Le cantanti Giordana e Tish e il ballerino Miguel sono i primi allievi ammessi alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Per conquistare la maglia da titolare, Tish ha dovuto superare il confronto con Arianna. La commissione di danza e canto, al termine della sfida, decide di assegnare la maglia a Tish. Non c’è un numero prestabilito di banchi tra categorie. Diversamente dagli altri anni quando il numero dei cantanti è sempre stato superiore a quello dei ballerini, quest’anno potrebbe accadere esattamente il contrario. I ragazzi, infatti, dovranno convincere i professori con il proprio talento. Dalla prossima settimana, come ha spiegato Maria De Filippi, le assegnazioni si alterneranno con le eliminazioni definitive. Tra gli allievi che non riusciranno a superare la sfida voluta dai professori dovranno così rinunciare definitivamente al loro sogno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GIORDANA E MIGUEL AMMESSI

La cantante Giordana Angi e il ballerino Miguel Chavez sono i primi allievi ufficiali della nuova edizione di Amici. La cantante e il ballerino hanno superato le varie fasi di selezioni conquistando la maglia da titolare. Giordana, con la sua esibizione, ha già conquistato il pubblico del talent show di canale 5 (leggete in basso” mentre Miguel ha fatto breccia nel cuore degli insegnanti di danza e dei telespettatori con la sua grinta ed energia. Autodidatta, sogna di diventare un ballerino professionista sin da quando era un bambino. Coreografo di se stesso, ha accolto con un sorriso il verdetto di Maria De Filippi. Grande gioia anche da parte di Giordana che dedica il banco alla madre: “dedico la maglia a lei per tutti i sacrifici che ha fatto per me e per tutte le volte che mi ha aiutata quando sono caduta dicendomi alzati e insegui il tuo sogno” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



STANDING OVATION PER GIORDANA

Giordana concorre al banco di canto, ma il web ha già deciso che sarà lei la vincitrice. Giordana che ha la mamma francese si esibisce sulle note di “Formidable” incantando tutti non solo per la bellezza della voce, ma soprattutto per la grinta, il carisma e l’energia. Dopo aver provato più volte ad entrare nella scuola di Amici, per Giordana, potrebbe essere finalmente arrivato il momento giusto. Su Twitter, gli utenti, stanno osannando la sua bravura e c’è già chi pensa che, non solo entrerà nella scuola di Maria De Filippi, ma vincerà il talent show. “Amo Giordana”, “Abbiamo la vincitrice”, “Giordana è la mia preferita in assoluto”, “Giordana deve avere il banco non facciamo scherzi e bravissima”, scrivono gli utenti. Per avere la maglia da titolare, Girodana dovrà superare ancora una prova, ma il web è sicuro che la commissione di canto di Amici le darà il banco. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NOEMI, TISH, GIORDANA ED ELLYNORA PASSANO TRA LE CANTANTI

Primi allievi che passano le selezioni e primi eliminati. Per conquistare il banco di Amici, i candidati dovranno superare diversi step. Cantanti e ballerini si esibiscono davanti ai professori con una corale. Si parte dal canto femminile. Le prime candidate al banco si esibiscono sulle note di una canzone di Amy Winehouse. Al termine della corale, i professori di canto che le avevano già ascoltate, confermano la prima impressione. A passare la selezione sono Noemi, Tish, Giordana ed Ellynora. Le quattro cantanti potranno così partecipare alle ulteriori selezioni. Grande entusiasmo da parte di Giordana che Maria De Filippi definisce una veterana avendo partecipato ai provini già negli anni scorsi. A dover dire addio al suo sogno è Martina che non trattiene le lacrime. Maria De Filippi cerca di consolarla ricordandole che, nel corso dell’anno, potrà comunque partecipare alle sfide (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IRAMA APRE LA PUNTATA

Ed ecco qua le urla che tutti aspettavamo da mesi ormai, da quando a giugno Irama ha portato a casa la vittoria, il suo contratto e la coppa del campione, il numero 17 del programma. Amici 18 riparte da qui. Il caldo pubblico urlante e lui, Irama che da dietro le quinte sale sul palco cantando e portandosi dietro ballerini e cantanti che in queste settimane si sono scontrati per arrivare al terzo step. Maria De Filippi saluta il suo ospite ma accoglie i ragazzi dicendo loro che il programma compie 18 anni e che per questo quest’anno sarà difficile entrare e ottenere un banco ma una volta entrati, tutto sarà un discesa e si vivrà di arte e di musica. A quanto pare la regia ha evitato di inquadrare Giulia De Lellis visto che Irama è uscito senza traccia della sua neo fidanzata, e poi si parte dai professori e la new entry Timor Steffens. Dopo averlo presentato si inizia a ridere e scherzare con Alessandra Celentano e i volti noti della commissione ma anche i neo professori di Canto ovvero Alex Britti e Stash dei The Kolors vengono presentati in grande stile. Signori e signore, la 18esima edizione di Amici parte da qui. (Hedda Hopper)

