’Urso, la trasmissione in onda nella prima serata di Canale 5 e condotta da “Carmelita” Barbara d’Urso. La Marchi tornerà sul piccolo schermo insieme alla figlia Stefania Nobile e, come da tradizione, sarà chiamata ad affrontare una sorta di “uno contro tutti”, replicando ai commenti dei personaggi (al momento misteriosi) che siederanno dentro le ormai celebri sfere. La condanna per bancarotta fraudolenta e truffa aggravata è ormai ben distante dalla vita di Wanna Marchi e di sua figlia Stefania Nobile. Ricordiamo che, negli anni ottanta, la Marchi era un personaggio televisivo piuttosto conosciuto al pubblico italiano per via delle sue televendite di prodotti dimagranti. Da lì è arrivato il successo: ha condotto il Wanna Marchi Show, dedicato a prodotti da lei sponsorizzati e ha introdotto al mondo della tv anche i figli Maurizio e Stefania Nobile. Forse non tutti sanno che, dopo le televendite, la Marchi arrivò anche in teatro, partecipando come attrice minore nella parodia I Promessi Sposi del trio comico Lopez, Marchesini e Solenghi. Anche il cinema la accoglie a braccia aperte, tant’è che recita nella pellicola Dio c’è, di Alfredo Archiero, accanto a Riccardo Rossi, Chiara Noschese e Roberto Benvenuti. Nel 2006 madre e figlia iniziano a combattere con la giustizia: riceveranno diverse condanne, salvo poi ottenere riduzioni, sospensioni della pena e semilibertà. La sua ultima apparizione risale al maggio 2018, quando Wanna, insieme a sua figlia, partecipa al programma di RTB Network Le grandi sorelle, dove segue e commenta in diretta le puntate del Grande Fratello.

La sua nuova vita

Lasciatesi alle spalle gli anni di carcere e le sentenze che le riguardano, Wanna Marchi e sua figlia si sono trasferite in Albania, dove vivono una nuova vita grazie ai locali di Stefania, uno a Tirana e uno a Durazzo, la Gintoneria di Stefania. Si tratta di due locali notturni, inaugurati lo scorso febbraio, dallo stile radical chic curato in ogni dettaglio dall’amico della Nobili, Davide Lacerenza, noto imprenditore milanese. Grazie a questa attività Wanna Marchi, che aveva affermato, in occasione della presunta partecipazione all’Isola dei Famosi, di aver bisogno di lavorare, mamma e figlia possono condurre una vita piuttosto agiata, fatta di lusso, ricche selezioni di champagne e centinaia di bottiglie di gin. Le due vivono in Albania da luglio 2018, anche se i locali sono attivi solo da febbraio scorso. Nonostante l’apertura relativamente recente, sui social impazzano le foto che ritraggono clienti intenti a sciabolare champagne o a mangiare frutti di mare crudi, oltre che scatti delle stesse Wanna Marchi e Stefania Nobili.