Quello della separazione da Stefano Bettarini è per Simona Ventura un argomento sicuramente delicato. Oggi i loro rapporti sono ottimi e Stefano è felice al fianco di Nicoletta Larini, eppure la Ventura racconta a Silvia Toffanin di un periodo sicuramente complesso e non solo per se stessa. «Ho passato anni difficili con i miei figli, anni duri, in cui loro mi accusavano, non capivano – racconta la conduttrice a Verissimo, per poi aggiungere – ma io ho sempre spiegato loro che la verità dei sentimenti è importante. Quando non ci si ama più per me è finita lì, però poi ci si può voler bene lavorandoci, aiutandoci. Oggi con Stefano ci vogliamo bene e ce ne vorremo sempre». Oggi Simona sta vivendo un periodo particolare anche con l’attuale compagno, Gerò Carraro, anche se tiene a sottolineare di amarlo ancora ma di aver bisogno di capire alcune cose. (Aggiornamento di Anna Montesano)



La separazione da Stefano Bettarini

Simona Ventura ammette, nello studio di Verissimo, che la separazione da Stefano Bettarini è stato un periodo complicato ma, soprattutto, molto doloroso. A Silvia Toffanin, la conduttrice racconta il loro primo incontro ma anche il declino di questo amore, arrivato prima al matrimonio e poi alla separazione. «La separazione è stata peggio di quella delle persone normali, perché la nostra era completamente mediatica ed era un continuo dolore. – racconta la Ventura, che aggiunge – È stato un periodo tostissimo. Io sapevo dei tradimenti ma stavo zitta. Quando non vuoi vedere, non vedi. Il problema è poi quando ti svegli e vuoi vedere: succede più facilmente quando il sentimento è un po’ calato». Sottolinea poi come sia le donne quelle che, in situazioni come queste, dimostrano maggiore forza di volontà e coraggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Il rapporto con Gerò Carraro

Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo, Simona Ventura ha deciso di chiarire anche quale sia il reale rapporto che oggi la lega a Gerò Carraro. Il gossip delle ultime settimane parla di crisi tra i due, da lei però smentita al Maurizio Costanzo Show. A Verissimo, la Ventura entra nei particolari e ammette: “Io lo amo, però ho bisogno di un attimo di pausa, per trovare un’intesa che forse negli ultimi tempi avevamo perso. – ammette la conduttrice, che ancora spiega – Temptation Island ha cambiato un po’ anche me. Con Gerò non vivo un momento di riflessione, ma ho bisogno di attimo per fermarmi a pensare, lui fa sempre parte della mia vita. Abbiamo bisogno di tornare a scherzare, a corteggiarci, vorrei essere un po’ fidanzatina.” Parole che, in qualche modo, confermano le affermazioni fatte anche al Maurizio Costanzo Show. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le parole di Simona Ventura sull’amore

Simona Ventura torna in tv dopo il grandissimo successo di Temptation Island Vip. La conduttrice sarà protagonista, sabato 3 novembre 2018 di Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, di una speciale intervista in cui racconterà della sua storia con Gerò Carraro e della sua famiglia. La Ventura, infatti, dalla pagine di Novella 2000 ha voluto mettere una volta e per tutte a tacere le voci di una possibile crisi tra lei e Gerò Carraro. La coppia non si è mai lasciata, anzi la loro storia prosegue alla grande dopo sette anni d’amore. Simona Ventura però ha voluto raccontare la sua idea di famiglia e amore. Ecco cosa ha detto: “Personalmente non so cosa sia l’amore. Siamo tutti madrine e padrini di un matrimonio andato fallito, ma dai fallimenti si impara tanto. La famiglia per me è quella allargata: c’è il mio ex marito, il mio attuale compagno e l’amore per i miei figli che va al di là di tutto”.

I miei figli il bene più prezioso

Una cosa è certa per Simona Ventura il bene più prezioso sono i suoi figli. Si tratta di Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, e della piccola Caterina. “Niccolò, Giacomo e Caterina sono il bene più prezioso che ho” – ha precisato dalla pagine di Novella 2000, raccontando anche di avere un legame davvero speciale con loro. Come mamma, Simona è molto attenta e severa, ha sempre preferito evitare di dar loro la cosiddetta pappa pronta. Anzi ha cercato quasi sempre di metterli dinanzi a degli ostacoli proprio per spingerli a reagire e a superare. Per la Ventura, infatti, è importante combattere per i propri sogni, anche se alla fine: “Probabilmente non realizzeranno mai i loro sogni, ma avranno fatto di tutto per raggiungerli e per questo non avranno né rimpianti né rimorsi”.

L’aggressione di Niccolò Bettarini

Intanto Elio Ramondini, il PM di Milano, si è espresso in merito al processo con rito abbreviato che coinvolge i quattro ragazzi che la scorsa estate hanno aggredito Niccolò Bettarini, il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Un’aggressione che poteva concludersi nel peggiore dei modi, visto che questi ragazzi hanno colpito con calci, pugni e diverse coltellate il figlio di Simona. Il pm ha chiesto per loro ben dieci anni di carcere. Al termine dell’udienza, Niccolò Bettarini ha dichiarato: “Ho provato solamente rabbia nel rivederli comunque parlerò alla fine del processo, perché si parla sempre e solo alla fine della partita. Noi ci crediamo fino alla fine e io credo nella giustizia”. La richiesta a dieci anni di carcere per i quattro ragazzi è stata accolta positivamente dal legale di Bettarini.