AMICI 2019, SERALE: DIRETTA PRIMA PUNTATA 30 MARZO

Siamo all‘eliminazione finale della prima puntata di Amici 2019, uno tra Ludovica e Mowgly dovrà abbandonare il reality. In questa nuova formula a partecipare alla loro lotta per la salvezza ci saranno i rispettivi compagni di squadra. Per Mowgly prova Alberto a regalargli il primo punto contro Raul che si esibisce in quadro di Peparini. Nonostante una prova impeccabile la squadra blu deve cedere davanti alla più convincente esibizione del ballerino della squadra bianca. È il turno ora di Giordana contro Vincenzo per regalare un punto per salvare il proprio compagno di squadra, questa volta è un plebiscito per il ballerino dei blu che regala il sostanziale pareggio temporaneo. Ora finalmente sono i due alunni di Amici a rischio di eliminazione a sfidarsi per restare nel programma… Per ora il talento di Ludovica sembra in modo evidente superiore a di quello di Mowgly. Le carte con le foto dei due allievi roteano sullo schermo e il verdetto è… LUDOVICA SALVA, ELIMINATO MOWGLY!!!



SECONDA MANCHE, QUARTA PROVA E SECONDO ELIMINATO: La seconda sfida del serale di Amici 18 continua con l’esibizione di due allievi ancora non scesi in campo singolarmente: stiamo parlando di Ludovica per i Bianchi e Jefeo per i Blu. Non manca un piccolo gossip: Maria De Filippi svela infatti che tra i due c’è stato del tenero. La votazione dei professori premia Jefeo ed è infatti la squadra Blu a conquistare la seconda manche. Prima che si sappia l’esito delle carte, Ricky Martin ha però da fare un appunto ai professori, chiedendosi il perché di voti così bassi all’esibizione, per lui perfetta, di Ludovica. Piccola polemica a parte, Maria De Filippi stempera, dando la parola a Pio e Amedeo; poi si torna alla votazione della squadra Blu che manda davanti alla commissione prima Alvis, poi Mameli e infine Ludovica. L’ultima parola è di Giuliano Peparini che, dopo aver elogiato Mowgly, sceglie di mandare in sfida con lui Ludovica.(Agg. di Anna Montesano)



SECONDA MANCHE 3° PROVA: TISH E ALBERTO VS UMBERTO – Sono in gioco due punti e ad esibirsi parte la coppia Tish e Alberto, i due cantanti sono in grado di unire in modo unico le loro voci con risultati incredibile se lasciati liberi di esprimersi. Una performance che sarà difficile da battere nonostante dall’altra parte ci sia Umberto dotato di grande capacità di trasmettere emozioni con il loro ballo. Nonostante la bella prova del ballerino tutto fa pensare che i due punti potrebbero essere conquistati ancora dai blu. Il voto è segreto e non ci resta che attendere la fine di questa seconda manche per sapere l’esito. Guardando il volto professori e giudice sembra chiaro il possibile esito.



SECONDA MANCHE 2° PROVA: ALVIS VS VALENTINA – Giudicano solo i professori per questa seconda prova dell’ultima parte di Amici 2019 e ancora una volta la produzione manda a giudizio un cantante e un ballerino ovvero Alvis per i bianchi e Valentina peri blu. Entrambe le prove sembrano un po’ scontate Alvis non riesce ad incantare probabilmente non si trova a su agio con il brano mentre Valentina si ritrova immersa nel quadro di Paperini, onestamente il peggiore della serata, che non aiuta la ballerina a trasmettere particolari emozioni. Alla fine i guidici  e professori sembrano incantati dalla performanche di Valentina e il punteggio passa in parità. BLU 1 – BIANCHI 1

