Francesco Monte dopo la pessima uscita sul bacio tra due donne, ha perso punti nel cuore di molti estimatori. Nel frattempo, anche la sua “storia” con Giulia Salemi prosegue tra alti e bassi, senza possibilità di un chiarimento concreto. Dopo il bacio, il loro rapporto non ha avuto alcuna evoluzione interessante. “Io mi sono sbilanciata tanto. Faccio molte battute, lui è all’antica. Non puoi reagire così per un bacio. L’eccessiva drasticità equivale a puro interesse, sennò c’è indifferenza. C’è un abisso tra il detto e non detto”, ha raccontato la Salemi parlandone con gli altri coinquilini della Casa. Francesco inoltre, avrebbe detto di non volerla baciare per “paura” che il loro sentimento possa essere frainteso (all’esterno). “Io ammetto che c’è un sentimento, lui no. Non lo vuole fare”, spiega ancora confidandosi con Ivan Cattaneo. Lo stesso Ivan, in confessionale ha fatto notare: “Io le ho detto una cosa, l’amore dà tanto coraggio a fare le cose. Se questo ragazzo non ha il coraggio di fare delle cose vuol dire che alla base non c’è niente”. Che Monte abbia usato la “strategia” del bacio tra donne solo per allontanare Giulia? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GIULIA LO SBUGIARDA
Le parole di Francesco Monte sul bacio saffico tra Martina Hamdy e Giulia Salemi continuano a far discutere. È proprio l’influencer alla quale si è tanto avvicinato a “sbugiardarlo”, facendo intendere che le sue dichiarazioni sono state più che altro ‘televisive’. Intanto Francesco ammette di trovarsi in difficoltà. L’ex tronista di Uomini e Donne si trova a confrontarsi con alcuni compagni e ammette che: “Ho pensato un po’ a quello che c’è fuori… – e aggiunge – Mi chiedo se a volte raccontare delle proprie vulnerabilità convenga. Solo un cinquanta per cento le riesce a capire, un altro cinquanta me le rinfaccia. Vuole divertirsi con quelle tue cose che tieni nascosto…”. Forse per la prima volta da quando è entrato nella Casa, Francesco Monte si trova a riflettere sul percorso che sta facendo al Grande Fratello Vip ma non immagina che presto potrebbe trovarsi nel mezzo di nuove critiche. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANCORA PROBLEMI PER FRANCESCO MONTE
Francesco Monte continua ad essere uno dei concorrenti più controversi di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Le sue parole diventano spesso oggetto di discussione all’interno della Casa anche perché l’ex di Cecilia Rodriguez riesce a rimangiarsi spesso quanto dichiarato in precedenza. È questo è il caso dell’ormai famoso bacio saffico scambiato da Giulia Salemi e Martina Hamdy. Monte si è espresso a tal proposito con un eloquente ‘mi fa schifo’, aggiungendo di non ritenere ‘normale’ quanto visto. Il fatto è stato discusso nella diretta di lunedì 29 ottobre anche se Alfonso Signorini non ha rimproverato l’ex tronista, come qualcuno avrebbe desiderato. Al contrario, la questione è stata chiusa in velocità e Monte è stato dichiarato ‘non omofobo’, evitando di non fomentare le critiche. E mentre il popolo dei social network continua a polemizzare sul trattamento di favore nei confronti di Monte, sulla questione si è espressa anche Giulia Salemi a colloquio con Ivan Cattaneo. La persiana ha parlato al collega di quanto accaduto in occasione del bacio…
“PRIMA MI HA DETTO SONO ECCITATO”
Giulia Salemi ha sbugiardato Francesco Monte, ripercorrendo quanto accaduto in occasione del bacio saffico da lei scambiato con Martina Hamdy. Parlando con Ivan Cattaneo, la persiana ha dichiarato: “Però dai non può reagire così per un bacio tra due donne. (…) Bravo Ivan, è vero che molti uomini si eccitano vedendo due donne. Ma poi si è dato la mazzata sui piedi perché lui prima mi dice ‘mi sono eccitato’ e poi lui rimangia tutto…” Giulia Salemi ha proseguito il suo racconto, parlando di come Francesco Monte abbia improvvisamente cambiato idea, dandole una seconda versione dei fatti: ” Mi dice ‘quella era una frase per pararti il cul* perché c’erano le telecamere, in realtà a me quella cosa fa schifo’. Ma come? Ha ricambiato tutto. Per questo io rimango basita, mi confonde. Cioè, se a me non piace una roba io te lo dico subito”. Tali parole hanno aumentato le polemiche sui social network riguardo il trattamento di favore all’ex tronista di Uomini e donne: se Alessandro Cecchi Paone è stato definito razzista, com’è possibile che Alfonso Signorini non abbia neppure rimproverato Monte per le sue parole?