Dopo la seconda sfida, perde nuovamente Atene e a dover indossare la felpa rossa è Alvis. Il cantante scende dai gradini, arriva al centro dello studio, il giudice entra in sala, ma Rudy Zerbi interrompe tutto. “È tutta settimana che fanno gruppo, ora credo che dovrebbero farlo anche nella sfida. Propongo che tutti gli studenti della squadra perdente vadano in sfida”. Gli insegnanti della danza non sono d’accordo e la maestra Celentano si infuria: “Rudy sei ridicolo”. Anche Veronica Paparini e Timor Steffens pensano non sia necessario, ma Zerbi provoca i giovani. Tutti così indossano la maglia rossa e anche la squadra di Sparta decide di andare in sfida. Quanti studenti riusciranno a mantenere il proprio banco? (Agg. Camilla Catalano)



MAX BRIGANTE LASCIA IN SOSPESO IL GIUDIZIO

Rafael si salva e alla sua sfida segue quella tra gli inediti di Giordana e Alberto. Secondo i dati raccolti dalla piattaforma Tim vince Giordana, mentre il tenore riceve il punto dei professori. Per la seconda settimana di fila è Max Brigante a dare il voto decisivo, ma prende una decisione inaspettata e sul suo voto segna un punto interrogativo. “È il mio stato di crisi – dice lo speaker di radio 105 – Sono davanti a due talenti molto importanti e per rispetto del talento non voglio fare una scelta superficiale. Giordana ha una penna pronta e matura. Scrive delle grandi canzoni. Alberto, invece, nonostante non me ne intenda di tenori, credo che la sua vocalità sia un patrimonio da tutelare. Non voglio fare una scelta superficiale, voglio avere una settimana di tempo per riflettere meglio”. La sfida riguardo l’inedito rimane senza un vincitore e riprendono a scontrarsi le due squadre. Chi sarà il prossimo studente a dover affrontare una sfida? (Agg. Camilla Catalano)



LUCIANO CANNITO SALVA RAFAEL

Inizia la sfida tra Gianmarco e Samuel, ma nonostante lo studente della scuola si senta molto sicuro di sé non riesce a mantenere il suo banco e perde lo scontro. Gianmarco lascia la scuola e a prendere il suo posto è lo sfidante. Dopo la sfida inizia la prima tra le due squadre e tra le esibizioni spicca quella di Mowgli e Vincenzo: i due studenti hanno creato una coreografia mischiando i loro stili e per la prima volta anche la Celentano apprezza il lavoro creato dai ragazzi. A perdere è nuovamente Atene e a dover confrontarsi con una commissione esterna è Rafael che viene sfidato da Armida. È Luciano Cannito a giudicare le esibizioni, personaggio già conosciuto dai più fedeli di Amici. Il coreografo rimane stupido per la grande preparazione dei due ragazzi, ma preferisce Rafael e allo studente dice: “Hai fatto il secondo atto della Giselle, una variazione impeccabile. Sei stato spettacolare, si vede che alle spalle c’è una preparazione straordinaria”. (Agg. Camilla Catalano)



VALENTINA E’ UNA NUOVA BALELRINA DI AMICI

“Diritto allo studio”, così citano le maglie indossate dagli studenti della scuola di Amici in questo speciale dopo in caso scoppiato tra Marco Alimenti e il professore Timor. Gli studenti hanno scioperato e hanno combattuto affinché Timor desse una nuova possibilità allo studente cacciato la scorsa settimana dalla scuola. Timor così ha deciso di preparare Marco ad una sfida per la prossima settimana durante cui si deciderà se sia meritevole di quel tanto sognato banco. Timor, però, dopo aver concordato questo con Marco fa entrare in studio Valentina, una ragazza trovata durante alcuni provini. “Io adoro insegnare, adoro farlo se vedo talento, se vedo potenziale. E preferisco dare opportunità ad altri di stare qui”. E proprio quella ballerina, piena di talento, diventa la nuova ballerina del talent. Tra gli studenti Tish e Rafael hanno deciso di non partecipare allo sciopero e la cantante ha spiegato: “Io inizialmente appoggiavo il pensiero, poi la cosa è degenerata. Non mi andava di fare lo scioperato perché se mi viene offerta una lezione io la voglio fare”. A seguire Timor spiega di aver deciso di mandare in sfida Gianmarco. (Agg. Camilla Catalano)

SFIDE RIMANDATE?