SECONDA MANCHE 1° PROVA: DUETTO CON OSPITI (BIAGIO ANTONACCI, LAURA PAUSINI) – Amici 2019 conferma i tradizionali ritmi frenetici, e dopo il verdetto a sfavore per i blu con Mowgly che va a rischio di eliminazione, la seconda manche parte alla grande con i due ospiti che si schierano rispettivamente Pausini con i bianchi e Antonacci con i blu. Al loro fianco si esibiscono per i bianchi Giordana e Ludovica e per i blu la coppia Tish e Alberto. Loredana Bertè non ha dubbi la prova delle ragazze dei bianchi è molto superiore rispetto ai blu, le loro voci unite a quella di Laura Pausini si incastrano molto bene. Per i blu non c’è storia passano il punto va alla coppia Giordana e Ludovica.

PRIMA MANCHE 4°PROVA (TIM): GIORDANA VS MOWGLY – Sta a Loredana Bertè giudicare questa prova del serale di Amici 2019 e sappiamo già da subito che non sarà facile per nessuno. Giordana fa una prestazione maiuscola, grande interpretazione con un classico della musica italiana. Voce graffiante che sembra raccogliere grandi consensi durante la prova. La performance di Mowgly sa di “già visto”, tecnicamente ineccepibile e sicuramente molto complessa ma il risultato è una prova monotona dove l’entusiasmo per i passi acrobatici svanisce minuto dopo minuto. Se ne accorge anche la Loredana Bertè che senza titubanza assegna il punto ai bianchi nonostante Mowgly abbia certato di spiegare le complessità tecniche delle sue evoluzione. Come già successo in passato va ricordato che alla fine Amici è uno show e serve trasmettere emozioni non solo fare cose “impressionanti tecnicamente” ma noiose per il pubblico meno esperto. Arriva il verdetto e con il voto segreto è stato  a favore dei bianchi che si aggiudicano la prima manche e ora sta ai blu rischiare di perdere uno dei componenti. Nella nuova versione di Amici è il direttore artistico a scegliere su chi scommettere e quindi scegliere di mandarlo al giudizio del popolo da casa che se l’80% giudicherà positiva la prova non sarà nominabile per andare in sfida all’eliminazione. La squadra avversaria prima sceglie Mowgly e i professori accettano la nomina a potenziale eliminato di questa prima manche. Servono tre nomi da mandare davanti alla corte di Loredana e saranno Valentina e Tish. Per la super giudice la scelta è facile… Mowgly a rischio eliminazione.

PRIMA MANCHE 3°PROVA: TISH VS UMBERTO – Ad Amici 2019 la prima parte della sfida entra nel vivo, ci sono in ben due punti in palio e ad affrontarsi per scelta la produzione chiama Tish e Umberto (continua inspiegabilmente lo scontro cantante-ballerino=. Parte la cantante con una buona performance, la voce c’è e l’esecuzione è molto precisa ma capace di trasmettere una grande energia. Umberto lascia sul palco una grande sensualità che conquista gli spettatori presenti in studio, non sfigura a fianco dei professionisti e sicuramente per i giudici e professori non sarà facile. Il voto come da tradizione è secretato ma dai volti molto fa pensare che il voto sia andato ai bianchi… staremo a vedere.

PRIMA MANCHE 2°PROVA: MAMELI VS VINCENZO – Questa volta sono i bianchi ad iniziare per primi e lo fanno con Mameli che canta una sua reinterpretazione dell’ “Inno di Mameli” molto particolare. È la prima volta che un inno viene riportato in chiave trap, va premiato l’azzardo ma il risulato finale non sembra essere del tutto convincente. Vincenzo si esibisce con una prestazione di ballo con un quadro di Peparini ispirato al film di Benigni “La vita è bella”. Legato a questo film ci sono grandi sentimenti ed emozioni per la storia che racconta e Vincenzo riesce a trasmettere grandi emozioni. A giudicarli sono Biagio Antonacci e Laura Pausini… il voto va ai BLU e siamo a 2-0.

