La nuova puntata di Amici 18 inizia con lo scontro tra Alessandra Celentano e i due ballerini, Marco e Mowgly. Tutto nasce dal rifiuto dei due ragazzi di indossare la culotte di danza classica come da lei richiesto. “Dato che io sono un ballerino hip hop e Mowgly di breakdance, non abbiamo il fisico del ballerino classico. Per questo abbiamo deciso di non mettere la culotte”, spiega Marco Alimenti. Mentre Mowgly tiene a chiarire di non essere “Un fenomeno da baraccone”. La Celentano però non accetta affatto le loro motivazioni e, anzi, sono furiosi: “Cosa siete venuti a fare qui mi chiedo, uno a fare il piacione e l’altro il paladino della breakdance? Adesso mi trovo costretta a chiedere l’espulsione di questi due ragazzi, tanto non è una grave perdita”. La proposta della Celentano non viene però accettata dagli altri professori che trovano ridicolo che due ragazzi debbano lasciare la scuola per una divisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



È SCONTRO CON LA CELENTANO

Uno dei protagonisti della nuova edizione di Amici 18 è senza dubbio è Cristian Bilardi in arte Mowgly. Nonostante la sua giovane età è noto nel mondo della breakdance per via della sua partecipazione a decine di concorsi dove si è qualificato sempre come uno tra i più bravi in Italia. Nella puntata di due settimane fa anche lui ha ottenuto il banco nella classe di ballo ma le cose non sono semplici per lui visto che Alessandra Celentano lo ha preso di mira e non gradisce di certo la sua mancanza di teoria e di basi di classico. Proprio negli ultimi day time prima della puntata di oggi, il ballerino ha avuto modo di tornare in sala con lei ma, soprattutto di discutere ancora per via delle sue continue richieste e di quello che succede ogni giorno visto che Mowgly e Marco sono chiamati ad andare a lezione tutti i giorni.



MOWGLY CONTRO ALESSANDRA CELENTANO

Proprio nei giorni scorsi, mentre Marco era già tutto sudato in sala per via delle prove, Mowgly era in sala relax impegnato con un caffè. La maestra è al corrente del fatto che non si sente molto bene ma gli consiglia di seguirla e seguire la lezione, quando lui arriva, dopo aver scherzato con gli altri, finisce sotto torchio. “Christian non ti impegni abbastanza”, questo è quello che dice Alessandra su di lui e lo avvisa anche che sabato pomeriggio potrebbe chiedergli di ballare sulle mezze punte e in pantaloncini ma i ragazzi insorgono: “Il mio scopo di interrogarvi è quello di farvi fare una figuraccia?” Michele è d’accordo con Christian su questo punto e non capiscono come mai si impunti così e mentre il calabrese pensa che sia solo un modo per screditarlo visto che lui fa tutt’altro. Clicca qui per vedere il video del momento.



LA LITE TRA MOWGLY E ALESSANDRA CELENTANO

Cristian Bilardi, in arte Mowgly, ha 22 anni e viene da Reggio Calabria. Al momento è uno dei più quotati ballerini presso le fan del programma se non per le sue qualità, visto che eccelle nella sua materia ma non nel resto. Al suo attivo ha decine di concorsi per il breaker più bravo di Italia ed è il campione in carica ed è proprio questo che lo frena dal dedicarsi anche alla danza classica come vorrebbe Alessandra Celentano. Cristian ha scoperto sin da piccolo la sua passione per la danza ed è  uno dei maestri più bravi di breakdance visto che proprio insieme al fratello ha aperta una scuola. Secondo quanto ha rivelato ad Amici 18 sembra che il suo intento è quello di aiutare i ragazze a distrarsi dai pericoli della strada offrendo un’alternativa al calcio e al basket.