Alessandro Casillo è atteso da un lungo percorso per poter realizzare il sogno di sfondare nel mondo della musica. Alex Britti cerca di smuoverlo esortandolo a tirare fuori la rabbia, le emozioni che ha dentro per poter arrivare al cuore delle persone. Con un atteggiamento pacato e rispettoso, l’insegnante ha toccato le giuste corte di Alessandro Casillo che, con la sua esibizione sulle note di Vedrai Vedrai di Luigi Tenco, emoziona il pubblico e Alex Britti che non ha alcun dubbio nel promuoverlo. “Per me deve rientrare. Mi è piaciuto molto, bravo. Ha fatto esattamente quello che gli avevo chiesto, quello che gli avevo consigliato. Gli avevo chiesto di sbagliare e ha pure sbagliato. Senza stravolgerti, devi fare delle piccole modifiche. La strada è ancora lunga, ma hai fatto un piccolo e importante passo. Bravo”, spiega Britti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ALEX BRITTI LO BOCCIA

Amici 18 torna in onda oggi, 8 dicembre, su Canale 5 nonostante le feste e dopo la formazione della classe sicuramente saranno in molti quelli che cercheranno di capire cosa ne sarà di quello che per tutti potrebbe essere il nuovo Irama, ovvero Alessandro Casillo. Proprio come il vincitore della scorsa edizione anche il giovane ha voluto tagliare i ponti con il passato alla ricerca di una seconda occasione con il sogno di diventare un cantante affermato e ottenere il successo che non gli hanno permesso di portare a casa né la sua partecipazione ad Io Canto, e né vincendo la sezione giovani del 62esimo Festival di Sanremo. Il giovane cantante di Buccinasco, classe 1996, e pronto a ricominciare alla veneranda età di 22 anni e già alcune importanti soddisfazioni nel passato ma anche la forza e l’umiltà di mettere da parte tutto per mantenersi facendo l’idraulico. I suoi inediti gli hanno permesso di superare i Casting di Amici 18 e, sabato scorso, di ottenere un posto nella classe nella sezione del canto dopo aver passato due settimane in bilico e con il costante rischio di uscire, le cose si sistemeranno adesso per lui?



LE CRITICHE DI ALEX BRITTI AD ALESSANDRO CASILLO

Sembra proprio di no visto che in settimana Alessandro Casillo ha avuto modo di gioire per il suo banco ma anche quello di ricevere alcune critiche da Alex Britti. Il neo professore di Amici 18 ha avuto modo di lavorare con lui in questi giorni ma anche di dirgli quello che secondo lui deve cambiare. Lui ha accolto Alex dicendogli che l’ingresso nella scuola è una rivalsa ma Britti non è convinto di questo: “Non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, non devi sentirti sicuro del tuo posto. Quando canti tu sento una sensazione di piatto che non conoscevo e questa cosa spaventa perché il pubblico dal vivo non ama il piatto ma vuole sensazioni ed emozioni”. Proprio lui gli ha fatto notare questa cosa facendogli vedere le sue esibizioni trovandolo buono sulle note lunghe ma questa cosa lo rende un po’ vecchio e antico e questo non va bene: “Devi trovare un modo per venir fuori dalla spirale delle note lunghe e degli anni ’90, ti devi svecchiare, io ho 50 anni e non tu”. Clicca qui per vedere il video del momento.



LA VITA PRIVATA FUORI DALLA SCUOLA DI AMICI

Al momento non sappiamo molto della vita sentimentale di Alessandro Casillo nella scuola. L’addetta al gossip rimane Giordana Angi che continua ad indagare su di lui ma senza ottenere molto visto che il cantante è da poco tornato single. Nei giorni scorsi si è parlato molto della sua situazione ma lui stesso ha rivelato qualcosa sul suo passato amoroso che sembra sia finita prima di entrare nel programma: “Non sono fidanzato. Mi sono lasciato poco prima di Amici. La mia storia d’amore è durata ben cinque anni. Mi ha lasciato lei. Non mi ha mai detto di essere innamorata di un altro. Ora sono tranquillo. Quando stai per così tanto tempo con una persona, cominci anche ad amare i suoi difetti. Le ho chiesto di restare amici”. Al momento sembra che Alessandro sia single ma non sappiamo ancora se in questi giorni nella scuola avrà trovato già un rimpiazzo, toccherà a Giordana scoprirlo.