PRIMA MANCHE 1°PROVA: ALBERTO VS RAFAEL – Dopo il messaggio motivazionale dei coach si inizia finalmente con il programma e subito abbiamo Alberto dei blu sfidare Rafael dei bianchi, quindi una prestazione di canto contro un quadro di Peparini. Entrambi saranno valutati solo dalla super giudice Loredana Bertè che assegna 8.5 ad Alberto e 6 a Rafael. Nonostante l’intervento del “VAR”, nuovo team scelto dalla De Filippi per intervenire nel caso in cui a loro giudizio i voti della Bertè per loro non fossero adeguati, non cambia idea e assegna il voto ai blu che si potano i vantaggio

INTRO – È iniziato il primo serale di Amici 2019, e si torna alla “vecchia forma” dello show, dopo la bocciatura del formato dello scorso anno, che ne ha decretato il successo in questi anni. Entra subito in studio la squadra bianca chiamata da Maria De Filippi che ne presenta subito i componenti: Giordana, Mameli, Alvis, Umberto, Ludovica e Rafael. Subito dopo è il turno dei ragazzi della squadra blu Tish, Alberto, Valentina, Mowgly, Jefeo e Vincenzo seguiti dal loro direttore artistico Vittorio Grigolo. Come da programma l’ingresso finale viene lasciato alla star del programma ovvero Ricky Martin vero asso della manica di questa edizione. Maria De Filippi da brava padrona di casa non perde l’occasione per presentare i due “rookie” tramite una goffa intervista doppia per mettere in risalto la grandi differenze tra i due direttori artistici. A stupire maggiormente non è tanto la naturalezza di Ricky Martin abituato a questo tipo programmi e trasmissioni ma più che altro Vittorio Grigolo, che si dimostra un “tenore 2.0” non ingessato e capace di adattarsi ad un programma molto giovanile. Va detto che Vittorio già in almeno altre due comparsate nelle precedenti edizioni di Amici aveva dimostrato di avere le carte in tavola per poter essere il vero elemento di discontinuità con il passato per dimenticare il due Elisa-Emma.

ANTICIPAZIONI E NEWS: ALVIS, TISH E LUDOVICA A RISCHIO

Tish della squadra blu, Alvis e Ludovica della squadra bianca sono gli allievi a rischio. Questa sera, al termine della doppia sfida, i componenti di ciascuna squadra dovranno indicare i nomi dell’altra squadra che rischieranno l‘eliminazione. Tish, infatti, è quella che sta riscuotendo meno successo rispetto ai compagni. Ludovica, in particolare, pur considerando quella della compagna una delle voci più belle, ammette di non emozionarsi. “Quando canta Jefeo io mi emoziono, con Tish non accade”, confessa la cantante della squadra bianca che, insieme ad Avis, è quello che ha portato a casa le nomination della squadra blu che, tuttavia, questa sera, potrebbe sorprendere il pubblico. Tra i nomi che sono emersi, infatti, spicca anche quello di Mameli che ha deluso i compagni per i suoi giudizi. Quello più arrabbiato con Mameli, in particolare, è Alberto: “non sa niente di danza, non può parlare così”, dice il giovane tenore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VITTORIO GRIGOLO RICKY MARTIN PRONTI

Tutto è pronto per la messa in onda del serale di Amici 2019. La prima puntata del talent show sarà in diretta e porterà in studio, per la prima volta, i due annunciati direttori artistici ovvero Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Con molta probabilità quest’ultimo guiderà la squadra dei blu con Alberto Urso mentre al portoricano dovrebbero aspettare i bianchi, ma alla fine i due non avranno solo modo di scontrarsi ma anche di duettare. Proprio nelle storie di Instagram, Grigolo ha pubblicato una serie di immagini che arrivano proprio dalle prove generali e lo mostrano al fianco di Ricky Martin per quello che sembra essere un duetto che aprirà la puntata di questa sera. La mancanza di dettagli e le sorprese annunciate da Maria De Filippi non farà altro che attirare ancora di più l’attenzione sul programma che, lo ricordiamo si scontrerà con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Come andrà a finire? I due direttori artistici sapranno sopperire all’assenza dei 10mila giudici che negli ultimi anni hanno affollato lo studio? Il pubblico è convinto di sì ma solo gli ascolti riveleranno come è andato questo primo scontro. (Hedda Hopper)

