Giusy Romaldi, ballerina della nuova edizione di Amici 18, spera di fare un percorso ricco di soddisfazioni con il suo indiscusso talento. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei. Giusy ha 17 anni ed è nata arriva San Severino, città in provincia di Macerata. La ragazza ha, purtroppo, vissuto la tragedia del terremoto del 2016 che ha colpito le Marche lasciandole un segno profondo. Riguardo invece la vita privata Giusy Romaldi è felicemente fidanzata con un ragazzo di nome Yuri. Dal profilo social Instagram sono presenti anche diverse foto con il fidanzato. La Romaldi punta quindi a sfruttare al massimo l’opportunità data da un programma che può farle spiccare definitivamente il volo. Ricordiamo, infine, che la commissione durante i casting ha avuto la possibilità di assegnare tre soli banchi per categoria: per il canto a Giordana Angi e Tish, per il ballo a Miguel Chavez.
IL DESIDERIO DI DIVENTARE UNA BALLERINA
Giusy Romaldi, proprio ad Amici 18, ha raccontato alcuni aneddoti della vita privata. Si inizia dalla danza che è stata importantissima in un momento davvero complicato, quello del terremoto: “Ho sempre ballato ovunque quando non c’erano più le case ballavamo fuori anche con la neve”. Giusy racconta di non essere sempre attenta tipo quando perde il cellulare o dimentica di aver perso la felpa quando in realtà è a casa. Le coreografie invece le entrano subito in testa con la voglia di metterle subito in atto. Riguardo i ballerini che dicono che danzano per se stessi dice: “Certo si balla per se stessi ma soprattutto per un pubblico che ti applaude”. Idee chiare quindi per Giusy che punta a fare molta strada nel programma.
LA LITE CON BAD MATTY NELLA SCUOLA DI AMICI
Giusy Romaldi è stata protagonista di un litigio con il breakdancer Bad Matty. Giusy ha infatti appoggiato il collega Daniele Nocchi, definendolo estremamente versatile, al contrario di Bad Matty che non può dimostrare le stesse capacità. Giusy ha infine sottolineato il fatto che Bad Matty si sia presentato spesso a lezione in ritardo. Sono chiare quindi le preferenze della Romaldi verso il collega Mowgly. Una polemica che dimostra il carattere deciso della ballerina in un momento davvero delicato del programma. Infatti, rispetto ai 19 allievi in gara, sono disponibili soltanto altri 9 banchi. Tutto ciò ha portato ad un livello di ansia davvero alto per non fallire l’obiettivo principale. Scopriremo a breve quali sono le idee della commissione in merito.