La puntata di oggi sarà sicuramente incentrata sulla presa di posizione di Timor Steffens e sulle reazioni di tutti gli altri e ci sarà poco spazio per il resto. Secondo le ultime anticipazioni sembra che alla fine della doppia sfida a squadre, i ragazzi andranno tutti in sfida, o quasi. Secondo quanto riporta il Vicolodellenews sembra proprio che dopo la seconda sfida tra Sparta e Atene, Rudy Zerbi ha stuzzicato i ragazzi che in settimana si sono nascosti dietro alla rivolta e il diritto allo studio. La squadra di Atene ha perso e toccherebbe ad Alvis andare in sfida ma così non è stato visto che secondo il maestro anche in questo caso il gruppo dovrebbe essere coeso e, quindi, offrirsi tutti per la sfida e così è stato. Sia gli allievi di Sparta che quelli di Atene si sono detti pronti per la sfida ma non ci sarà tempo per vederli tutti oggi e così gli scontri diretti, e non, saranno rimandati in settimana durante la messa in onda del day time. Ci saranno nuovi eliminati in questa settimana per chiudere il mese di gennaio come quello nero per questa edizione? (Hedda Hopper)

MARETTA PER I PROFESSORI DI BALLO

Amici 2019 torna in onda oggi con una puntata che si annuncia davvero movimentata. In settimana i ragazzi hanno manifestato contro di lui per via della sua decisione di non fare lezione con Marco Alimenti e tutti hanno preso una posizione. In molti si sono schierati contro il professore e anche Alessandra Celentano e Veronia Peparini lo hanno fatto. Mentre la redazione non ha intenzione di spingere nessuno a fare il lavoro che deve, sembra che oggi si arriverà ad un accordo e mentre Marco finirà in sfida, quella decisiva per la sua permanenza nella scuola, Timor annuncerà di aver fatto una scelta importante. Tranquilli, il professore non lascerà la scuola ma si assicurerà che la sua danza sia rappresentata con l’arrivo di Valentina, una ballerina hip hop ha scelto durante i casting che ha tenuto nella scuola. Come sarà la neo ballerina? Riceverà il sì degli altri professori e dei suoi compagni? Lo scopriremo solo tra un paio di ore, quando il programma andrà in onda. (Hedda Hopper)

LA PROTESTA E LE LITI

Tutto è pronto per una nuova puntata dello speciale di Amici 18 che andrà in onda oggi, sabato 26 gennaio 2019, su Canale 5 a partire dalle 14.10. Tante sono le cose che accadranno in questa nuova puntata, così come tante sono state quelle viste in settimana dal pubblico di Real Time. I ragazzi hanno avviato una forte protesta con i professori a supporto di Marco Alimenti, eliminato (con riserva) da Timor Steffens. Oggi, la vicenda trova una svolta nella decisione di Timor. Prima però, come svelato dalle anticipazioni del vicolodellenews, non mancherà un’ulteriore polemica in studio da parte delle due fazioni di professori: quella schierata a favore della protesta dei ragazzi (Peparini e Celentano) e tutti gli altri. Una protesta che, tuttavia, ha iniziato a vacillare negli ultimi giorni, portando Tish e Rafael a tirarsene fuori.

LA PROVA DI MARCO ALIMENTI

Marco Alimenti farà il suo ritorno in studio oggi, nella nuova puntata di Amici 18. Il ballerino ha studiato tutta la settimana con la maestra Veronica Peparini e oggi si esibisce per Timor che, tuttavia, non cambia la sua idea. Nonostante ciò, decide che è giusto che non abbandoni così la sua ma abbia la possibilità di dimostrare le sue doti con una sfida che si terrà la prossima settimana. Arriva così il momento di una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene. La prima, tre prove su cinque, viene vinta da Sparta. Ad andare in sfida per Atene è allora Rafael, che riesce a conquistare la vittoria senza particolari difficoltà. Segue, allora, un’altra sfida a squadre.

SPARTA CONTRO ATENE, RIPARTE LA SFIDA

Sparta e Atene tornano a sfidarsi nella nuova puntata di Amici 18 in una seconda sfida a squadre, stavolta su due prove. La prima vede Tish contro Ahlana, la seconda, invece, Vincenzo contro la nuova ballerina Valentina (che entrerà nel corso della puntata, in quanto scelta dai casting di Timor). Entrambe vengono vinte da Sparta che, quindi, vince ancora. Atene ha allora designato Alvis per la sfida, ma è a questo punto che interviene Rudy Zerbi. Ha inizio una polemica che il prof di canto fa partire in virtù della protesta nata per Marco Alimenti. Secondo Zerbi, visto ciò che è stato fatto per lui, a questo punto la squadra dovrebbe unirsi anche in questo caso e non mandare Alvis in sfida ma andarci tutti.

LA PROVOCAZIONE DI ZERBI E LA DECISIONE DI SPARTA

Alla fine di una lunga discussione, Atene accetterà la proposta di Rudy Zerbi. Ma le sorprese nella nuova puntata di Amici 18 non finiscono qui. Sentitasi chiamata in causa, anche Sparta ritiene di dover far parte di questo insieme perché, come i ragazzi di Atene, ha partecipato alla protesta. Alla fine, seppur vincenti nella puntata di oggi, anche i ragazzi di Sparta vanno tutti i sfida. Infiene, non mancherà la sfida di Gianmarco, voluta da Timor, contro un altro ballerino di latino, Samuel. A vincere sarà proprio quest’ultimo, Gianmarco dovrà quindi abbandonare la scuola.