Ivan Cattaneo e Francesco Monte

formano una delle accoppiate più simpatiche del Grande Fratello Vip 2018. Vedremo sicuramente un nuovo siparietto tra i due anche stasera, nonostante l’ex tronista di Uomini e Donne sia all’interno della casa e il cantante fuori. Ivan ha legato particolarmente con Francesco, tanto da arrivare a dire che stava per innamorarsi di lui. Lunedì scorso durante la puntata serale i due hanno fatto uno scherzo a Giulia Salemi, fingendo che tra di loro ci fosse stato un bacio all’interno della casa prima dell’uscita di Cattaneo. Anche stasera ci aspettiamo di rivederli comunicare perché hanno stabilito un rapporto vero e sincero, che li porterà a diventare amici anche una volta che il reality show di Canale 5 sarà finito. Ci aspetta dunque una serata con tanti momenti di tensione, ma anche con qualche simpatico siparietto che potrebbe vedere appunto protagonisti Cattaneo e Monte. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Chiuso in un manicomio per curare la mia omosessualità”

Ivan Cattaneo

è stato uno dei protagonisti indiscussi del Grande Fratello Vip 2018. Il cantante, eliminato la scorsa settimana al televoto nella sfida a due contro Lory Del Santo, è stato ospite di “Verissimo”, il rotocalco di informazione condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Durante l’intervista Ivan si è lasciato andare ad una serie di racconti: a cominciare dalla sua infanzia fino alla svolta come artista. Naturalmente non sono mancate le difficoltà, in particolare quando Ivan ha scoperto la sua omosessualità. Una scoperta che in poco tempo si è trasformata in un incubo con la famiglia che, affidandosi al parere di un medico, l’ha chiuso in un manicomio. Ecco le parole del cantante: “Quando ero piccolo, mia madre che voleva aiutarmi nella mia omosessualità, chiese il parere di un medico, ma lui ne sapeva meno di lei e mi fece chiudere in un manicomio“. Un ricordo terribile che ha segnato profondamente la vita dell’artista al punto da commuoversi ogni volta.

Ivan Cattaneo, “Nessuno ha cercato di capirmi”

Sono trascorsi 50 anni da quella terribile esperienza, ma per Ivan Cattaneo il ricordo è ancora vivo e fa male. Mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta. A un certo punto, quindi, ho capito che dovevo difendermi dal mondo perché nessuno mi avrebbe mai aiutato e ho deciso di dire che ero guarito, che stavo benissimo e non ho più affrontato il problema” ricorda Ivan Cattaneo che, in seguito alla richiesta di una dottoressa comprese una cosa importantissima: “capii che il mondo non mi avrebbe protetto, dovevo farlo da solo“. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018 prosegue la sua intervista raccontando anche della sua ultima storia d’amore.

“Il mio compagno ora sta con una donna”

Grandi emozioni per Ivan Cattaneo a Verissimo. L’ex coinquilino del GF VIP3 ai microfoni di Silvia Toffanin è scoppiato a piangere parlando della sua ultima relazione. “Sono entrato che avevo il mio Pallino. Quando sono uscito, lui stava con un’altra” ha raccontato il cantante, che era entrato nella casa felicemente fidanzato, ma ore le cose sono cambiate. Cattaneo, infatti, ha raccontato che durante la sua permanenza all’interno della casa il compagno si è innamorato di una donna. “Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona. Lui è bisex, ha conosciuto una ragazza e si è messo con lei. Io, però, sono felice che lui abbia trovato una persona e così mi sono messo in disparte come al solito. Era l’unico motivo che mi rendeva felice quando sono uscito dalla Casa del Grande Fratello, perché non volevo andarmene“. Una scoperta recente e dolorosissima per il cantante, che al momento non è ancora riuscito a superare.

Clicca qui per rivedere l’intervista a Verissimo