A Che tempo che fa, Paolo Brosio è in collegamento da casa: “Sì, sono qui a Forte dei Marmi. C’è tutto meno che mia mamma. Sapete com’è, è quasi mezzanotte…”. Però gli animali non mancano: “Il gatto ha 17 anni, il cane ne ha 16”, svela sui suoi “fedelissimi”. Le luci sono tutte accese: “Io so che tu non dormi al buio…”, dice Fazio. E in studio provano a spaventarlo: “Chi c’è sul balcone?”. Lui non ci casca: “Sono al sicuro. C’è la statua della Madonna e poi la croce blu”. Visto che lo scherzo non va, la regia manda le immagini – sue e di Orietta Berti – che li ritraggono in veste d’inviati. Erano i tempi del Quelli che il calcio condotto da Fabio Fazio. “Ti posso chiedere una cosa per i bambini in ascolto? Lo fai ancora Bugs Bunny?”. Ma lui è timido: “Magari, verso la fine…”. [agg. di Rossella Pastore]
OSPITE A CHE TEMPO CHE FA
Paolo Brosio
torna a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio diventato ormai un appuntamento fisso della domenica sera di Raiuno. Il divertimento è assicurato quando c’è di mezzo l’ex giornalista di Rete 4 che proprio a inizio dicembre si era reso protagonista di un siparietto inatteso. Mentre dialogava con il Mago Forest in una serie di divertenti botta e risposta, Brosio ha colpito un po’ troppo forte il tavolo dello studio, finendo per romperlo. “No, Fabio, l’ho rotto!”, ha rivelato, tenendo in mano il pezzo del tavolino che purtroppo era stato rovinato. “Ho dato un colpo, ho una forza… ” Impossibile a quel punto non approfittare della situazione per una nuova gag ai limiti del trash. Fabio Fazio, che si è tolto gli occhiali e ha messo le mani nei capelli, ha aggiunto riferendosi ai tempi in cui lui e Brosio lavoravano insieme a Quelli che il calcio. “È tutto come allora. Capite? Lo rivedremo fra 18 anni” ha concluso il conduttore. Clicca qui per rivedere il video dell’imprevisto nella puntata del 3 dicembre.
NUOVO IMPREVISTO IN TELEVISIONE
Le apparizioni di Paolo Brosio in televisione sono abbastanza frequenti negli ultimi tempi, tanto che si vocifera che l’ex giornalista in gennaio possa entrare ufficialmente anche nel cast dell’Isola dei famosi 2019. Oltre ad avere lasciato il segno nel salotto di Fabio Fazio (clicca qui per saperne di più) rompendo il tavolino dello studio, il giornalista è stato suo malgrado protagonista a “Storie italiane” insieme al suo gatto Sushi. Mentre era in collegamento con la trasmissione condotta da Eleonora Daniele, Brosio si è reso conto che Sushi perdeva sangue e che aveva macchiato la sua camicia. “Di solito sta sempre da solo e oggi l’ho voluto portare qui, è una coincidenza incredibile”, ha chiarito il giornalista che ha subito portato il caro amico dal veterinario appena in tempo per salvarlo da un’emorragia. Successivamente ha tranquillizzato i telespettatori attraverso un video: “Abbiamo portato il gatto al pronto soccorso dal veterinario, sono un po’ scioccato… Se l’avessi lasciato lì sanguinante sarebbe morto”.
L’IMPEGNO CON IL SOCIALE
Da sempre impegnato socialmente, Paolo Brosio ospite di “Storie italiane” (clicca qui per sapere qualcosa di più del suo intervento) aveva anche sottolineato l’importanza del ruolo della famiglia nella vita degli anziani, per evitare che possa avere luogo qualsiasi tipo di maltrattamento: “Basta aprire i giornali, ogni giorno. Ho fatto 19 anni di cronaca nera e giudiziaria ma non ricordo un’efferatezza e una violenza come in questi ultimi anni, a partire dalle donne, dai bambini e poi adesso gli anziani. È importante il ruolo della famiglia perché il ruolo dei familiari, dei parenti e degli amici è anche quello di esercitare una vigilanza continua, di stare vicino alle persone”. Ha inoltre voluto sottolineare quanto sia importante essere presenti nella quotidianità dei propri cari: “Andare a trovare queste persone, non è soltanto un’attività di vigilanza ma anche di misericordia, affetto e comprensione. Io penso che avere un anziano in casa sia un tesoro. È inutile pregare il rosario se poi non si aiutano i genitori, i nonni”.