Dopo l’eliminazione lampo dalla Casa del Grande Fratello Vip, Ela Weber arriva in studio per un’altrettanto breve intervista. Com’è stata questa esperienza? Chiede Ilary Blasi. La Sellerona replica: “È stata breve ma molto intensa, lo immaginavo che sarei uscita io stasera. Chi dovrebbe vincere? Stefano, perché è una persona armonica, completo. Poi mi piace molto Giulia Salemi”. Alfonso Signorini ha però da farle un rimprovero: “Sei una donna che non si è mai nascosta dietro ai luoghi comuni, mi aspettavo da te una presenza più incisiva, ti ho visto appannata. – ammette l’opinionista del Grande Fratello Vip, che continua – Tu sei una fumantina e se sei qui forse serviva un po’ di fumo in più”. Ela Weber però si dice contenta: “Per me va benissimo così!”
(Aggiornamento di Anna Montesano)
È la seconda eliminata
Ela Weber è la seconda eliminata della puntata del 12 novembre 2018 del Grande Fratello Vip 2018. C’è stato poco da fare per la Sellerona che ha perso al televoto contro Lory Del Santo e Martina Hamdy. Il pubblico, chiamato a scegliere tra le due showgirl e la meteorina del TG4, ha preferito di gran lungo Lory e Martina che a sorpresa ha superato la sua seconda nomination. Per la Weber partecipare al reality show di Canale 5 è stato sicuramente importante anche per riacquistare un pò di popolarità dopo diversi anni trascorsi nell’ombra. La Sellerona si aspettava però di uscire, infatti, quando Ilary Blasi ha letto il risultato del televoto lampo, la showgirl ha reagito con molta tranquillità e con un grande sorriso. Poi ha salutato tutti i compagni della casa con baci e abbracci prima di varcare la porta rossa e tornare alla vita reale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Cambio di rotta della Sellerona
Ela Weber è riuscita solo ora a farsi notare dal resto dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2018, anche se in modo del tutto negativo. Dopo aver osannato le Donatella, la showgirl ha deciso di fare marcia indietro e schierarsi con Alessandro Cecchi Paone nella famosa lite. Anche ai suoi occhi Fabio Basile si sarebbe dovuto comportare in modo diverso e solo in quanto Commendatore d’Italia. Non convince questo cambio di rotta della Weber, che fin dall’inizio forse si è frenata nell’esternare il suo vero pensiero sul resto dei concorrenti. Non stupirebbe scoprire che sta seguendo una sua strategia, volta ad affiancare gli inquilini più forti a seconda della convenienza. Lo dimostra persino il piccolo scontro avuto con Ivan Cattaneo subito dopo la diretta dello scorso giovedì, quando la sellerona non ha esitato ad additare la sua falsità per aver votato Cecchi Paone. Purtroppo Ela si sta scavando la fossa da sola: il resto del gruppo la guarda già con sospetto.
Ela Weber, Grande Fratello Vip 2018: la Sellerona non convince il pubblico
Ela Weber continua a non convincere il pubblico del Grande Fratello Vip 2018 con i suoi modi di fare severi e contenuti. La concorrente intanto sta cercando di fare leva su alcuni aspetti del suo carattere, mostrandosi ora molto amica di Jane Alexander. Archiviato quindi il capitolo ragazze, che l’ha vista impegnata nelle prime settimane di gioco. Le Donatella continuano ad essere le sue preferite? Sicuramente no e c’è da chiedersi cosa mai sia successo perché la Weber cambiasse idea con tanta velocità. E’ velenosa in realtà la showgirl, anche se in modo poco evidente rispetto a Ivan Cattaneo, la vipera buona della Casa. Lo ha dimostrato infatti quando ha ricevuto un aereo d’amore dal marito: subito dopo, si è chiesta con un mezzo sorriso se il suo rapporto idilliaco con il partner non abbia messo in crisi qualcun altro dei concorrenti. Che cosa avrà voluto dire?
Futuro segnato nella casa?
Il Grande Fratello Vip 3 potrebbe mostrarsi presto crudele nei confronti di Ela Weber. La sellerona non riesce ad ingranare la marcia ed i fan del reality la guardano già con sospetto, tacciandola di cattiveria e invisibilità. Oltre all’ascolto più o meno attivo degli altri concorrenti, la Weber non ha contribuito a creare alcuna dinamica nella Casa. E forse anzi sta emergendo con più sincerità solo ora, dopo aver capito che una buona dose di velenosità può non essere nociva alla sua permanenza nel programma. Lo dimostra la stessa presenza di Ivan Cattaneo, che continua a rimanere in gioco nonostante le tante frecciate lanciate verso gli altri concorrenti. La Weber però non può contare per ora su alcuna nicchia disposta a sostenerla. Deve muoversi con più attenzione, pena la nomination. E sembra già che Francesco Monte abbia intenzione di votarla.