Irama e Giulia De Lellis saranno gli ospiti speciali della prima puntata di Amici 18, in onda questo sabato pomeriggio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Maria De Filippi torna con la nuova edizione e la formazione della classe e, per l’occasione, Irama oltre a cantare, verrà anche premiato. Ma cosa è realmente successo durante la registrazione di ieri? Scopriamolo a seguire! Dopo averli visti già insieme nel corso dell’ultima puntata di “Tu si que vales”, Irama e Giulia De Lellis, tornano anche nel programma giovane per eccellenza: Amici. Sabato 17 novembre, a partire dalle 14.10, prenderà il via la 18esima edizione del talent show più amato della televisione italiana. Irama in studio, si è esibito con il suo ultimo singolo dal titolo “Bella e rovinata”. Dietro le quinte c’era Giulia De Lellis ad aspettarlo ma, finita l’esibizione ha voluto salutare il pubblico dello show. Successivamente, Maria ha consegnato al giovane artista il disco d’oro per il suo album e poi si sono defilati insieme. La storia tra Irama e l’ex fidanzata di Andrea Damante però, non è vista molto bene. Sul web infatti, molti pensano sia semplicemente una astuta mossa di marketing vista la tiepida accoglienza del nuovo album di lui dopo la vittoria ad Amici… voi cosa ne dite? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CHI AVRA’ UN BANCO?

I casting di Amici 18 vanno avanti su Real Time ma ieri pomeriggio è stata registrata la prima puntata del pomeridiano del sabato e lo stesso sito del programma ha pubblicato il nome dei ragazzi che hanno ottenuto, per adesso, un posto nella classe della nuova edizione. Ospite della prima puntata sarà Irama, il vincitore della scorsa edizione, che darà così il suo personale in bocca al lupo ai nuovi concorrenti, cantanti, ballerini e gruppi che da sabato pomeriggio terranno compagnia al pubblico fino alla pausa natalizia. Secondo quanto riportato sul sito, sono entrati nel programma per il canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. Per il ballo, invece, sono entrati Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly. Giordana Angi e Miguel Chavez hanno già ottenuto il loro banco “certo” mentre gli altri dovranno ancora conquistarselo. (Hedda Hopper)



CONCORRENTI PRONTI PER IL GRAN FINALE

Mancano pochi giorni al primo pomeridiano di Amici 18 su Canale 5. Sabato, alle 14.10 prima dell’appuntamento con Verissimo, Maria De Filippi darà ufficialmente il via alla nuova edizione dell’amatissimo talent con la formazione della nuova classe. Chi, però, ha seguito i casting su Real Time, e continua a farlo, sa che tutto è ancora in gioco per i ragazzi che si sono presentati ai provini quest’anno. I casting dei ballerini sono più avanti rispetto a quelli dei cantanti. Siamo arrivati al terzo step, che dà l’accesso diretto alla puntata speciale di sabato nella quale, appunto, sarà formata la nuova classe di Amici. Quattro ballerini di hip hop sono già stati scelti per la puntata e, nella puntata in onda oggi, scopriremo quali saranno gli altri danzatori che convinceranno i tre professori.



IL VIA AL TERZO STEP PER IL CANTO

Se i casting per il ballo stanno giungendo a conclusione, quelli per i cantanti continuano. Ancora non siamo giunti al terzo step che, sicuramente, avrà inizio nella puntata di oggi, 13 novembre, su Real Time. Nel nuovo episodio dedicato ai casting, scopriremo gli ultimi cantanti che riusciranno a superare il secondo step. Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti daranno così il via al terzo ed ultimo step. Intanto c’è già qualche cantante che ha colpito i fan del talent show di Maria De Filippi. Impossibile non citare Alessandro Casillo, volto già noto per tanti. C’è chi crede possa essere il nuovo “Irama” e, quindi, avere il suo stesso percorso nella scuola. Ma anche altri, come Giordana, hanno positivamente colpito il pubblico dei casting di Amici 18.