Nella Casa del Grande Fratello Vip 3 è tempo di pettegolezzi. Ivan Cattaneo scherza e si dice ansioso per l’ingresso nella suite. Ricordiamo, infatti, che ieri il cantante ha vinto la prova contro Francesco Monte che dovrà essere suo maggiordomo per 24 ore. Insieme a loro, nella suite, farà il suo ingresso anche un ospite, Walter Nudo. Così, tra loro, i ragazzi scherzano, immaginando che ad attenderli nella suite ci saranno due ballerine d’eccezione: Maria Monsé e la Marchesa del Secco d’Aragona. È proprio ripensando “all’adorata” che Walter Nudo lancia il gossip: “Alla Marchesa non piaceva Walter, piaceva un altro!”. È Jane Alexander a svelare l’identita del gieffino che piace alla Marchesa: “Elia! Era evidente, gli stava sempre appiccicata, lo coccolava sempre, lo riempiva di baci” ammette non senza gelosia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SFIDA AL TELEVOTO TRA LORY E IVAN
Sfida tra mostri sacri quella al televoto tra Lory Del Santo e Ivan Cattaneo. Lunedì 19 novembre, uno tra Lory e Ivan dovrà lasciare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip. Fare un pronostico, ad oggi, appare davvero difficile. Cattaneo ha già superato tantissime nomination mentre la Del Santo ha già dimostrato di essere molto amata dal pubblico. In modo diverso, rappresentano due protagonisti assoluti del reality show di canale 5 che dovrà rinunciare ad uno dei due. In attesa di scoprire il risultato del televoto, ad oggi, i sondaggi assicurano che sarà un testa a testa. Se nelle precedenti votazioni, c’è sempre un favorito per la vittoria, stavolta sia Lory che Ivan hanno le stesse possibilità di restare in casa. In ogni caso sarà una perdita importante per il reality show di canale 5 che si avvia verso il gran finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CROLLO DI MARTINA
Non è una giornata facile per Martina Hamdy nella Casa del Grande Fratello Vip 3. La ragazza è preda di un vero e proprio crollo emotivo, dovuto soprattutto alla mancanza degli affetti. “Ho vissuto questa esperienza come sono, io sono così nel bene e nel male, però è dura”, racconta Martina a Walter Nudo, che cerca di consolarla. “Questa è la parte più bella di te”, ammette l’attore. Ma la Hamdy spiega: “Io sono sempre sorridente e allegra, ma poi ci sta anche il crollo, pensavo di essere molto più forte”, ammette in lacrime. Walter però continua a motivarla, sperando di risollevarle il morale: “Tu sei forte, piangere vuol dire buttare fuori le proprie emozioni, non che sei debole”. Parole davvero apprezzate da Martina, che è portata a riflettere dal coinquilino che la coinvolge poi in una seduta di meditazione. Riuscirà Martina a trovare il buon umore? (Aggiornamento di Anna Montesano)
MARTINA HAMDY IN LACRIME
Momenti di sconforto al Grande Fratello Vip per Martina Hamdy. Dopo la diretta andata in onda ieri su Canale 5, la ragazza si commuove con una canzone.
