Eleonora Daniele ha svelato il segreto del suo successo a Storia Italiane: “Il programma? Me lo sono cucita addosso un po’ alla volta, è la sesta edizione, ma giorno dopo giorno incontravo delle storie delle persone, la vita, ma anche storie straordinarie, un po’ alla volta ho iniziato ad ascoltare le persone”. Al centro della sua conduzione, soprattutto la delicatezza, frutto di esperienze di vita molto delicate: “Ci sono storie che porto a casa più di altre – ha spiegato la conduttrice – ma come fai a non pensarci a riflettere, o pensare almeno come trattarle come approccio? Non è facile, ci vuole davvero tanto sensibilità, perché quando le persone ti mettono in mano la loro vita o quella dei loro cari, devi stare molto attenta, in punta di piedi e rispettarle”. La Daniele ha poi ricordato il fratello Luigi, scomparso improvvisamente qualche anno fa dopo una malattia. “È come se lui mi stesse dicendo che lui c’è ancora, che non se n’è andato via e che possono passare i giorni, gli anni, ma certe cose, un amore così grande, non può passare mai”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“Quando mio fratello è morto, sono morta anch’io”
Ospite a Domenica in, Eleonora Daniele ha ricordato Luigi, il fratello autistico perso qualche anno fa in seguito a una malattia: “È stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente – ha ammesso la conduttrice – devo dire la verità, quando lui se n’è andato per me è cambiato tutto, come se io fossi rimasta senza vita io stessa, come se mi si fosse fermato il cuore”. “Quello che mi ha insegnato mio fratello – ha aggiunto poi la Daniele – non si può spiegare a parole, è così emozionate che nemmeno io riesco a spiegare”. L’ospite ha poi ricordato il momento esatto in cui suo fratello si è spento: “se n’è andato improvvisamente, si era ammalato, ma la sua morte è stata improvvisa, sono stata chiamatala mattina al telefono e mi è stato detto che lui non c’era più. In quei momenti sono morta anch’io. Uno pensa ad andare avanti e superare, ma io non ho accettato questa cosa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Con successo al timone di Storie Italiane
Eleonora Daniele, la conduttrice di Storie Italiane, sarà tra le ospiti di oggi di Domenica In, protagonista di un’intervista e pronta a vivere tutte le emozioni della puntata insieme al pubblico. Con i suoi ospiti Mara Venier ci tiene ad imporsi ancora una volta nella sfida auditel e non è da escludere che ci riesca considerando i nomi che la conduttrice tiene in caldo per oggi, oltre a quello di Eleonora Daniele. Nel corso della trasmissione sono attesi Rocio Munoz Morales, Peppino di Capri, il musicista Povia e forse anche Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Il numero uno dei blucerchiati era già stato ospite la settimana scorsa ma aveva promesso che sarebbe tornato per proseguire l’intervista con Mara. Prevista anche la partecipazione di Pamela Prati e Veronica Paccagnella.
Eleonora Daniele, quel Tapiro D’Oro di Striscia
Eleonora Daniele, non molto tempo fa, era finita nel mirino di Striscia la Notizia a causa della polemica sulla canzone Rolls Royce di Achille Lauro. L’inviato di Mediaset, Valerio Staffelli, le aveva consegnato il “premio” per aver difeso l’artista dalle accuse sui riferimenti all’ecstasy nella sua canzone di Sanremo. Di certo la Daniele non si è mai tirata indietro dall’esprimere con fermezza le sue opinioni e anche oggi se si dovesse tornare sull’argomento non si esimerà. Nonostante il Festival sia finito da tempo, il tema è sempre molto caldo e la Venier potrebbe farle qualche domanda in merito. Si parlerà sicuramente anche di progetti futuri, ma anche dell’andamento di Storie Italiane e alcune sue considerazioni sul programma che sta conducendo con successo.
Eleonora Daniele e il caso Fabrizio Corona
Dopo il ritorno in carcere di Fabrizio Corona, Eleonora Daniele ha deciso di affrontare il tema a Storie Italiane, interpellando proprio il difensore legale dell’ex paparazzo. L’avvocato ha detto che il suo assistito “è un pericolo solo per se stesso” e che il motivo per cui Corona è tornato in carcere sarebbe molto semplice: “La realtà è che Fabrizio fatica ad accettare le limitazioni che gli impongono”. Il legale è stato intervistato proprio da Eleonora Daniele, che ha ascoltato i vari punti di vista del rappresentante di Corona: “Fabrizio non ha capito che il sistema italiano prevede che nel corso dell’esecuzione della pena si debba tenere un comportamento socialmente corretto. Fa fatica ad accettare le limitazioni che gli impongono. Fabrizio deve capire che queste sono le regole”. Anche di questo argomento, inevitabilmente, si parlerà a Domenica In tra la Daniele a la Venier. Ci aspetta dunque un pomeriggio televisivo scoppiettante.