L’eliminazione di Elia Fongaro dal Grande Fratello Vip 3 fa discutere dentro e fuori dalla Casa. Se, in Casa, si parla infatti del suo rapporto con Jane Alexander e della veridicità dei suoi sentimenti; a Casa Signorini a parlare di Elia è invece Fariba, mamma di Giulia Salemi. Si parla infatti di come Elia abbia potuto avere un debole anche per lei. “Io ho conosciuto lui, è vero che gli piacciono le donne più grandi, ha fatto anche un occhio un po’ strano su di me”, ha raccontato Fariba nel noto show diretto da Alfonso Signorini. Ma non è tutto: “Me lo ha presentato Giulia e mi ha guardato in un modo che sai… le donne sanno”. Insomma, pare proprio che Elia sia rimasto colpito e non poco dalla mamma di Giulia Salemi. Cosa che, comunque, confermerebbe il debole che l’ex velino di Striscia La Notizia avrebbe per le donne più mature. Chissà se quest’ultimo replicherà…(Aggiornamento di Anna Montesano)



LO SFOGO DI ELIA FONGARO

Elia Fongaro

è il sesto eliminato del Grande Fratello Vip 2018. A quasi ventiquattro ore dalla diretta del lunedì, Elia è tornato attivo sui social dove ha pubblicato un lungo messaggio. Su Instagram, il modello veneto ha voluto ringraziare tutti i fan e le persone che l’hanno sostenuto in questa avventura. “Eccomi di nuovo qua: Ciaoooo!!” – scrive l’ex concorrente del GF VIP 3 proseguendo così: “come sapete purtroppo ieri sono uscito dalla casa del @grandefratellotv e da questo momento torno in possesso dei miei social”. Il ringraziamento poi è tutto per i suoi fan: “Vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dimostrato. Essere se stessi, onesti e veri nel bene e nel male non paga sempre. Ma questo sono e questo voglio continuare ad essere. #atestaalta Vi abbraccio forte tutti #grandefratellovip #gfvip3“. Le sue parole hanno raccolto nel giro di poche ore circa 20mila like a dimostrazione che fuori dalla casa in tanti si sono schierati a favore del modello, che durante l’ultima diretta del reality show di Canale 5 è stato duramente attaccato da Francesco Monte e Alessandro Cecchi Paone. Intanto all’interno della casa Jane Alexander è inconsolabile. A starle vicino Stefano, Martina ed Ela. In particolare la meteorina di Rete 4 le ha detto: “Da domani inizia un nuovo gioco per te, devi ripartire… Non avrai più nessun tipo di influenza. Avere Elia qua sarebbe stato troppo facile e comodo“. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



MARIA MONSE’ E ALESSANDRO CECCHI PAONE FANNO PACE

Pace fatta tra Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone. La Monsè, nel tentativo di digerire la nomination, ha deciso di sfogarsi con Cecchi Paone. Trascinata al televoto dal giornalista con cui ha cominciato l’avventura nella casa del Grande Fratello Vip e che ha deciso di sfidarla non gradendo il suo atteggiamento nei confronti della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Maria Monsè, dopo le lacrime di ieri, ha avuto un nuovo crollo emotivo. Sicura che sarà eliminata dal pubblico, non riesce ad accettare la motivazione che ha spinto Cecchi Paone a portarla al televoto. “Da quando è nata mi sono dedicata totalmente a lei”, spiega la Monsè a Cecchi Paone. Da quando è diventata mamma di Perla, Maria ha messo la sua bambina davanti al suo lavoro. Oggi che sua figlia è una piccola donna, la Monsè ha deciso di riprendere in mano la sua carriera e il Grande Fratello Vip è la sua grande occasione. Maria si sfoga liberando le sue paure mentre Cecchi Paone la ascolta cercando di capirla. Nei prossimi giorni, i due avranno la possibilità di conoscersi meglio anche se, lunedì, uno dei due lascerà il reality. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FRANCESCO MONTE AL CENTRO DELLE CRITICHE

