L’avventura di Timor Steffens, nuovo professore di danza di Amici di Maria De Filippi, è partita ufficialmente. L’insegnante che ha preso il posto di Garrison, è entrato in studio dopo un filmato con cui la redazione lo ha presentato al pubblico. Timor, insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini, ha già selezionato i candidati al banco. Nella prima puntata del pomeridiano, le selezioni vanno avanti attraverso la corale di ballo. Il compito di stoppare i candidati al bando spetta a Timor che, tuttavia, prima di calarsi nel ruolo, riceve i complimenti di Noemi, una giovane cantante che ha superato la prima corale e che continua la corsa verso il banco. La giovane è stata beccata da Maria De Filippi mentre commentava la presenza di Timor nella scuola. La ragazza, tuttavia, non si è pronunciata. Queen Mary ha così detto: “essendo una cantante, lo vedrai da lontano” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TIMOR STEFFENS AL POSTO DI GARRISON

Amici 18 riapre i battenti e la prima novità di cui il pubblico si accorgerà oggi pomeriggio è la presenza di Timor Steffens  ma soprettutto l’assenza di Garrison  Lo storico coreografo e spalla di Maria De Filippi sin dagli esordi del talent show di Canale 5, ha deciso di lasciare il suo posto nella commissione di ballo e partire per nuovi lidi ma il suo posto non rimarrà vacante visto che toccherà a Timor Steffens prendere il suo posto. Sarà proprio il ballerino e il coreografo olandese a prendere il posto dell’americano al fianco delle confermatissime Veronica Peperini e Alessandra Celentano. Chi ha avuto modo di seguire in queste tre settimane i casting su Real Time, ha scoperto anche qual è il suo modo di pensare ma anche la sua simpatia e la sua voglia di mettersi in gioco lasciando spesso il suo posto dietro al suo tavolo e salendo sul palco per incitare i ragazzi e, in alcuni casi, partecipando a delle vere e proprie battle di hip hop e non solo.

TIMOR STEFFENS, IL PERCORSO AD AMICI 18 CASTING

Timor Steffens ha già conquistato il pubblico di Real Time durante i casting di Amici 18. Il coreografo e ballerino ha preso parte vicino ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini, ma non solo come giudice ma come partecipe all’evento che si svolgeva sul palco. Timor ha sorriso (molto), ha avuto modo di perorare la causa di qualche ballerino ma, soprattutto, si è messo in gioco prendendo posto sul palco specialmente quando i ragazzi di hip hop andavano un po’ spronati in stile battle. Tutto qua? No, perché chi non ha seguito il pomeridiano non sa che Timor si è ancora lanciato in una vera e propria lezione di romano. I momenti più esilaranti sono proprio legati alle sue uscite in romano a cui ha preso parte anche la glaciale Alessandra Celentano che, per l’occasione, posava i suoi occhiali da vista sulle sue cartelle e il suo tavolo. Sarà una “storia” sulla quale Maria De Filippi marcerà anche nelle prossime settimane?

LA SUA CARRIERA

In queste settimane Timor ha dispensato consigli e aiuti ma ha saputo anche dire no con fermezza quando è stato il caso, ma chi è questo ballerino classe 1987 che ritroveremo da oggi pomeriggio ad Amici 18? Per chi non lo conoscesse ancora, Timor Steffens è la novità di Amici 18,  nato il 9 ottobre 1987 a Roermond, in Olanda, inizia a 18 anni a ballare e la sua caparbietà gli permette, un anno dopo, di entrare alla “Rotterdam Dance Academy” e due anni dopo di prendere parte al concorso per talenti “So You Think You Can Dance” arrivando secondo. Proprio grazie a quella esperienza, il coreografo americano Dan Karaty lo ha premiato e qualche settimana dopo era già negli Stati Uniti ed era pronto a far parte del corpo di ballo dei concerti “This is it” di Michael Jackson prima che quest’ultimo morisse e il suo tour cancellato. Nel 2011 Steffens è membro della compagnia di danza del cantante Chris Brown e nel 2014 “mente” dietro alla nuova edizione di “The Voice of Italy” su Rai2 fino a quando, nel settembre 2015 ha preso posto nella giuria di un altro talent, quello firmato Sky, “Dance Dance Dance” .