Rudy Zerbi torna in tv. Il produttore discografico e personaggio televisivo da sabato 17 novembre 2018 sarà ancora una volta uno dei prof della categoria Canto di Amici 18 di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, è pronto a riaprire i battenti con una nuova edizione. Nella cattedra dei professori di canto il pubblico ritroverà Rudy Zerbi attualmente impegnato anche il sabato sera nella giuria del talent show “Tu si que vales“.  Una cosa è certa dal punto di vista lavorativo il produttore discografico deve tutto a Maria De Filippi. A raccontarlo a Leggo è stato lo stesso Rudy: “Devo ringraziarla, lei mi ha veramente salvato la vita. Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli. Con la sua proposta mi ha dato la possibilità di poter continuare a vivere grazie alla mia passione per la musica e a mantenere la mia famiglia“.



Rudy Zerbi e il dramma che ha colpito la sua famiglia

Nella vita di Rudy Zerbi non sono mancati i momenti di difficoltà. Uno dei più difficili è stato quando ha rischiato di perdere tutta la sua famiglia. Il personaggio televisivo, infatti, ha raccontato che durante la gravidanza la moglie Maria ha rischiato di perdere la vita e quella del bambino che portava in grembo a causa di un distacco totale della placente. In quel momento Rudy era impegnato a lavoro con il telefono staccato. Inconsapevole di cosa stesse capitando alla sua famiglia, Zerbi una volta uscito dalla studio si è reso conto della drammatica situazione. “Quando sono arrivato all’ospedale le infermiere piangevano stavano morendo sia Maria sia Leo” ha raccontato Zerbi durante un’intervista. Un momento drammatico che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi: “L’hanno fatto nascere in corridoio ma, una volta nato, aveva bisogno di cure speciali e solo pochi ospedali a Roma hanno le incubatrici per i prematuri gravi, e quel giorno erano tutte piene. Così ci hanno mandati al Casilino, un ospedale di periferia“. Una gioia che il produttore discografico ha voluto anche ricordare sui social networks dicendo: “Ogni anno che passa però non smetto di ringraziare il Signore per aver salvato mamma e figlio e di ricordare gli amici che hanno fatto sì che questa brutta storia avesse un lieto fine“.



La scoperta dell’identità del padre: Davide Mengacci

Un altro momento importante della vita di Rudy Zerbi è stato quando ha scoperto la vera identità del padre. Era la vigilia di Natale, Rudy era intento a trascorrerla con la madre quando, per televisione, viene mandato un servizio che parla di lui e del padre.  “E’ stato un colpo pazzesco scoprire vedendo la tv, una Vigilia di Natale con mia madre che Davide Mengacci era mio padre” con queste parole il produttore discografico ha raccontato su Canale 5 come ha scoperto di suo padre. Un vero e proprio colpo al cuore, che nascondeva però l’intento della madre che non voleva lasciarlo senza scoprire un pezzo improntate della sua vita. Sull’identità del padre però Rudy ha le idee chiare: “ho imparato che i figli sono di chi li cresce. Per questo mio papà è Giorgio. Ho imparato nella vita che è sempre sbagliato giudicare, prima è più importante capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono, ma ho passato momenti di grande rabbia. Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui. Comunque ora abbiamo recuperato il tempo perduto“.