Maurizio Costanzo

, nel corso dell’intervista a Pomeriggio 5, affronta vari argomenti. Tra i principali c’è il bellissimo rapporto con Maria De Filippi, sua quarta moglie, con la quale ha quasi raggiunto i 25 anni d’amore. Ma, con una serie di filmati, Costanzo ripercorre anche vari momenti della sua carriera e l’amicizia con alcuni grandissimi nomi della tv italiana del passato e non. Barbara d’Urso chiede al conduttore maggiori informazioni in merito e Costanzo racconta: “Con Mike Bongiorno abbiamo sempre simpatizzato, sempre scherzato sulle sue gaffe. – ammette Maurizio, che poi aggiunge – Con Corrado ci siamo conosciuti quando facevamo la radio e ci siamo frequentati fino alla fine. Io sono stato molto amico di Enzo Tortora e ho trovato indecente averlo arrestato, c’è stata un’indecenza nella giustizia.” ammette ancora il conduttore. Costanzo saluta poi la d’Urso con la promessa di tornare da lei. (Clicca qui per il video dell’intervista)



MAURIZIO COSTANZO INTERVISTATO A POMERIGGIO 5

Maurizio Costanzo

sarà protagonista, nella puntata di oggi di Pomeriggio 5, con una intervista alla padrona di casa Barbara d’Urso. Una grande pagina di televisione, come anticipato dalla stessa conduttrice nell’anteprima del nuovo appuntamento con la trasmissione di Canale 5, in merito alla quale ha anticipato: “Oggi finalmente posso fare una d’Urso-intervista faccia a faccia con un grande della televisione italiana, Maurizio Costanzao!”. La conduttrice ha inoltre aggiunto che ci saranno numerose sorprese e immagini inedite con le quali ripercorreremo le tappe principali della carriera del grande giornalista, conduttore e scrittore romano insieme a volti noti del mondo dello spettacolo. Quello che sta per concludersi è stato senza dubbio un anno molto importante per Maurizio Costanzo il quale si è dedicato anche al nuovo libro dal titolo Il tritolo e le rose, del quale quasi certamente ne parlerà nel corso della sua intervista a Pomeriggio 5. Si tratta di un libro nel quale Costanzo racconta i suoi memorabili anni Novanta, per lui “anni di tritolo e di rose”, appunto, “di assurdi boati e di bellissimi fuochi d’artificio”. (Emanuela Longo)



IL RAPPORTO CON MARIA DE FILIPPI

Arriva finalmente il momento dell’intervista, che è anticipato da un filmato che riassume la carriera e i successi di Maurizio Costanzo. Si parte con la presentazione del suo libro “Il tritolo e le rose”, e Costanzo spiega “Le rose sono il matrimonio con Maria, il tritolo è l’attentato. – e ricorda – Se io non avessi cambiato macchina, la facevi dall’aldilà l’intervista.” L’attenzione si sposta poi sul rapporto con Maria De Filippi: “Io la amo molto, dopo 25 anni è l’incrocio tra stima, amore, affetto, amicizia, tutti questi sentimenti insieme. È vivere il bello di tutto.” Poi però una nota dolente arriva con la dieta che la De Filippi lo costringe a fare. “Pensa che mi fa mangiare un gelato che è come il sorbetto, non sa di nulla. – racconta Costanzo alla d’Urso – Non c’è zucchero, non c’è questo o quello, è come se mangiassi un ghiacciolo.” Ed ecco, in studio, arrivare un bel gelato al cioccolato che Costanzo assaggia con piacere.