Simpatica, bella, marchigiana, sicuramente Giusy Romaldi è destinata a far parlare di sè e stupirci nelle prossime puntate di Amici 18 e non solo per il ballo ma anche per la gioia che riesce a portare nella scuola. In settimana l’abbiamo vista protagonista di una serie di siparietti con Giordana che la tiene d’occhio e con le spalle al muro proprio per via della sua passione per Elena d’Amario. Giusy è ufficialmente la sua spalla e la bella notizia è che lo sarà ancora visto che, proprio nella puntata di oggi, la vedremo ottenere il suo banco nella classe di ballo di questa 18esima edizione di Amici. Cosa ne sarà di lei? In queste tre settimane si è data da fare per ottenere quello che ha sempre desiderato e tra coreografie e balli è arrivato per lei il momento di confrontarsi anche i professori proprio come hanno fatto i due ballerini che hanno ottenuto il banco nella prima e seconda puntata del programma.



IL PRIMO SCONTRO CON LA CELENTANO

Le cose non sono state tutte rose e fiori per la bella Giusy Romaldi che oggi otterrà il suo banco nella nuova classe di Amici 18 ma non senza polemiche. La ballerina 17enne si scontrerà Jefeo e Yamatt e mentre quest’ultimo sarà eliminato, il suo amico otterrà un banco proprio insieme a lei. Il bello arriverà proprio nella prima sfida a squadre di Amici 18 e che vedrà la ballerina schierata nella squadra dell’amica Giordana. La bella Giusy si scontrerà con Miguel che la batterà in malo modo visto che addosso alla ballerina pioveranno le critiche dei professori e, in particolare, di Alessandra Celentano e di Timor Steffens. L’unica ad essere dalla sua parte è Veronica Peparini pronta a sostenerla perché l’ha trovata molto brava nella sua coreografia. Dall’altro lato ci sono Alessandra Celentano che, dopo essersi rifiutata di votare per i ballerini nel primo step, in questa sfida le ha dato 4 non vedendo niente di particolare in lei. Secondo quanto riporta Vicolodellenews.it sembra che anche Timor sia della stessa idea tanto da darle poco meno della sufficienza ovvero 5,5.



LA VITA DI GIUSY DAL TERREMOTO AL BALLO

Non sappiamo ancora se Giusy Romaldi andrà lontano ma la cosa certa è che il pubblico già la appoggia e la trova bella e brava. Per chi non la conoscesse ancora, Giusy ha ammesso che la danza è stato il suo unico punto di appoggio in un momento difficile della sua vita visto che quando balla è l’unico momento in cui non ha pensieri per la testa e riesce a pensare solo a sé stessa. Giusy ha 17 anni e viene da San Severino Marche e la sua famiglia e la sua casa sono state colpite dal terremoto: “Ho sempre ballato ovunque quando non c’erano più le case ballavamo fuori anche con la neve” ma sa anche essere spensierata, spesso dimentica tutto ovunque ma nel ballo non scherza e sembra proprio che l’unica cosa che ricorda siano le coreografie. La cosa che odia? I ballerini che dicono i ballerini per sé stessi e non per il pubblico, lei fa proprio questo.

Leggi anche

Dandy piange ad Amici 2024: "Sono qui per imparare a non vergognarmi di me"/ "Ho messo una maschera"