L’avventura di Stash dei The Kolors come insegnante di canto di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente cominciata. Dopo aver trovato il successo partecipando e vincendo il talent show, Stash, diventato ormai una certezza del panorama musicale italiano con la sua band, è pronto a dare ai ragazzi della nuova classe tutti i consigli che gli chiederanno. L’obiettivo di Stash è quello di essere una specie di fratello maggiore per i nuovi allievi dando a tutti i consigli di cui hanno bisogno per poter emergere e realizzare il proprio sogno. La presenza di Stash, però, non entusiasma il popolo di twitter. “Sese devo andare ad Amici e farmi valutare da Stash sto a casa”, “Stash come professore di canto non è credibile”, “Se quest’anno #Stash è professore ad Amici18, mi aspetto che l’anno prossimo Maria chiami me”, “Che credibilità può avere un programma dove come professore (in teoria professionista) ha uno #Stash che, con tutto il rispetto, non ha alcuna esperienza o quasi? Bah”, scrivono gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Stash dei The Kolors debutta come professore
Stash dei The Kolors è uno dei nuovi professori di canto di Amici 18 di Maria De Filippi. A distanza di tre anni dalla vittoria di Amici 15, il cantante lanciato proprio dal talent show di Canale 5 torna nell’inedito ruolo di “professore” di canto. Un’esperienza che si preannuncia davvero importantissima per Antonio Fiordispino (in arte Stash). Il cantante, voce dei The Kolors, siederà nella cattedra dei professori di canto accanto a Rudy Zerbi e alla new entry Alex Britti. Stash, durante un’intervista rilasciata a Sorrisi, ha raccontato di aver ricevuto la chiamata poche settimana fa: “Ero sul terrazzo di casa e mi ha contattato un autore del programma, che è anche un grande amico”. Il primo pensiero del performer campano è stato: “Che figata!”.
Stash dei The Kolors, “Rudy Zerbi? Un grande compagno di viaggio”
Tempo un minuto e mezzo e Stash dei The Kolors ha accettato l’incarico di prof della scuola di “Amici”. “Ho bisogno di raccontare chi sono quando non canto. Nemmeno nel mio anno ad “Amici” si è capito fino in fondo” ha raccontato il cantante a Sorrisi, che considera il talent show come una seconda gavetta. Del resto la conosce bene la gavetta, quella fatta nei locali dove per anni ha suonato imparando i segreti del mestiere. Per Stash il talent Amici è “un grande propulsore“, mentre su Alex Britti ha raccontato di averlo conosciuto grazie al padre che gli fece ascoltare alcuni brani: “Attraverso la sua musica quando mio padre, musicista, mi fece notare la sua bravura con la chitarra a Sanremo“. E su Rudy Zerbi? Stash non ha dubbi, convinto che sarà un perfetto compagno di viaggio in questa nuova importantissima esperienza lavorativa.
“Sarò un maestro senza copioni”
Dopo la vittoria ad Amici 15, Stash ha pensato che la sua vita sarebbe cambiata per sempre. E così è stato: primo il disco di debutto, poi la vetta delle classifiche, il tour, Sanremo e tanto tanto altro. Sull’inedito ruolo di professore di canto però il giovane cantautore non ha alcun dubbio: “non seguirò copioni” ha detto a Sorrisi precisando che il suo intendo sarà quello di seguire l’istinto e la pancia. Durante l’esperienza ad Amici, Alex e Daniele dei The Kolors continueranno ad aspettarlo nello studio di registrazione dove i The Kolors si ritrovano per realizzare il nuovo album di inediti di prossima uscita. Sicuramente Stash condividerà ogni momento con i suoi amici: “Ci sentiamo almeno un’ora al giorno per confrontarci su tutto”. Il cantante ha le idee chiare su quello che intende insegnare ai giovani protagonisti di Amici 18: “Che devono capire il valore del testo cantato e delle note suonate, sempre“.