Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando finiscono allo spareggio contro Marzia Roncacci e Samuel Peron. È un bel guaio, dal momento che sono i meno popolari e che il voto non si basa (solo) sulla performance. Per questo Lucrezia protesta velatamente. La scelta è motivata da ragioni televisive: il tempo delle due esibizioni sarebbe troppo limitato per far votare il pubblico a casa. Perciò Milly annuncia lo spareggio, apre il televoto e dà la pubblicità. Non serve guardarli ballare, per dire che la Roncacci si salverà. Alla fine – guarda caso – è proprio l’anchorwoman del tg ad accedere alla terza puntata. Niente da fare per i gemelli Kevin e Jonathan: salvo ripescaggio, sono ufficialmente fuori da Ballando con le stelle. (agg. di Rossella Pastore)



Zazzaroni negativo

Kevin e Jonathan sono uguali in tutto e per tutto, eccetto il modo di ballare. A detta di Lucrezia Lando, la loro maestra, Kevin è “l’animale” e Jonathan “il razionale”. Per questo, per trattare con loro, si sdoppia virtualmente. Ed ecco arrivare la gemella fake Letizia, che si propone di aiutarla. “Molto più energici, presenti, convincenti. Quello che devono fare è lasciarsi condurre da Lucrezia sulla strada giusta”. Zazzaroni è polemico: “Il ballo di gruppo non mi è mai piaciuto. Adesso vediamo anche la suora…”. Suona come una minaccia, alla luce di quello che è successo con Ciacci l’anno scorso. I voti, in fin dei conti, non sono malaccio: è una sufficienza quasi piena. (agg. di Rossella Pastore)



La prima puntata

Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando hanno esordito nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2019 esibendosi in una Salsa sulle note di “Mi gente”. La loro performance, però, non ha convinto del tutto la giuria capitanata da Carolyn Smith e, sommando tutti i giudizi della serata, la formazione ha ottenuto un punteggio pari a 20, che è valso un decimo posto nella classifica definitiva. Ma qual è stato il punto debole del gruppo? Probabilmente, il fatto di non essere una coppia, ma tre ballerini, con tutte le difficoltà che comporta, soprattutto alla coreografa, dedicarsi a due concorrenti per volta. E questa scelta, a quanto pare, è stata bocciata anche da Ivan Zazzaroni, per il quale: “Dopo 14 anni abbiamo introdotto i balli di gruppo”. Ecco i punteggi assegnati ai due ballerini nel corso della puntata d’esordio: Ivan Zazzaroni, voto 5; Fabio Canino, voto 5 ; Carolyn Smith, voto 5; Selvaggia Lucarelli, voto 3 ; Guillermo Mariotto, voto 2.



Il parere della giuria su Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando: decimo posto…

Carolyn Smith non ci sta e, nel commentare l’esibizione di Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando a Ballando con le Stelle, ha ricordato che la danza non è solo balli di coppia o balli di gruppo. Le sfumature che fanno parte di quest’arte sono infatti davvero numerosissime e il gruppo capitanato da Lucrezia Lando trae ispirazione proprio da una di queste. Ma qual è stato il giudizio della presidentessa di giuria sulla prima esibizione dei concorrenti? “Sinceramente, non so per quale motivo, ho avuto un punto di domanda su voi due”, ha rivelato Carolyn Smith. “Pensavo che non avreste fatto nulla, invece non era malvagio, anzi”. Secondo la coreografa, però “c’è tanto lavoro da fare” e anche se “il ritmo c’è, qualche movimento c’è con il corpo”, il tutto “deve arrivare ai piedi, che sono dei mattoni, non si muovono tanto”. Riusciranno i concorrenti a non deluderla?

“C’è tanto da lavorare”

Fabio Canino è tra i giurati che a Ballando con le Stelle 2019 hanno apprezzato l’esibizione di Kevin e Jonathan Sampaio e Lucrezia Lando. Dal suo punto di vista, infatti, “i gemelli Kessler” sono “tanta roba”, ma allo stesso tempo hanno ancora tanto da imparare e da studiare. Secondo Selvaggia Lucarelli, invece, i suoi colleghi di parterre sono stati eccessivamente generosi con i due concorrenti, di certo non meritevoli di quelle piccole lodi ricevute tra un giudizio e l’altro. Tra i punti di forza della coreografia, secondo la giornalista, soprattutto quel “po’ di promiscuità nell’aria”, che tuttavia “si è esaurita subito”, lasciando i concorrenti senza più nulla da trasmettere al pubblico. Riuscirà la loro coach a correggere il tiro in vista della seconda puntata di questa sera? In attesa di scoprirlo, di seguito potete visualizzare il video della loro esibizione.