AMICI 2019: OSPITI E CONCORRENTI

Dopo giorni di grande attesa, il momento è arrivato. Inizia questa sera il serale di Amici 2019 che vede in sfida la squadra Blu e quella Bianca con due direttori artistici d’eccezione: Vittorio Grigolo e Ricky Martin. Stando alle indiscrezioni trapelate Grigolo sarà a capo della squadra Blu, Martini a capo di quella Bianca. Ricordiamo che la squadra Blu è composta da Tish, Alberto, Valentina, Mowgly, Jefeo e Vincenzo; quella Bianca è invece composta da Giordana, Mameli, Alvis, Umberto, Ludovica e Rafael. Si torna al format classico del serale (lo scorso anno i ragazzi non erano guidati dai direttori artistici ma da un meccanismo molto diverso): gli allievi si sfideranno in due fasi e i due eliminati andranno alla sfida finale per l’eliminazione.

OSPITI E GIURIA DEL SERALE DI AMICI 2019

Queste due fasi saranno intervallate da molti ospiti: ci saranno in studio, per la prima puntata del serale di Amici 18, Laura Pausini e Biagio Antonacci; ospiti fissi invece Pio e Amedeo, pronti a far divertire il pubblico di Canale 5. In questa edizione torna anche Beppe Vessicchio che però non dirigerà l’orchestra ma potrà giudicare le singole edizioni. Inoltre un altro ritorno, stando alle ultime indiscrezioni, è quello di Luciano Cannito, che potrebbe far parte della giuria esterna insieme a Vessicchio e a Loredana Bertè. Alla direzione artistica del serale, invece, torna Giuliano Peparini che ha avuto modo di incontrare e confrontarsi con tutti i ragazzi delle due squadre prima dell’inizio dello show.

PROPOSTE DISCOGRAFICHE AI CANTANTI

Intanto nelle ultime ore per i cantanti delle squadre Blu e Bianca di Amici 2019 sono arrivate le prime proposte discografiche. Giordana, Tish, Alberto, Mameli, Jefeo e Alvis avranno un contratto, unica ad essere rimasta a mani vuote è invece Ludovica Caniglia. Le proposte ricevuta da Alberto sono da: Polydor Records, Sony Music Italy Alberto ha scelto Polydor Records (Universal); per Giordana: Virgin Records, Sony Music Italy, BMG Italia Giordana ha scelto Virgin Records (Universal); per Mameli: Polydor Records, Sony Music Italy, Warner Music Italy; per Tish: Sony Music Italy; per Jefeo: Virgin Records, Sony Music Italy, Warner Music Italy; infine per Alvis: Island Records

TENSIONI TRA BIANCHI E BLU

Non sono mancate in questi giorni prima del serale le strategie delle due squadre di Amici 2019. I Bianchi hanno cercato di comprendere quali siano i punti deboli della squadra rivale, analizzando uno ad uno gli allievi Blu. Si è parlato di Alberto che, secondo alcuni, pur essendo fortissimo è poco versatile. Stessa cosa per Valentina ma non per Jefeo che, secondo Mameli, “fa quello che vuole con la musica”. I giudizi della squadra Bianca sono stati però mostrati alla squadra Blu e a sentirsi toccata è soprattutto Tish. Secondo Ludovica, la rivale non è così versatile ma Tish non è affatto d’accordo con le sue parole ed elenca le canzoni finora fatte. Ciò ci anticipa che non mancheranno le tensioni nella puntata di questa sera.