“Ciao Italia, buonasera” saluta Ricky Martin appena entrato nello studio del serale di Amici 18. Un’ovazione accoglie il cantante portoricano, direttore artistico della squadra Bianca che poi si accomoda su una poltroncina bianca al fianco di Maria De Filippi che è pronta a fare una sorta di intervista a due con Vittorio Grigolo. Ricky ammette che la parte del corpo che preferisce di se stesso sono “Le mani, grandi e forti”, meno invece “I piedi”. Stuzzica Vittorio Grigolo dicendo che saranno i bianchi a vincere, poi la conduttrice chiede quale sia la cosa più bella che ha fatto finora nella sua vita e lui ammette “La mia famiglia, i miei figli”. “Cosa invidi di Vittorio” chiede allora la De Filippi, e lui confessa “La sua voce è bellissima, qualcosa di impeccabile.” (Agg. di Anna Montesano)
L’ESULTANZA DELLA SQUADRA BIANCA
L’entusiasmo degli alunni di Amici di fronte all’arrivo di Ricky Martin era prevedibile. Ad esultare però sono i ragazzi della squadra bianca. Nel filmato condiviso dalla trasmissione attraverso il proprio profilo Instagram si vedono i giovani artisti all’arrivo del Re del pop, senza alcun preavviso. Per loro urla entusiastiche, mentre nella squadra avversaria è già tempo di riflessioni. Nel daytime di oggi Vincenzo Di Primo è sembrato “spaventato” per la presenza di Ricky Martin nella squadra bianca. Il ballerino dei Blu sostiene che la Bianca avrà maggiori probabilità di vittoria per il grande fascino e la popolarità del cantante tra i giovani, a differenza invece di Vittorio Grigolo. Intanto Laura Pausini, ospite del Serale con Biagio Antonacci, ha dato il suo benvenuto in Italia a Ricky Martin e al marito: “Bevenuti, non vedo l’ora di riabbracciarvi”. Clicca qui per il video. (agg. di Silvana Palazzo)
“Sono il vostro direttore artistico”
Come un normale turista in gita a Roma, Ricky Martin si è presentato ai ragazzi della squadra bianca: “sono qui perchè sono il vostro direttore artistico”, dice l’artista scatenando la gioia di tutti i componenti della squadra. Dopo aver abbracciato i ragazzi, felici di poter lavorare con un artista del suo caibro, Ricky Martin mette in chiaro alcune cose. “Ci sono tante cose che ho da dirvi. Quello che vi chiedo è avere pazienza perché diventa sempre più difficle. Però è il risutato che ci spinge ad andare avanti. Non c’è spazio per pensieri negativi. Ci divertiremo, balleremo, magari piangeremo anche perché siamo fatti di carne e ossa. Puntiamo al cielo”, dice Ricky che poi chiede di poter vedere a casetta per entrare in confidenza con tutti i ragazzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ricky Martin: la gioia di Maria De Filippi
È ufficiale: a partire da questa sera Ricky Martin, come direttore artistico di Amici 18, prenderà le redini di una delle due squadre del serale di Amici. Accanto a lui, ma al timone dell’altra squadra, ci sarà invece il tenore Vittorio Grigolo, anche lui scelto dalla storica padrona di casa Maria De Filippi. A fornire qualche dettaglio extra sulla loro presenza nel serale del talent più longevo della televisione italiana è stata proprio la De Filippi, che in una lunga intervista concessa al settimanale Chi, ha spiegato di aver scelto di orientare la propria preferenza proprio su di loro poiché “rappresentano due grandi artisti di fama internazionale: uno il re del pop, l’altro il re della lirica”. E la sua scelta, a quanto pare, si è rivelata vincente: da quando si è diffusa la notizia della presenza del divo latino nel serale di Amici, il pubblico sui social non sta più nella pelle.
Maria De Filippi: “Ricky Martin è felice di fare il direttore artistico”
Come avrà reagito il re della musica pop latina, Ricky Martin, all’idea di poter allenare i ragazzi di Amici 18 in vista dell’attesissima fase serale? A svelarlo è Maria De Filippi, che ripercorre l’emozioni dell’artista, in un’intervista concessa al settimanale Chi. Secondo la madrina dello show, in particolare, il nuovo direttore artistico è felice “all’idea che si trovi non davanti a un talent che in realtà è un grande casting – un casting che poi premia un ragazzo che canta e balla una volta sola o poco più o che sulla base di questo è o non è eliminato – ma su ragazzi che hanno alle spalle mesi e mesi di studio”. Sarebbe proprio questa, secondo la De Filippi, la formula che avrebbe fatto centro nel cuore dell’artista portoricano, entusiasta di lavorare non con artisti alle prime armi, ma con veri professionisti con alle spalle “mesi di performance e di esibizioni”.
Per Ricky Martin, squadra bianca o squadra blu?
E se sui social l’attesa per il serale di Amici 18 è ai massimi livelli, lo stesso vale per i talentuosi allievi del talent, entusiasti all’idea di poter attingere, per le prossime settimane, dalla preparazione di uno dei pochi numeri uno della musica pop latina, il direttore artistico Ricky Martin. A confermarlo è stata proprio Maria De Filippi, che nell’intervista concessa al settimanale Chi ha spiegato che “la reazione (dei ragazzi, ndr) è stata assolutamente positiva”: “Sono davvero entusiasti come lo sarebbe stato chiunque al posto loro”, ha confermato al padrona di casa. Per completare il puzzle della prima serata, resta da collocare soltanto un ultimo tassello, quello relativo alla squadra che l’artista portoricano dovrà allenare nelle prossime settimane. In attesa di scoprirlo, l’appuntamento con i ragazzi della scuola di Amici è a stasera, per il primo appuntamento della fase più importante della stagione.