Nella diretta del Grande Fratello Vip in onda ieri, una parentesi è stata dedicata anche alla frase di Francesco Monte sui baci gay. Con particolare riferimento al bacio che Martina Hamdy e Giulia Salemi si sono scambiate per gioco nella Casa, Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno chiesto a Monte delucidazioni sulla frase “Il bacio tra due donne mi fa schifo”. Francesco si è scusato, chiarendo che il suo intento non era quello di offendere il mondo gay e la cosa è stata poi chiusa in fretta. Un comportamento che però a molti non è piaciuto, soprattutto considerando quanto sia invece stato “messo alla gogna” Enrico Silvestrin per le sue osservazioni. Ed ecco che sul web, c’è chi scrive che siano state usati “Due pesi e due misure” e che di certo Alfonso Signorini avrebbe potuto spendere qualche parola in più sul caso. È anche per questo che sul web, le critiche per Monte non si placano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CROLLO EMOTIVO PER MARIA MONSÈ

Maria Monsé

non ha affatto preso bene la Nomination al Grande Fratello Vip. Sarà lei a giocarsi il posto nella Casa contro Alessandro Cecchi Paone, che l’ha trascinata al televoto, nominandola in sfida. Dopo la diretta, Maria scoppia in lacrime e Cecchi Paone si scusa con la donna per averla coinvolta con lui nello spietato meccanismo del televoto: “Sono dispiaciuto per il tuo dolore, cercherò di lenirlo, ma io non sopporto di sentir sempre parlare di questa Marchesa, te l’ho detto dal primo giorno”. La Monsè tiene però a chiarire che: “Tu dici che è un bel personaggio, il problema è che lei prima di non essere un bel personaggio non è una bella persona. Se lei deve fare lo show è pronta anche a dare un calcio a un bambino”. Dice alludendo all’episodio che ha coinvolto la figlia Perla. Le lacrime continuano oggi, quando a colpirla è anche la mancanza di sua figlia, Perla Maria. A consolarla c’è però Francesco Monte, pronto a rincuorarla. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHIUSURA ANTICIPATA PER IL GF VIP: ECCO PERCHÈ

Tutti avranno notato la chiusura largamente anticipata della settima diretta del Grande Fratello Vip. C’è chi ha creduto che, dopo le lamentele del pubblico a Casa, la produzione abbia deciso di anticipare i tempo, accorciando un po’ la puntata. La verità, però, sembra essere un’altra. In molti hanno notato l’assenza di eliminazioni e ingressi a sorpresa oltre che delle classiche nomination per una puntata che, in genere, è parsa essere molto sottotono. La colpa sarebbe del maltempo di ieri, che avrebbe portato la produzione a decidere di accorciare i tempi della messa in onda, mettendosi al sicuro da ipotetiche conseguenze negative per lo show. È saltato anche l’ingresso in Casa di Francesca Cipriani, che sarebbe dovuta essere l’ospite speciale di questa settima diretta. E gli ascolti, purtroppo, riflettono oggi la puntata non proprio ricca di avvenimenti in onda ieri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE LACRIME DI JANE PER ELIA FONGARO

L’eliminazione di Elia Fongaro ha lasciato il segno su Jane Alexander che, dopo una notte di pianti, questa mattina, si è svegliata con una grande tristezza nel cuore. L’attrice avrebbe voluto vivere ancora nella casa del Grande Fratello Vip 2018 il sentimento nato per il bel modello che, nel salutarla, le ha promesso di aspettarla fuori. In veranda, immersa nei suoi pensieri, la Alexander ripensa al percorso fatto nella casa con Elia e durante una conversazione con Le Donatella si lascia nuovamente andare. “Per lei conta molto la forma, per cui non può essere contenta di quello che è successo”, spiega l’attrice parlando della reazione che potrebbe aver avuto la madre di fronte alle sue scelte. “Però ieri si è visto che un sentimento, un legame c’è”, sottolinea. “Io quando ho avuto le mie difficoltà me ne sono assunta le responsabilità”, sottolinea l’attrice che non è affatto pentita di quanto fatto nella casa. Quando uscirà, Jane affronterà sicuramente il compagno Gianmarco, ma per il momento, non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PROCESSO CONTRO FRANCESCO MONTE

