I giorni passano ma la situazione nella scuola di Amici 18 non cambia. I ragazzi hanno deciso di continuare la loro protesta a favore di Marco Alimenti, rifiutando di fare lezioni con tutti i professori che non appoggiano la loro posizione. “Fammi studiare” è il loro motto, che nasce dal fatto che, prima di essere eliminato, ogni allievo deve avere almeno il diritto di fare lezione con ogni professore. Ecco perché, quando Timor Steffens chiama in saletta Mowgly per fare lezione, lui rifiuta – così come tutti gli altri – indispettendo il prof di hip hop che trova poco rispettoso il loro comportamento, proprio in virtù del “fammi studiare” che tanto professano. La posizione di Timor però non cambia: manterrà la sua idea su Marco e la volontà di eliminarlo dalla scuola di Amici 18. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANCORA PROTESTA NELLA SCUOLA

La protesta degli allievi di Amici 18 non solo continua ma si fa sempre più forte. Ricordiamo che tutto nasce dalla decisione di Timor Steffens di eliminare Marco Alimenti senza avergli dato neanche la possibilità di lavorare con lui. I ragazzi hanno allora fatto partire una vera e propria protesta e hanno ottenuto l’appoggio di Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Soltanto loro sono i professori che si trovano in accordo con l’idea dei ragazzi, secondo i quali – a prescindere dalle proprie idee sull’allievo – bisogna fare prima lezione con lui per un po’ di tempo prima di decidere se eliminarlo o meno. Nella scuola di Amici 18 ci sono quindi due fazioni totalmente distinte: da una parte Peparini e Celentano, dall’altra tutti gli altri professori, che hanno quindi appoggiato l’idea e la posizione di Timor.



LA NUOVA RICHIESTA DEGLI ALLIEVI DI AMICI 18

Di fronte a questo, gli allievi della scuola di Amici 18 hanno deciso di portare ad un livello avanzato la loro protesta, rinunciando alle lezioni e alle loro maglie da allievi fino a quando Timor e gli altri professori non cambieranno idea. Un comportamento che, tuttavia, non smuove Rudy Zerbi che si è detto anzi indispettito dagli allievi e irremovibile sulla sua decisione e posizione. Nel corso della nuova puntata di Amici 18 in onda su Real Time, scopriremo la nuova richiesta da parte degli allievi: tutti hanno chiesto l’aiuto da parte di volti importanti dello spettacolo o del giornalismo che possano perorare la loro causa e appoggiarli pubblicamente. Il tutto per vincere questa battaglia e ottenere la riammissione di Marco Alimenti nella scuola di Canale 5.

Leggi anche

Amici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 24 novembre: lite tra Pettinelli e Rudy, Emanuel Lo furioso…