Timor Steffens decide di eliminare immediatamente Marco Alimenti, per contratto ne ha il diritto e neanche la maestra Veronica riesce a fargli cambiare idea: “Marco è lo studente più scarso, non merita quel banco. Voglio lanciare una petizione e trovare i migliori ballerini d’Italia”. La seconda sfida tra Sparta e Atene termina in modo inaspettato. È la squadra di Giordana a salvarsi dalla sfida immediata e a dover affrontare uno sfidante è Alberto. È nuovamente Carlo Di Francesco a decidere le sorti dello studente che viene messo a confronto con Federico, un giovane dal grande talento.  L’ex insegnante della scuola decide di confermare la presenza di Alberto: “L’importante è l’interpretazione, indipendentemente dal genere musicale. È un grande cantante chi riesce a far entrare meglio nella canzone l’ascoltatore e a fare questo è stato più bravo Alberto”. A seguire inizia la sfida tra gli inediti, a giudicarli in studio c’è Max Briganti e i primi a esibirsi sono Mameli e Alessandro. Il conduttore di radio 105 sceglie Mameli. (Agg. Camilla Catalano)



TIMOR STEFFENS CONTRO MARCO ALIMENTI

Giordana è in sfida e si scontra contro Federica e a decidere le sorti delle due cantanti è Carlo Di Francesco che per prendere una decisione chiede alle giovani cantante più esibizioni. La studentessa della scuola mostra una carica incredibile nell’esibizione del suo inedito “Quante volte ad aspettarti” e lascia tutti sorpresi. Al termine della sfida, l’ex insegnante di musica della scuola, decide di salvare la studentessa. Riprende poi la sfida tra Sparta e Atene con uno scontro tra Alvis e Jefeo dove vince il primo. A seguire l’esibizione tra Marco e Vincenzo, ma prima Maria De Filippi mostra un filmato. Timor Steffens decide di non assegnare nessuna coreografia a Marco, insieme discutono e durante la puntata prende una decisione: “Non sono qui solo come un insegnante, sono qui anche per essere onesto. Voglio proporre la tua eliminazione”. (Agg. Camilla Catalano)



“CELENTANO SEI UNA MILF”

Sparta e Atene sono nuovamente una contro l’altra per una nuova sfida. Iniziano ad esibirsi gli studenti della scuola e la maestra Celentano si concentra molto su Rafael, il nuovo ballerino cubano entrato nella scuola la scorsa settimana, tanto che Maria De Filippi scherza sulla vita sentimentale dell’insegnante. “Raccontiamo a Rafael da quanto sei separata. Sai come le chiamano le donne più grandi al giorno d’oggi? Le Milf. Tu sei una milf”. Dopo il siparietto e l’esibizione dove vince il ballo classico, riprende la sfida tra Tish e Mameli. Il cantante porta una nuova interpretazione di una canzone di un cartone animato che porta i professori ad avere opinioni contrastanti. Rudy apprezza moltissimo l’esibizione, al contrario di Alex Britti. A vincere, però, è ancora Sparta e scende in sfida Giordana.



GIORDANA RISCHIA IL BANCO?

Giordana e Alvis aprono la puntata di oggi di Amici 2019. Dopo l’esibizione dei professionisti e il ritorno di Arianna al centro dello studio, Maria De Filippi annuncia una puntata ricca di eventi con tre sfide a squadre e una gara di inediti. Gli applausi non mancano soprattutto quando la conduttrice fa il nome di Alessandro che in questi giorni ha cambiato squadra finendo tra le fila di Tish e lasciando quelle di Giordana che scende al centro dello studio al fianco di Alvis per un duetto inedito visto che il rapper è una new entry nel programma. Contro di loro si schiereranno Tish e Alberto che in questi ultimi giorni hanno discusso davvero tanto e hanno perso il feeling dei primi giorni. Ancora una volta saranno questi ultimi a portare a casa il punto e sarà in quel momento che si aprirà una vera e propria diatriba nei confronti di Giordana, forse la cantante si è un po’ cullata in queste settimane? Il più accanito sembra essere proprio Rudy Zerbi, alla fine cosa ne sarà di lei in questa puntata? (Hedda Hopper)