I telespettatori del Grande Fratello Vip si sarebbero aspettati un processo contro Francesco Monte, dopo le sue dichiarazioni non troppo convincenti sul bacio saffico tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. L’ex tronista aveva archiviato con un ‘che schifo’ tale evento, causando forti critiche nei social network. Tali parole potevano essere considerate omofobe? Sulla questione si è espresso Alfonso Signorini nella diretta di ieri sera, durante la quale l’opinionista ha chiesto al gieffino spiegazioni sulle sue dichiarazioni. Monte si è giustificato senza troppi sforzi, trovando pochi rimproveri da parte del direttore di Chi. Il fatto, paragonato a quanto accaduto lo scorso anno con Giulia De Lellis, non è certo sfuggito ai fan più attenti, secondo i quali Francesco Monte continua ad essere trattato con un occhio di riguardo da parte della produzione del reality show. E, ad aggiungere ulteriori sospetti a tal proposito, è arrivato anche il premio finale con la possibilità di trasferirsi nella suite insieme a Giulia Salemi… [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE ACCUSE A ELIA FONGARO

Un’altra puntata del Grande Fratello Vip è andata in archivio. Dopo gli squilli di tromba con l’ospitata trash di Fabrizio Corona di giovedì scorso, la trasmissione della Blasi è tornata alla “normalità”. Qualche scintilla nella prima parte della serata tra Francesco Monte ed Elia Fongaro, con quest’ultimo finito anche nel mirino di Alessandro Cecchi Paone per i suoi atteggiamenti a suo dire intolleranti dentro la casa. “Abbiamo a che fare con un razzista. Le sue battute sui tarantini non mi sono piaciute e poi quello che sta facendo con Jane Alexander non mi piace. E’ un cretino” ha detto Alessandro Cecchi Paone. Elia Fongaro era in nomination con Martina e Ivan Cattaneo, il pubblico ha deciso di condannarlo con una percentuale schiacciante. Una volta tornato in studio ha espresso tutta la sua rabbia per l’eliminazione ha commentato le durissime accuse che gli sono state rivolte da alcuni compagni: “In questo Grande Fratello Vip ho subito un processo, sono stato bersagliato e descritto come non sono. Jane Alexander? E’ forte e andrà avanti, non è colpa sua se sono uscito. La aspetto fuori”.

Silvia Provvedi si rialza, la Marchesa bacia Walter Nudo

Tanto spazio è stato dedicato a Silvia Provvedi, più forte dopo l’incontro con Fabrizio Corona della scorsa puntata. La concorrente ha ringraziato il Grande Fratello per l’esperienza che sta vivendo dentro la casa e che in qualche modo la sta facendo crescere: “Porterò sempre nel cuore quella storia ma dalla vita voglio altro. Dopo quell’incontro sono più forte” ha detto Silvia con gli occhi leggermente lucidi. Dalla sua commozione a quella di Ivan Cattaneo, che ha incontrato suo fratello Domizio per una sorpresa. Poi il rientro in casa della Marchesa D’Aragona ed un nuovo e prevedibilissimo litigio con Maria Monsè, oltre al bacio hot con Walter Nudo. Maria Monsè, oltretutto, è finita in nomination proprio per “colpa” della Marchesa. E’ stato Alessandro Cecchi Paone a trascinarla con lei al televoto, secondo il conduttore infatti la Monsè sarebbe ossessionata dalla Marchesa e questo le impedirebbe di far emergere il suo lato più vero. Vedremo chi dei due dovrà abbandonare la casa nella prossima puntata del Grande Fratello. A decidere, come sempre, sarà il pubblico.