Ivan Cattaneo si è prestato a uno scherzo da realizzare sulla coppia Monte – Salemi realizzato durante la registrazione di Verissimo, in onda sabato. Silvia Toffanin e Ivan Cattaneo hanno registrato una falsa intervista in cui l’ex gieffino raccontava di aver scambiato un bacio appassionato con Francesco Monte. Ilary Blasy ha mostrato l’intervista a Monte, preparandolo per lo scherzo da presentare a Giulia Salemi. La giovane, inizialmente non ha creduto alla notizia, e così è entrato in Casa il diretto interessato, Ivan. Cattaneo si è posizionato davanti a Francesco, gli ha dichiarato il suo amore, poi si è avvicinato e lo ha baciato. Dopo il bacio Ilary Blasi ha svelato alla Salemi che si trattava di uno scherzo, ma Monte ribatte: “Ivan ha messo davvero la lingua!”. (Agg. Camilla Catalano)
IN SEMINARIO PER LA MIA OMOSESSUALITA’
Ivan Cattaneo, ultimo eliminato dal Grande Fratello Vip, dopo l’uscita dalla Casa più spiata d’Italia sarà come da tradizione ospite di Verissimo il prossimo sabato pomeriggio. Dopo aver perso la sfida contro Lory Del Santo confermando i pronostici iniziali, Cattaneo si racconterà al cospetto di Silvia Toffanin e ripercorrerà inevitabilmente una fase della sua via non semplice. Si toccherà inevitabilmente il tema legato alla sua omosessualità e a ciò che Ivan fu costretto a vivere durante la sua adolescenza. “A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo, ma all’epoca avevo letto sui giornali che questi omosessuali, definiti ‘mostri’, per innamorarsi e curare la loro imperfezione, dovevano diventare donne. Quindi, per avere questo ragazzo pensavo di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma”, ha confidato l’ex gieffino alla padrona di casa di Verissimo. La madre lo portò da un medico rivelandogli la sua omosessualità: “Purtroppo si è fidata di questo dottore e così mi hanno mandato in un ospedale psichiatrico, dove mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta”. Fortunatamente però il cantante ha compreso di doversi difendere dal mondo e per farlo ha dovuto dire di essere “guarito”.
IVAN CATTANEO SI CONFESSA: GLI ANNI IN SEMINARIO
Dopo la fase dell’ospedale psichiatrico vi fu quella del seminario: Ivan Cattaneo ospite di Verissimo racconterà al pubblico del rotocalco condotto da Silvia Toffanin la scelta dei suoi genitori di fargli intraprendere la strada ecclesiastica. “In seminario sono entrato nel 1965. Mi sarebbe piaciuto diventare prete, più che altro era l’unica possibilità, non vedevo altre vie e poi i miei erano molto poveri e in seminario si poteva spendere di meno per tenere i ragazzi in collegio”, ha raccontato. Lì ovviamente, l’istrionico artista non stava affatto bene; a sua detta i suoi genitori lo avevano mandato in seminario per evitare che avesse contatti con il mondo esterno: “È stata una grande sofferenza, anche perché allora non si parlava tranquillamente di gay, di sessualità, di femminismo”. Poi però, dal 1968 tutto è cambiato ed il merito, a detta dello stesso Cattaneo, sarebbe in parte anche suo: “La mia diversità – che era condannata e buttata lì nella spazzatura è servita ed è diventata esempio di una strada nuova”. Nel corso dell’intervista non è mancato ovviamente l’argomento Grande Fratello Vip, il reality nel quale sarebbe dovuto entrare già nella passata edizione. In quel caso aveva rifiutato per questioni di cuore ma anche questa volta, dopo la fine della sua esperienza, ha scoperto che la persona che lo aspettava fuori si era innamorata di qualcun altro.