Striscia la Notizia ha trasmesso uno stralcio della conferenza stampa dedicata all’Isola dei Famosi: Alessia Marcuzzi è tornata sul cosiddetto “canna-gate”. Affermando nella fattispecie: “Francesco Monte aveva quasi ammesso di averlo fatto…” riferito alle sostanze illecite consumate. Viene però mostrato lo spezzone in cui Monte spiegava esplicitamente come in molti avessero fumato, abbandonandosi a un’ammissione in piena regola. Un’altra incongruenza viene sottolineata da Striscia con Alessio Marcuzzi che parla di un’uscita “concordata” di Francesco Monte dalla trasmissione, altra decisione che ai tempi della trasmissione dello scorso anno era stata smentita dalla conduttrice. Viene mostrata inoltre un’intervista di Alessia Marcuzzi in cui spiega a Silvia Toffanin di sapere come già nella settimana preparatoria in albergo fossero state piazzate all’insaputa dei naufraghi. Un altro particolare che la Marcuzzi aveva smentito successivamente in trasmissione. (agg. di Fabio Belli)



LE NUOVE RIVELAZIONI DI “STRISCIA”

Stasera gli amici di Striscia la Notizia, hanno promesso nuove rivelazioni sull’Isola dei Famosi. Mandando in onda il promo, si è visto Francesco Monte, reduce dalla scorsa edizione per lui decisamente disastrosa. Il TG satirico di Antonio Ricci nel frattempo, ha promesso delle novità con altri retroscena davvero gustosi. Ed intanto, la 14esima edizione in partenza domani sera, vedrà come tema centrare i pirati e le polene. Alcuni ex concorrenti delle passate edizioni, sbarcheranno in Honduras per conquistarsi nuovamente la possibilità di rientrare in gioco. I primi due saranno Francesca Cipriani e il Divino Otelma ma, con il passare del tempo si aggiungeranno anche altri volti. Alessia Marcuzzi, ha confidato che potrebbe arrivare anche Flavia Vento: “Vorrei tutti quelli che hanno reso l’Isola un po’ particolare, buffa. Flavia Vento mi fece molto ridere”. Il suo nome era stato anticipato anche da Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo. Tra gli altri ipotetici protagonisti, anche Antonella Elia tirata in ballo dalla stessa conduttrice. La Elia però, proprio su Twitter ha prontamente smentito l’indiscrezione: “Mi hanno segnalato che sarei nel cast dell’Isola ma non è vero… a chi interessa saperlo!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



JEREMIAS RODRIGUEZ IN HONDURAS?

Ora che il cast dell’Isola dei Famosi 2019 è stata svelata, il pubblico si chiede se, nelle prossime puntate, sarà annunciato o meno l’arrivo di Jeremias Rodriguez. Ricordiamo, infatti, che il fratello di Belen era stato dato per certo nel cast fino a quando, causa un incidente sulla neve, si è rotto il braccio. Nonostante l’intervento dello staff medico di Andrea Iannone, pare che le condizioni di Jeremias non siano migliorate a tal punto da assicurargli la partecipazione all’Isola. La conferma arriva dal settimanale Chi, che scrive: “Nonostante l’intervento dello staff medico del pilota Andrea Iannone che ha fatto rimuovere immediatamente il gesso a Jeremias Rodriguez, mettendo al ragazzo un tutore protettivo, il fratello di Belen saluta definitivamente l’Isola dei Famosi. Il problema al metacarpo non gli consentirebbe di svolgere le prove e sarebbe in ogni caso un concorrente penalizzato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRANCESCA CIPRIANI ESCE DALLA PORTA E….

Francesca Cipriani esce dalla porta ed entra dalla finestra. Qualsiasi sia il reality il suo nome è sempre in mezzo o intorno e anche questa volta sarà così con il forte rischio che possa nuovamente essere naufraga dell’Isola dei Famosi 2019. In conferenza stampa, Alessia Marcuzzi e i suoi hanno annunciato che l’edizione sarà dedicata ai pirati e proprio per questo entreranno in gioco anche delle polene che ogni settimana si sottoporranno al giudizio degli altri naufraghi. I primi saranno proprio Francesca Cipriani e Mago Otelma. Uno dei due tornerà a casa mentre l’altro rimarrà a scontrarsi con l’altra polena e così via fino alla sesta puntata quando la polena che più sarà amata dagli altri naufraghi rimarrà in gioco e sarà un naufrago a tutti gli effetti. Riuscirà la Cipriani a superare tutti gli scogli che gli si presenteranno davanti? Lei lo spera ma il pubblico un po’ meno visto che lei ha già partecipato lo scorso anno, la spunterà alla fine? (Hedda Hopper)

IL VERO INVIATO

Si è tenuta ieri la conferenza stampa dell’Isola dei Famosi 2019 che tante novità ha svelato in merito a questa edizione. La prima riguarda l’inviato ufficiale che non è Filippo Nardi, come annunciato, bensì Alvin che è quindi “infiltrato” come vera e propria talpa nel gruppo dei naufragi ufficiali. Non è tutto, perché nella quattordicesima edizione del reality di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, ci saranno le polene. Si tratta, nello specifico, di concorrenti che hanno già avuto esperienze con i reality. Ce ne saranno due per ogni puntata e, settimana dopo settimana, i naufraghi, nella diretta del giovedì sera, decideranno ogni volta quale delle due deve restare in Honduras. Durante la sesta puntata, le ultime due polene rimaste si contenderanno – probabilmente al televoto – un posto tra i naufraghi, potendo così concorrere alla vittoria finale. I primi due di questa edizione saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma.

ALESSIA MARCUZZI SI SBILANCIA: “IL NUOVO RAZ DEGAN È…”

In attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova Isola dei Famosi, Alessa Marcuzzi si è già sbilanciata su chi potrebbe dare davvero tanto quest’anno. Come svelato in un’intervista a TvBlog, per la Marcuzzi il nuovo Raz Degan potrebbe essere Riccardo Fogli: “perché si è messo veramente alla prova. – ammette la conduttrice, che motiva – Uno si immagina Riccardo Fogli, che è un cult della musica italiana e che fa un’esperienza del genere: tanto di cappello! E’ roba forte. Mi hanno detto che è una specie di Tarzan vivente. Forse il cocco potrebbe essere assegnato di default.” Insomma, Fogli promette molto bene, secondo la Marcuzzi, ma tanti sono i personaggi forti quest’anno, sia donne che uomini. Ne vedremo sicuramente delle belle.