Claudia Pandolfi è stata ospite de La Vita In Diretta. L’attrice ha anche altri due nomi, Sabina e Eleonora: “Erano le mie nonne ed ho ereditato i loro nomi”, svela. Da piccola voleva fare la ginnasta e lei s’immaginava in tuta dalla mattina alla sera. Faceva ginnastica artistica ma ad un certo punto è diventata troppo alta ma, nonostante questo sperava di proseguire la sua attività sportiva. Nel frattempo però, arrivarono altre cose, tra cui Miss Italia, la sua prima esperienza a 16 anni, partecipando volontariamente. Come sono cambiate le sue aspettative dal concorso di bellezza in poi? “Non ho fatto in tempo ad avere aspettative, perché quello che mi immaginavo venne disatteso… io voleva fare l’insegnante di ginnastica. Non volevo fare lo spettacolo”. Poi il cinema: chi ha cercato chi? “Michele Placido cercò le ragazze di Roma e trovò me”. Era il 1992 e lei interpretava una parte ne “Le amiche del cuore”. L’attore le propone quasi subito una parte, scoprendo il suo talento artistico. Poi il boom con “Ovo Sodo”. Nel 1998 fu consacrata alla popolarità nazionale grazie al ruolo di Alice in “Un medico in famiglia”.



Claudia Pandolfi ospite a La Vita in Diretta

“Un medico in famiglia” è stato il passaporto per la popolarità. “Sono rimasta ingabbiata in quel personaggio? – si domanda – è un piacere. I registi intelligenti hanno pensato che avrei potuto interpretare ruoli diversi e sono andata avanti”. Claudia Pandolfi racconta di amare l’alternanza tra la TV e il cinema. Con i colleghi invece? “Tutti amici! Sempre avuto un ottimo rapporto. Forse perché mi sono sempre mossa in ambienti con grande professionalità. Io non ho mai fatto una scuola di recitazione, tutto quello che so me l’hanno insegnato loro. Io ho cominciato molto giovane e mi ha un po’ destabilizzato quello che mi succedeva… il lasciapassare di Un medico in famiglia mi ha sorpreso, non mi piace stare al centro dell’attenzione”. L’attrice romana è anche una dei personaggi di punta delle fiction TV Rai. La Pandolfi non ama che si parli della sua vita privata: “E’ un prezzo a volte facilissimo ma a volte carissimo… quando sono finita al centro del gossip non ero pronta a ricevere tanta attenzione. Il giorno dopo la messa in onda di Un medico in famiglia ero diventata una persona che amavano, ma non ero pronta e questa cosa mi destabilizzò”. Adesso è mamma di due figli: “Sono una mamma onesta. Non mi piace prendere in giro i miei figli e raccontargli le bugie, cerco di essere una buona ascoltatrice e di rispettarli nelle loro essenze. Sono severa ma cerco di essere presente ma ho una grande squadra che mi aiuta!”. Tra poco sarà al cinema con Leonardo Pieraccioni, con il film “Se son rose”: “E’ un persona che ti mette assolutamente al tuo agio, professionale e garbatissimo!”.

Leggi anche

Marco De Angelis e Tito: chi sono il compagno e il figlio di Claudia Pandolfi/ "Il matrimonio..."The Bad Guy anticipazioni mercoledì 30 ottobre 2024/ Nino studia un piano per vendicarsi e cambia identità