Maria Cirilli sarà nei pensieri del marito Gabriele, ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin a Verissimo. Il comico parlerà delle due donne della sua vita, coloro che più di ogni altro hanno influenzato la sua carriera: la madre Augusta, morta lo scorso 6 novembre, e Maria che è al suo fianco da trent’anni. La moglie è spesso oggetto di battute negli spettacoli organizzati dal comico eppure è la persona che più di ogni altra ha sostenuto il suo percorso nel mondo della comicità. Proprio per questo, ha rinunciato alle sue passioni e al suo lavoro per seguire il marito, stando al suo fianco anche nei momenti più difficili della sua carriera. Così l’attore aveva definito qualche mese fa il rapporto con Maria: “Lei è la fonte di tutte le mie energie. È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”.



“È UNA DONNA ECCEZIONALE”

Sebbene sia spesso al centro delle frecciatine del marito nei suoi show, Maria Cirilli è una costante nella vita di Gabriele. Non solo lo segue nella sua attività, ma anche la sua amministratrice e la sua consigliera, diventando all’occorrenza una spalla su cui piangere nei momenti difficili. Intervistato dal settimanale Vero qualche settimana fa, l’ex comico di Zelig ha così definito la donna che lo affianca da ben trent’anni: “Ha lasciato il suo lavoro per seguire me. È una donna eccezionale”. Maria lo ha sostenuto fin dai primi anni del loro rapporto, nel quale era stato lei ad aiutare economicamente il marito grazie al suo stipendio da farmacista. Il comico ha spiegato questo indissolubile legame, caratterizzato da ben 25 anni di matrimonio, nel salotto di Barbara d’Urso alla quale ha raccontato di non poter pensare ad un’altra donna al suo fianco. In tale occasione Maria, che oggi è una produttrice, aveva così parlato del marito: “Impossibile parlare male di Gabriele, la cosa belle di noi due è che continuiamo a ridere di noi… Lo spedisco in giro per l’Italia per 6 mesi all’anno, poi altri 6 mesi se lo tiene Carlo Conti”.

Leggi anche

Sal Da Vinci a Verissimo: "Ho temuto di perdere mio figlio Francesco"/ "Una grazia gli ha salvato la vita"Salvatore Esposito a Verissimo: "Sposerò la mia Paola, è un dono della vita"/ "Mi ha cambiato la vita"