La nuova diretta del Grande Fratello Vip non poteva che iniziare con la dura lite tra Alessandro Cecchi Paone e le sorelle Giulia e Silvia Provvedi. Dallo studio, Ilary Blasi annuncia, tuttavia, che Fabio Basile vuole intervenire per dire la sua sulla lite che lo ha visto protagonista, seppur “da lontano”. Fabio esordisce: “Alessandro, ma tu mi vuoi bene o no?” Il conduttore afferma di si, allota il judoka continua: “Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha ma da quello che ha dentro. Se tu vuoi riavere la mia stima, devi chiedere subito scusa alle mie amiche, Giulia e Silvia Provvedi. – chiede Basile, che continua – Tu hai parlato con Silvia sul passato, ma il passato è passato. Lei è una grande donna e il passato e passato”. Un discorso che scatena l’applauso del pubblico oltre che quello delle gemelle Provvedi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE PAROLE SU MONTE E MOSER
Fabio Basile ha ripreso possesso dei suoi profili social e, a distanza di qualche giorno dalla sua sofferta eliminazione dal Grande Fratello Vip 2018, ha deciso di soddisfare le sempre più pressanti domande dei suoi fan. La prima questione di cui ha parlato è stata quella relativa all’amicizia con Ignazio Moser, che alcuni hanno messo in discussione a causa del suo recente percorso con Francesco Monte: “Ho parlato con Ignazio prima di entrare nella Casa e lui stesso non mi ha voluto condizionare. Da uomo intelligente e da amico non mi ha mai messo paranoie nel vivermi l’esperienza”, ha rivelato il judoka. Nelle sue parole, si legge su Isaechia.it, la volontà di restare fuori dalle vicende dello scorso anno, quando il suo migliore amico si è innamorato perdutamente della fidanzata di Francesco Monte, Cecilia Rodriguez. “Ho solidarizzato con Francesco capendo la sua sofferenza, ma ho altresì detto in tanti confessionali e a Francesco che Ignazio e Cecilia Rodriguez si sono innamorati davvero… sarà stato ‘sbagliato’ il contesto ma è nato un amore vero!”
“FRANCESCO MONTE? HO LEGATO CON LUI E…”
A dispetto della sua amicizia con Ignazio Moser, Fabio Basile è riuscito a intrecciare un rapporto di stima con Francesco Monte, che all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2018 non gli ha mai fatto pesare la sua conoscenza con l’uomo che lo scorso anno le ha sottratto la fidanzata. “All’interno della Casa ho legato con Francesco e se una volta fuori si rivelerà la stessa persona avrò trovato un amico”, ha confermato il campione olimpico su Instagram, dove ha inoltre rivelato: “Questo non toglie nulla alla mia amicizia con Ignazio! Mi sembra che due dei migliori amici di Francesco siano anche amici di Ignazio!”. Fabio Basile ha poi risposto a chi lo ha accusato di aver riversato tutte le colpe sulla “ragazza di Igna”, scagliandosi su chi prende alcune parti di un discorso, senza sforzarsi di capire fino in fondo tutto il contesto.
IL NUOVO AMORE CON DARIA BILODID E LE AMICIZIE AL GF VIP
Fabio Basile è uscito allo scoperto e qualche ora fa, nel corso di una serie di domande su Instagram, ha rivelato di aver finalmente ritrovato l’amore. Il primo passo è stato quello di pubblicare un cuore in risposta a chi gli chiedeva qualche info sulla sua situazione sentimentale, seguito da un’eloquente immagine che lo ritrae in compagnia della judoca ucraina Daria Bilodid. Il campione olimpico,così come si legge su Isaechia.it, ha poi smentito categoricamente di essere tornato con la sua ex fidanzata, nonostante lei, nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2018, abbia cercato di recuperare il loro rapporto attraverso un tenero video messaggio. Parole di affetto, da parte di Basile, anche nei confronti delle due Donatella: “le adoro entrambe” e per Giulia Salemi: “la definisco una matta buona… e per me ha speso sempre buone parole! Le sono molto affezionato”; ma non manca qualche critica nei confronti di Fabrizio Corona: “Chi? Ah… il caciottaro. Mi dicono che si allena molto, lo aspetto sul Tatami”.