Per la terza volta nel giro di pochi mesi, Matteo Salvini sbarca a Pomeriggio 5 per raccontare le leggi fatte approvare in Parlamento. Su tutte è il Decreto Sicurezza che il Ministro degli Interni racconta ad una Barbara D’Urso – assai “lieta” di avere l’uomo politico più chiacchierato d’Italia – le tematiche “battagliate” dalla conduttrice a Pomeriggio 5: «Dopo mesi di lavoro conto di aver offerto agli italiani più sicurezza nelle loro città», spiega in collegamento da Roma il vicepremier della Lega che poi affronta subito il caso di Arezzo per promettere nel 2019 una legge specifica sulla Legittima difesa, «Secondo me non esiste l’eccesso colposo di legittima difesa. Se uno nella vita sceglie di fare il rapinatore deve sapere che rischia. Risarcimento a parenti delle vittime del ladro non deve esistere». Salvini accenna anche le ultime novità in merito al “Codice rosso” in favore delle donne sotto violenza e loda la Regione Lombardia per la legge sulle telecamere negli asili: su questo punto, davanti all’insistenza della D’Urso, il Ministro spiega «non sono Batman e non posso fare approvare tutte le leggi, ma su questa prometto che entro l’estate proveremo a farla». Immancabile il passaggio finale sul “gossip”, con Salvini che conferma «io sono single, però dico ai giornalisti di smetterla di parlare della mia vita privata e smetterla sopratutto di contestare Elisa che conduce davvero benissimo la sua Prova del Cuoco».



ANTICIPAZIONI POMERIGGIO 5

Siamo ormai a metà settimana e presto scopriremo quali saranno i temi di questa puntata di oggi, 28 novembre, di Pomeriggio 5. Barbara d’Urso è ormai regina incontrastata del pomeriggio, almeno da lunedì al venerdì, dividendo il suo programma tra interviste, collegamenti e una varietà di temi che sanno intrattenere lo spettatore. Come sempre l’appuntamento è fissato per le 17.10 con una prima parte dedicata alla cronaca e i casi irrisolti con gli inviati del programma pronti a collegarsi dai posti caldi per nuove esclusive, interviste e dettagli su sviluppi e rivelazioni. Al momento non ci sono dettagli su quali saranno i casi di cronaca in oggetto oggi ma per quel che riguarda la seconda parte, ovvero quella dedicata al gossip, i rumors arrivano da uno degli ospiti presenti in studio ovvero Lucia Bramieri.



I TEMI DELLA PUNTATA

Proprio poco fa, con un video postato sui social, la nuora di Gino Bramieri, ha annunciato il suo ritorno a casa, a Milano, dopo una serie di eventi che l’hanno tenuta impegnata in giro per l’Italia, ma, soprattutto, ha rivelato che sarà ospite, intorno alle 18.00, a Pomeriggio 5. La bella opinionista ha annunciato una puntata divertente e da non perdere non prima di essersi mostrata appena sveglia senza trucco e senza inganno rispondendo a tutti coloro che la trovano rifatta e sempre troppo truccata. Al momento non ci sono nemmeno delle novità riguardo ai temi della seconda parte della puntata ma, sicuramente, il divertimento non mancherà almeno secondo quanto ha detto la sua ospite, risate e trash. Barbara d’Urso sui social ha ricordato ai fan l’appuntamento di oggi mostrandosi in una foto con Loredana Bertè visto che ieri sera è andata al suo concerto, ci sarà una sorpresa per il pubblico di Canale 5 oggi pomeriggio?

Leggi anche

Salvini: “cambieremo Milano, pugno duro niente ius soli”/ “Fanatismo Islam pericolo: Sala insegue chi fuma…”