Sarà una puntata di Amici davvero complicata per Giacomo Eva. Lo speciale di oggi, 24 novembre, in realtà non è in diretta come qualcuno crede, bensì è stato registrato ieri. Le anticipazioni del vicolodellenews ci svelano che l’esibizione di Giacomo Eva ha sollevato un vero e proprio polverone e le dure accuse di Alex Britti. Il cantante si è esibito ne “La donna cannone”, famosissima canzone di De Gregori e pietra miliare della musica italiana. È proprio questo il motivo per il quale, i cambiamenti apportati da Giacomo al brano, forse ne tentativo di attualizzarlo, proprio non sono piaciuti a Britti. Così, nella votazione alla quale tutti gli aspiranti allievi sono sottoposti al fine di poter entrare nella scuola e conquistare un banco, Giacomo ha ottenuto da Alex Britti la votazione più bassa possibile: uno zero!



GIACOMO EVA E LO “0” DI ALEX BRITTI

Per la prima volta in questa edizione, un cantante becca uno zero ad una esibizione. Il primato è di Giacomo Eva, che con la sua versione de “La donna cannone” non convince Alex Britti. Il musicista e cantante motiva la sua votazione dichiarando di aver trovato il brano “snaturato” cosa che, in generale, non apprezza, ancor di più quando si parla di un pezzo della storia della musica italiana. Da qui è nato un vero e proprio battibecco tra Giacomo Eva e Britti: il cantante ha cercato di esprimere il suo punto di vista e le sue motivazioni sulla scelta musicale effettuata, di fronte al musicista che proprio non si è smosso dalla sua posizione. Per Alex Britti, infatti, quella mostrata da Giacomo Eva è stata, per lui, una vera mancanza di rispetto nei riguardi del brano originale oltre che dell’artista. D’altronde il cantante aveva già fatto presente come non amasse che i brani venissero snaturati, soprattutto nella melodia.



GIACOMO EVA A RISCHIO ELIMINAZIONE

Il percorso di Giacomo Eva nella scuola di Amici 18 non è affatto semplice, anzi. Il battibecco e il conseguente zero d Alex Britti lo ha infatti portato a rischiare l’eliminazione definitiva dalla scuola. Giacomo, come vedremo nella puntata speciale di Amici 18 in onda oggi, dovrà vedersela con Sofia e Noemi. Sono loro tre i peggiori della puntata e, cioè, gli allievi che hanno ottenuto il punteggio minore dalla votazione dei professori sulla loro esibizione. Una sfida ardua dalla quale Giacomo Eva, però, uscirà vincitore. Giacomo continua infatti la sua corsa al banco di Amici ma non sarà lo stesso per Noemi e Sofia che, purtroppo, dovranno abbandonare la scuola per sempre. Riuscirà Giacomo a far ricredere Britti dopo questo scivolone?

Leggi anche

Amici 24, prof si scambiano regali di Natale (e frecciatine)/ Dal megafono al cartonato: "Un antifurto..."