Daniel Piccirillo

è il più piccolo tra i concorrenti della scuola di Amici 18. Il cantante, infatti, ha solo 17 anni anche se fino ad oggi ha messo in mostra una maturità invidiabile. Nato a Napoli nel 2001, Daniel si è trasferito a Verona insieme alla famiglia dove attualmente vive. Si definisce una persona solare, divertente e socievole oltre che dalle idee molto chiare: il suo sogno, infatti, è abbandonare la sua cameretta all’interno della quale si sente quasi un leone in gabbia per girare l’Italia e il mondo e far sentire la sua musica alla maggior parte di persone possibile. La sua passione per la musica viene dal nonno anche se l’aspirante cantante non ha mai studiato per realizzare il suo grande sogno. In passato ha partecipato a diversi talent show e a concorsi di bellezza, ottenendo dei riconoscimenti per partecipare a Mister Europa Tour. Il primo contatto con Maria De Filippi è avvenuto nel 2017 quando ha partecipato a Tu sì que vales portando il suo inedito “Perché siamo noi” .



IN SFIDA CONTRO CARLOTTA

Daniel Piccirillo sarà uno dei protagonisti della puntata odierna di Amici 18 nella quale finirà in sfida insieme alla sua squadra. Le anticipazioni del giorno, infatti, segnalano la divisione tra le squadre Atene e Sparta, nomi scelti dalle due capitane ovvero Giordana Angi e Tish. Una gara che comporterà al perdente una sfida diretta con il conseguente rischio eliminazione. La squadra di Giordana Angi sarà composta da Mameli, Alessandro Casillo, lo stesso Daniel, Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti. Mentre quella guidata da Tish sarà formata da Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso, Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly. Alla fine sarà la squadra di Tish ad avere la meglio, costringendo gli avversari ad andare in sfida. Anche Piccirillo sarà quindi protagonista di uno confronto che dovrà superare se vorrà confermare la sua permanenza nella scuola. Contro di lui ci sarà Carlotta che, stando agli spoiler, verrà sconfitta brillantemente…



TUTTE PAZZE PER LUI

Continua il percorso ad Amici 18 di Daniel Piccirillo, uno dei concorrenti più apprezzati dal pubblico femminile del programma. Nell’appuntamento odierno, in onda su Canale 5 nonostante la Festa dell’Immacolata Concezione, Daniel riuscirà a superare la sfida con Carlotta, confermando le dichiarazioni del maestro Pennino, secondo il quale gli studenti all’interno della scuola sono i più moderni di questa edizione. Non è certo un caso che il giovane talento di origine napoletana sia già molto seguito nei social network dove ha già raggiunto i 107 mila followers. Tanti i commenti positivi da parte delle sue fan che apprezzano soprattutto il suo mix di bellezza e talento. Eccone solo alcuni a conferma dell’affetto espresso nei suoi confronti: “Sei sempre il più bello, devi vincere tu questa edizione” , ” sei illegale, sono fissata con te”. Ma sembra proprio che Daniel sia già fidanzato…