Luca Abete sarà tra i protagonisti di un servizio a Striscia la Notizia stasera, 29 novembre 2018, sul bar che ha subito 12 rapine negli ultimi 3 anni ad Afragola (Napoli). L’ultima è arrivata venerdì 23 novembre scorso, in pieno giorno e davanti a tante persone. Il proprietario del locale le ha provate praticamente tutte senza però riuscire ad avere un grande successo. Ai microfoni dell’inviato del telegiornale satirico specifica, come possiamo leggere nelle anticipazioni, che ha potenziato il sistema di videosorveglianza con venti telecamere in appena 80 metriquadrati di superficie del negozio. Inoltre ha sottolineato come abbia diminuito le ore di apertura con guardie giurate che aprono e chiudono l’attività tutti i giorni. Precisa: “Abbiamo le immagini di tutte le rapine subite”. Nei filmati infatti si vedono i ladri con delle pistole, fucili a canne mozze e mazze per entrare e prendere in ostaggio i clienti presenti per derubare il proprietario di merce e contanti.



Luca Abete, il bar che ha subito 12 rapine: “Un danno da 150mila euro”

“Un danno da 150mila euro”, questo è quello che i ladri hanno fatto in 3 anni a un negozio di Afragola (Napoli) come raccontato dal proprietario al microfono di Luca Abete di Striscia la Notizia. Questi ha specificato come il danno sia da contare tra i beni e il denaro contante rubato dai malfattori che lo porta a dire: “Siamo diventati il bancomat dei criminali”. La denuncia più importante è legata all’ultima rapina quando un dipendente è riuscito a chiamare le forze dell’ordine alle 12.50, aspettandole però fino alle 14.15 nonostante i Commissariati di Polizia e Carabinieri si trovino appena a 300 metri dal negozio. Il principale ha spiegato: “Ho pensato anche di chiudere, ma facendo questo dovrei mandare a casa quindici dipendenti. Noi ci abbiamo rimesso i soldi, ma lo Stato ci ha rimesso la faccia”. Stasera il servizio andrà in onda su Canale 5 durante il consueto appuntamento con Striscia la notizia.

Leggi anche

Federica Pellegrini, Tapiro di Striscia: silenzio rotto su Angelo Madonia/ "Gesti mi stavano sulle balle"Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"