IL SALUTO DEGLI EX CONCORRENTI

Amici 18 torna in onda oggi compiendo la maggiore età. Era il lontano 2000 quando Dennis Fantina portò a casa la fascia di vincitore del talent show di Maria De Filippi quando i concorrenti erano chiamati a mettere insieme le loro abilità ovvero il canto, il ballo e la recitazione per uscire fuori dal programma “come animali da musical”. Da allora sono cambiate molte cose e proprio oggi ce ne rendiamo conto guardando il video che poco fa la pagina ufficiale del programma ha pubblicato su Facebook con un in bocca al lupo speciale da parte dei vincitori storici del programma fino a quello della scorsa edizione, Irama, che tra poco salirà sul palco per dare il via ad Amici 18. I fan hanno commentato felici il video e hanno salutato i loro beniamini di cui ricordano ancora tutto, dalla voce di Dennis alla perfezione di Leon Cino, dal timbro di Antonino Spadaccino ala bravura di Stash dei The Kolors passando anche per Emma Marrone, Marco Carta e Alessandra Amoroso. Mancano all’appello alcuni protagonisti del programma come Valerio Scanu, ma quella è un’altra storia. Clicca qui per vedere il video  degli auguri. (Hedda Hopper)

TISH AD AMICI 18

Anche per questa edizione è arrivato il momento di conoscere i ragazzi che entreranno nella scuola e che avranno modo di iniziare il loro percorso in vista del serale che andrà in onda in primavera. Amici 18 prende il via ufficialmente oggi ma già nei giorni scorsi la prima puntata è stata registrata e questo significa che i nomi dei concorrenti ammessi è stato già rivelato con una sorpresa importante visto che solo tre di loro si possono definire “sicuri” mentre gli altri rimarranno appesi in attesa di giudizio. In particolare, per i cantanti sono solo Tish e Giordana Angi ad aver ottenuto il banco e la maglia dei cantanti. La prima viene da Gorizia, al confine con la Slovenia, e ha incantato e incuriosito tutti durante le tre fasi dei casting in onda su Real Time e non solo per i puntini che porta sulle guance e che ogni giorno disegna accuratamente come tratto distintivo ma anche per la sua sicurezza e la sua voglia di fare musica: “Sono cresciuta facendo musica, è qualcosa che mi accompagna da tutta la vita. Mi rende sicura. Io penso che Amici potrebbe arricchirmi di più perché nel corso degli anni ho studiato, ho fatto musica, ma qui dentro mi prepareranno all’attualità”. Come sarà il suo percorso nella scuola? (Hedda Hopper)

IL CAST DI AMICI 18

Dopo settimane di Casting, ha ufficialmente inizio la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi, sabato 17 novembre, alle 14.10 su Canale 5 parte Amici 18 e lo fa, come di consueto, con la formazione della classe. Maria De Filippi, come sempre, conduce il talent di Canale 5 e ha a supportarla un cast quasi del tutto rinnovato rispetto agli scorsi anni. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che le due cattedre – di ballo e di canto – sono composte quest’anno da tre professori ciascuna. Per il canto troviamo Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti, mentre quelli di ballo sono Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens. Sono loro i sei professori che decideranno quali saranno i ragazzi che avranno accesso al banco di Amici e, ovviamente, coloro che avranno successivamente accesso al serale di Amici.

IRAMA E GIULIA DE LELLIS OSPITI

Novità anche nel corso di ballo dei professionisti di Amici 18. Volti già noti ma anche volti “nuovi” che, tuttavia, il pubblico del talent già conosce. Troveremo infatti Bryan Ramirez (ballerino tra i finalisti della scorsa edizione di Amici), poi i “senior” Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzer e un’altr new entry, Lorella Boccia (che è già conduttrice del daytime accanto a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro). Per chi non lo sapesse, la puntata di formazione della classe di Amici 18 è stata già registrata (per la precisione martedì 13 novembre). Le anticipazioni ci svelano della presenza in studio di due ospiti d’eccezione: Irama e Giulia De Lellis, nuova coppia che tanto sta alimentando il gossip delle ultime settimane.

LE NUOVE REGOLE DELLA FORMAZIONE DELLA CLASSE

Inizierà, quindi, con un’esibizione del vincitore dello scorso anno la prima puntata del pomeridiano di Amici. Dopo l’esibizione di Irama, e qualche chiacchierata in merito al suo nuovo amore, Maria De Filippi darà finalmente spazio alla formazione della classe che, quest’anno però prevede nuove regole. La classe che sarà formata oggi sarà “provvisoria”: non tutti i ragazzi avranno accesso al banco di Amici in modo ufficiale e solo in 12 verranno scelti poi, settimana dopo settimana, dai professori di canto e ballo. Una classe con meno elementi, quindi, cosa che servirà a dare un’attenzione maggiore al singolo cosa che spesso, gli scorsi anni, non accadeva anche per mancanza di tempo. Ma come sarà quindi composta la nuova classe di Amici?

GLI ALLIEVI DI AMICI 18

A chi non vuole rovinarsi la sorpresa di scoprirlo qui, consigliamo di non proseguire con la lettura. Per i più curiosi, invece, sveliamo che solo tre allievi hanno avuto accesso diretto al banco e sono: Giordana, Tish e Miguel. La classe provvisoria è invece composta dai cantanti Alessandro Casillo (ex protagonista di Io Canto nel 2012 e tra i Giovani a Sanremo nel 2013), Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Ellynora, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini; e i ballerini Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.