Valeria Golino si è raccontata a cuore aperto durante un’intervista rilasciata a IoDonna. La regista ed attrice italiana ha parlato dell’ultimo film “Euforia” presentato alla Mostra del Cinema di Cannes e al Festival Internazionale del Film tenutosi presso l’hotel più antico di Marrakech. La Golino è arrivata con il cast per raccontare il suo concetto di euforia: “L‘euforia da bambini è a portata di mano, è naturale, è a fior di pelle, non c’è nemmeno bisogno di drogarsi come fa Matteo nel mio film Euforia. Da adulti invece è qualcosa che ti reinventi, qualche volta è indotto da eventi esterni, ma ci sono persone, come me, che sono proprio portate naturalmente per l’euforia. A me capita a volte di trovarmi in un luogo come questo di pura bellezza e diventare euforica”. Con lei Isabella Ferrari, Valentina Cervi e naturalmente Riccardo Scamarcio, l’ex compagno a cui ha affidato il ruolo di Matteo.
La fine della storia con Riccardo Scamarcio
Valeria Golino ha parlato anche della fine della storia d’amore con Riccardo Scamarcio: “Ci si può continuare a voler bene in vari modi, poi forse si può essere anche amici, ma non è detto. Forse ci vuole del tempo. Io non parlo della fine della mia storia con Riccardo, sono costretta a farlo perché durante la promozione del film, in cui avrei voluto parlare soltanto di cinema, questa cosa è tornata in continuazione fuori e ogni volta ho cercato di arrabattarmi per dare delle risposte eleganti, anche se avrei preferito stare zitta. Parlare di un amore o della fine di un amore è l’ultima cosa al mondo che vorrei fare”. Non solo, la Golino ha anche raccontato alcuni lati inediti dell’attore sex symbol del cinema italiano: “Riccardo è fatto così, ha una forza motrice incredibile, questa è la sua vera, rara capacità: lui riesce veramente a smuovere le persone. Se io sono regista lo devo soprattutto a lui. E alla mia amica Viola Prestieri. Sono loro che mi hanno costretto a fare Miele, il mio primo film, perché sapevano che volevo fare la regista, ma cincischiavo e mi hanno costretto e trovato i soldi. Riccardo è un trascinatore”.
Riccardo Scamarcio, ospite a Verissimo
Intanto Riccardo Scamarcio, ospite della puntata di sabato 8 dicembre 2018 di Verissimo, ha raccontato della sua vita. Dal lavoro fino alla vita privata. Naturalmente l’attore ha rivelato alcuni retroscena sul rapporto con Valeria Golino dicendo: “Valeria è una grandissima attrice e regista. Lavorare con lei è stato, come sempre, essere a casa. Poi, ci siamo lasciati ma chi lo sa, magari….non ci lascia mai nella vita”. Non solo l’attore ha ricordato anche l’amico e collega Ennio Fantaschini scomparso alcuni giorni fa per una leucemia fulminante: “Per me e per tanti altri attori che l’hanno vissuto è stata una persona determinante. Ho cominciato con lui moltissimo tempo fa, in un film dal titolo ‘Prova a volare’ e lui mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande. Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto”.