LA PROPOSTA DI TIMOR STEFFENS

Amici 2019 torna in onda oggi con una puntata ricca di suspence soprattutto dopo quello che è successo la scorsa settimana, chi sarà eliminato questa settimana? Il pubblico sa bene che può succedere di tutto in ogni momento e questo significa che anche oggi tutti saranno degli osservati speciali soprattutto quando arriverà la proposta di Timor Steffens che ha in mente una cosa ben precisa: avere un ballerino che sia adatto al suo stile. Proprio come è successo per la Celentano e per la Peparini, anche lui non ha intenzione di mollare su questo punto e dopo l’uscita di scena di Arianna, oggi inviterà tutti coloro che non sono ancora nella scuola di presentarsi ai provini perché c’è ancora un posto vacante. Le polemiche non mancheranno soprattutto sui social visto che ormai il regolamento di Amici è diventato quasi una barzelletta, qualcosa che qualcuno non ha mai visto e che tutti sembrano manovrare a proprio piacimento. (Hedda Hopper)

LA NUOVA SFIDA A SQUADRE E GLI OSPITI

Tutto è pronto per il nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Oggi, sabato 19 gennaio, torna in onda su Canale 5, a partire dalle 14.10, lo speciale che vedrà una nuova sfida tra le squadre Sparta e Atene. Prima però, Maria De Filippi presenterà un ospite speciale: si tratta della cantante Arianna che presenta il suo nuovo singolo “All for you”. A differenza della scorsa puntata, incentrata su sfide esterne e l’ingresso di nuovi allievi, questa settimana la puntata sarà invece concentrata proprio sulla sfida tra le nuove formazioni di Sparta e Atene. Stando a quanto svelano le anticipazioni della nuova registrazione del vicolodellenews, saranno ben due le sfide tra Sparta e Atene.

GIORDANA IN SFIDA IMMEDIATA

La prima sfida del nuovo speciale di Amici 18 vedrà ancora una volta Atene perdere contro Sparta. La nuova formazione non riesce a conquistare il favore dei professori ed è soprattutto la prova duetto a non convincere. Giordana e Alvis si sfidano contro gli invincibili Tish e Alberto che, infatti, conquistano l’ennesimo punto. Si sfidano poi Raphael contro Mowgly ed è il ballerino classico a vincere. Il secondo punto alla squadra Sparta arriva con Tish che batte Mameli. Nonostante sia stato designato, dalla squadra avversaria, Daniel come allievo da mandare in sfida, la commissione non accetta. Alla fine è Giordana a beccarsi la sfida immediata – giudicata da Carlo Di Francesco – e a vincerla.

MARCO ESCLUSO DALLA SCUOLA? “COLPA” DI TIMOR

Molto movimentata sarà però anche la seconda sfida di questo nuovo speciale di Amici 18. Le anticipazioni svelano che la prima manche sarà giocata tra Alvis e Jefeo e vedrà la vittoria del primo. La seconda manche vede invece Marco contro Vincenzo. Una prova che dà il via ad un lungo dibattito che nasce dall’intervento di Timor Steffens, che ritiene Marco Alimenti non adatto alla scuola e, per questo, ne propone l’esclusione immediata. Ad opporsi è Veronica Peparini ma ciò non serve a salvarlo: Marco è momentaneamente sospeso dalla scuola e potrà riprendere la sua maglia solo se riuscirà a convincere Timor.

ATENE VINCE LA SUA PRIMA SFIDA

La seconda sfida si conclude con un altro colpo di scena: finalmente Atene riesce a conquistare la sua prima vittoria. Il primo di Sparta ad andare in sfida immediata è Alberto D’Urso che, senza grandi difficoltà, conquista la vittoria. Non manca il momento dedicato alla sfida tra gli inediti che vede Alessandro Casillo vincere per il televoto ma Mameli per i professori.