Scatta il nuovo momento goliardico nella Casa del Grande Fratello Vip. Fabio Basile come avrete avuto modo di capire da vari commenti ed immagini, potrebbe fare concorrenza a Rocco Siffredi. Già durante l’inizio dell’avventura in TV, Giulia Provvedi aveva espresso il suo esplicito punto di vista: “Voi non avete capito, abbiamo un Siffredi in casa. Italiane focalizzate nella vostra mente, qui è una roba allucinante. […] Questo è anche campione olimpico delle misure penali […] una roba abnorme…”. Lo scorso lunedì sera, sempre Giulia insieme a Francesco Monte, hanno voluto commentare le doti nemmeno tanto nascoste del judoka che se la rideva di gusto. Proprio Monte nel frattempo, continua ad essere al centro delle polemiche dopo le sue frasi poco felici sull’immagine di due donne che si baciano. Giulia Salemi, parlando con Ivan Cattaneo ha raccontato una nuova versione dell’accaduto: “Ma poi si è dato la mazzata sui piedi perché lui prima mi dice ‘mi sono eccitato’ e poi lui rimangia tutto e mi dice ‘quella era una frase per pararti il cul* perché c’erano le telecamere, in realtà a me quella cosa fa schifo’. Ma come? Ha ricambiato tutto. Per questo io rimango basita, mi confonde”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



GIULIA SALEMI E’ ESASPERATA DA FRANCESCO MONTE

Giulia Salemi è esasperata. Il suo rapporto con Francesco Monte al Grande Fratello Vip proprio non riesce a fare il salto di qualità e, oltre a quello dato per “obbligo” e per gioco, non è ancora arrivato alcun bacio tra loro. Giulia davvero non riesce a capacitarsi e si confida con Ivan Cattaneo. “Prima dice che lo evito, poi che lo considero troppo. – esordisce la ragazza, che prosegue – Sono due sere che gli dico ‘Ma caz**, ma vuoi darmi un bacio?’ Lui dice che più uno gli dice così…Adesso basta, devo cambiare linea. Tutti i miei flop amorosi accadono perché faccio così. A me se piace uno divento un libro aperto. Non so fare tattiche o strategie.” Giulia ancora ammette di aver dato tutta se stessa: “Io mi sono sbilanciata tanto. Ma sai quante battute gli ho fatto? Quando lui va in bagno o fa la doccia gli dico ‘Vengo anch’io’. Lui non solo non le fa, ma si infastidisce. Mamma mia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL MESSAGGIO DEI FAN DI ELIA CONTRO I CONCORRENTI

Giornata di aerei in volo nella Casa del Grande Fratello Vip. Dopo il chiaro messaggio a Stefano Sala e Benedetta Mazza, è arrivato anche il sostegno dei fan di Elia Fongaro, ultimo eliminato dal programma lo scorso lunedì sera. “Tutti falsi dentro, il più vero fuori, Elia fan”, si legge. Naturalmente un po’ tutti sono rimasti con l’amaro in bocca e Francesco Monte, dopo avere visionato il messaggio, ha preferito fare un passo indietro e rientrare. “Raga non ci credo è passato l’aereo con scritto “I PIÙ FALSI DENTRO IL PIÙ VERO FUORI, ELIA”, scrivono su Twitter. “Adesso voglio sapere nome e cognome di quel genio che ha mandato l’aereo “tutti falsi dentro, il più vero fuori è Elia”. Ti meriti una medaglia grande quanto tutta Italia”. Nel frattempo, proprio Elia Fongaro dopo avere ripreso possesso dei social ed avere seguito su Instagram Jane Alexander, ha scritto il primo messaggio per i fan: “Eccomi di nuovo qua: Ciaoooo!! Come sapete purtroppo ieri sono uscito dalla casa del @grandefratellotv e da questo momento torno in possesso dei miei social. Vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dimostrato. Essere se stessi, onesti e veri nel bene e nel male non paga sempre. Ma questo sono e questo voglio continuare ad essere. A testa alta. Vi abbraccio forte tutti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



