Grandi novità ad Amici 18 che si arricchisce della presenza di Alex Britti. Il celebre chitarrista e cantautore romano, infatti, ha accettato l’invito di Maria De Filippi a ricoprire il ruolo di professore della categoria di canto. Una nuova esperienza per il cantante di “Solo una volta (o tutta la vita)“, tormentone estivo del 1999, da sempre restio ai talent show. Si preannuncia una vera e propria sfida per il cantante che per la prima volta si calerà nell’inedito ruolo di professore di canto. Una cosa è certa: Alex Britti è le idee davvero chiare su quello che farà all’interno del talent show Amici di Maria De Filippi.



Alex Britti, “All’inizio ero un pò restio”

Alex Britti a Amici di Maria De Filippi. Il chitarrista romano sarà uno dei nuovi professori di canto della diciottesima edizione del talent show di Canale 5, una decisione su cui ha riflettuto a lungo come ha raccontato dalla pagine di Sorrisi. “All’inizio ero un pò restio” ha dichiarato il cantautore romano, che per decidere ci ha impiegato circa 20 giorni e il tempo per organizzare il tutto. Alla fine si è lasciato convincere siglando una sorta di accordo, anzi di amichevole braccio di ferro come ha detto lui stesso: “Ho chiesto di poter avere degli strumenti musicali da mettere a disposizione dei ragazzi e mi hanno accontentato“. Da sempre restio ai talent show televisivi, Britti ha deciso di “credere nel progetto Amici” che definisce: “una novità televisiva diventata poi una realtà discografica”. Accanto a lui ci saranno Rudy Zerbi definito “uomo di mondo” e la new entry Stash dei The Kolors, che ha incontrato per la prima volta durante un concerto di piazza.



L’obiettivo: “insegnare ai ragazzi a cercare meno like e più live”

Una cosa è certa Alex Britti ad Amici 18 sarà un insegnante preciso ed attento. “Insegnerò a cantare al meglio delle possibilità, a dosare le emozioni e a non strafare” ha dichiarato a Sorrisi il nuovo prof di canto, che ha un obiettivo più di ogni altra cosa: “insegnare ai ragazzi a cercano meno like e più live“. Non solo, Britti è pronto ad insegnare ad ogni singolo allievo ad amare follemente la musica. In passato il cantante ha collaborato con Maurizio Costanzo al musical “Lungomare” come ha raccontato a Sorrisi: “presi una casa al mare vicino alla sua per scrivere canzoni. In due abbiamo invece dato vita a uno spettacolo intero. Con Maria De Filippi e Garrison ci venne l’idea di farlo fare ai ragazzi reduci da “Amici“. Talent a parte, anche Britti in passato ha partecipato a diversi concorsi canora: tra cui “Tombolino Superbaby” sulla rete romana Telefantasy dove trionfò come ballerino!