STEFANO E BENEDETTA, IL MESSAGGIO DEI FAN

Nella Casa del Grande Fratello Vip è tempo di sorprese e aerei in volo. Sul cielo di Cinecittà è arrivato un messaggio per Stefano Sala e Benedetta Mazza. Gli estimatori di entrambi infatti, hanno avuto modo di fare sentire la loro “voce” per dimostrargli l’affetto e la vicinanza. I due hanno preso il gesto di buon grado, mostrando di essere molto felici anche se il modello, è apparso sicuramente più titubante della sua amica. Dopo aver parlato con la sua fidanzata Dasha, è possibile che il ragazzo abbia voluto fare un passo indietro nei confronti di Benedetta, per non correre il rischio di compromettere la sua storia d’amore con tanto di convivenza alle spalle. “S&B in un brodo di giuggiole. Emozionante!”, hanno scritto i fan sul messaggio aereo. I due infatti, si chiamano “giuggiole” quando nella Casa sono in vena di coccole e tenerezze. Mentre il mezzo sorvolava la Casa in volo, la Mazza si trovava sotto la doccia ma di seguito, è immediatamente corsa in giardino per gustarsi il momento. Stefano invece, dopo avere ringraziato tutti, è rimasto comunque meno festoso del solito e il suo atteggiamento non ha convinto pienamente i fan: per quale motivo si è comportato in questo modo? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“PROCESSO” AD ALESSANDRO CECCHI PAONE

Jane Alexander non ha ancora sbollito la rabbia per l’eliminazione di Elia Fongaro e l’attacco ricevuto da Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, nelle ore precedenti alla scorsa puntata del Grande Fratello vip, ha attaccato l’attrice e il giovane modello per la loro storia nata tra le mura della casa più famosa d’Italia. Stando al racconto della Alexander, Cecchi Paone avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo, alzando anche la voce, non solo nei confronti di Elia, ma anche nei suoi. Durante una chiacchierata con Ivan Cattaneo, Fabio Basile e Martina Hamdy, l’attrice si chiede così il motivo dell’atteggiamento di Cecchi Paone e quale sia il suo obiettivo. “Ora sbollisco ancora un po’ e poi glielo dico”, afferma l’attrice sempre più malinconica. Martina cerca di trovare una giustificazione all’atteggiamento del giornalista: “è una di quelle persone che quando pensa di avere ragione lo rimarca” mentre Ivan Cattaneo aggiunge – “Quello che non mi è piaciuto è che ha tratto conclusioni sulla tua storia”. Il processo a Cecchi Paone, dunque, andrà in scena nelle prossime ore? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STORIA TRA JANE ALEXANDER ED LIA FONGARO HA UN FUTURO?

L’atmosfera nella Casa del Grande Fratello Vip, con l’uscita di Elia Fongaro, è inevitabilmente cambiata. Le ore successive alla settima diretta sono tutte concentrate sulle riflessioni dei concorrenti su quanto accaduto e sulle liti che hanno visto protagonista Elia prima del suo addio alla Casa. La più colpita da questa uscita continua ad essere Jane Alexander che pare essersi proprio innamorata dell’ex velino. L’attrice è ancora molto turbata e non solo per Elia. Jane pensa al figlio Damiano ma anche a sua madre che da fuori la guarda ogni giorno. “Per lei conta molto la forma, per cui non può essere contenta di quello che è successo”, spiega la Alexander parlando con Le Donatella e riflettendo su quanto le accade. Jane però tiene a chiarire: “Però ieri si è visto che un sentimento, un legame c’è”, sottolinea. Se l’attrice è sempre più convinta dei sentimenti che prova per Elia, i coinquilini continuano ad avere molti dubbi sulla veridicità di questo rapporto.

I DUBBI DI LORY DEL SANTO E IVAN CATTANEO

Anche Lory Del Santo e Ivan Cattaneo continuano a parlare della cosa. La regista in particolare è curiosa, vorrebbe capirne di più sulla coppia, sui sentimenti che provano l’una per l’altro. “Lei è innamorata 10, lui non lo so”, è l’opinione di Ivan Cattaneo. Ma la Del Santo ritiene che tutto andrà visto una volta fuori: “Bisogna vedere tra quanto tempo si rincontrano per capire il grado di bollimento”, rimarca. “Lui nell’addio è stato molto romantico, secondo me la aspetta”, aggiunge. Ma il pubblico è convinto che l’uscita di Elia dalla Casa avrà importanti conseguenze su questo rapporto che non “sopravviverà”. Intanto al Grande Fratello Vip, Jane avrà ora la possibilità di riflettere bene su cosa la attende fuori, sui suoi sentimenti sia per Elia che per il fidanzato Gianmarco Amicarelli.