Ascoltando Giulia Provvedi parlare dell’incontro con la madre, avvenuto ieri sera in puntata, Martina pensa infatti ai suoi cari e non riesce a trattenere le lacrime. “Magari anche lei vorrebbe dirmi tante cose e non può”, dice la conduttrice di Meteo.it. Martina vorrebbe avere notizie dei suoi cari, magari con una sorpresa così come accaduto per quasi tutti i suoi compagni. “Non è mai successo che non vedessi mia madre per due mesi”, dice. Giulia Provvedi e Andrea Mainardi cercano di consolarla: “Io ho sofferto prima, ora mi sento più forte”, sottolinea lo chef. Chissà che, di fronte a questa grande nostalgia, il Grande Fratello non decida di esaudire proprio lunedì questo desiderio della ragazza. (Aggiornamento di Anna Montesano)
STEFANO SALA PARLA DI DASHA DOPO LA DIRETTA
Nel corso della diretta del Grande Fratello Vip in onda ieri, Stefano Sala ha avuto modo di rendersi conto delle dichiarazioni fatte dalla sua fidanzata Dasha sul rapporto che lui in Casa ha con Benedetta Mazza. Oggi, a mente fredda, il modello ci ripensa e svela le sue sensazioni in merito. “Io sono convinto che mi ami, tutto il resto va al di là”, dice Sala parlando con Francesco Monte. “Il tradimento è fuori discussione”, sottolinea ancora. L’ex tronista prova però a comprendere il punto di vista della modella, sottolineando di comprendere la sua reazione. “Obiettivamente vedere il proprio uomo che si scambia delle carinerie, anche solo di affetto, può dare fastidio”, spiega, forse ricordando come in passato abbia vissuto situazioni molto analoghe a queste. Stefano, però, sembra essere più che convinto dei suoi sentimenti per Dasha e Benedetta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chiusura anticipata per il reality?
Il Grande Fratello Vip 2018 ha aperto la settimana del prime time di Canale 5 con una serata noiosa che sicuramente perirà sotto i colpi del finale de I Bastardi di Pizzofalcone 2. Presto i dati degli ascolti saranno divulgati ma, fino a quel momento, sembra proprio che dovremo accontentarci del giudizio di quasi tutti coloro che ieri sera hanno visto la puntata e che hanno confermato la tristezza e la noia di questa edizione del reality show. Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber hanno lasciato il programma da eliminati spazzando via quel po’ di trash e liti che il conduttore aveva portato nella casa e presto toccherà anche ad uno tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo finiti al televoto (positivo) ma cos’altro succederà? Al momento Canale 5 ha confermato la doppia puntata del reality anche la prossima settimana e questo significa che giovedì prossimo saremo già alla dodicesima puntata. La finale sarà quindi anticipata alla fine del mese e il reality non arriverà fino a metà dicembre come previsto? Al momento tutto rimane nel mistero ma se la matematica non è un’opinione sembra che questa terza edizione chiuderà presto i battenti. (Hedda Hopper)
Piovono le critiche sui social
I fan del Grande Fratello discutono sui social in merito all’eliminazione di Alessandro Cecchi Paone e riguardo la furibonda lite in diretta avvenuta con le Donatella. Alcuni hanno notato una certa incoerenza nella presa di posizione di Alfonso Signorini al riguardo: “Prima ha criticato Alessandro, poi lo ha elogiato – scrive un telespettatore – peccato che all’inizio gli avesse detto: chi se ne frega se una persona non sa dove si trova il Nilo”. In tanti sembrano aver apprezzato la cultura di Paone e i suoi tentativi di diffonderla dentro la casa. Un altro utente ha riassunto così la sua esperienza nella casa: “Paone voleva insegnare qualcosa a quei ragazzi, ma i miracoli non si fanno al Grande Fratello”. Tra i tanti post si legge anche un pensiero più critico nei confronti dell’eliminato: “Cosa vi interessa se è uscito, non è mica una candidatura al premio Nobel, il GF resta un programma trash”
Un altro addio illustre
Un’altra puntata del Grande Fratello Vip 2018 va in archivio avvicinando sempre più la fase finale del reality. Gli autori dovranno rispolverare la propria creatività per animare i prossimi appuntamenti, dal momento che i concorrenti più intriganti stanno abbandonando settimana dopo settimana la casa più spiata di Italia. Ieri sera è toccato ad Alessandro Cecchi Paone, eliminato al televoto con Andrea Mainardi e Stefano Sala. L’ex conduttore è stato senza dubbio un grande protagonista di questa edizione del Grande Fratello vip, si è messo in gioco mostrando amore per la cultura e disprezzo per l’ignoranza. Da qui sono nate le scintille con Giulia e Silvia Provvedi, le Donatella, con le quali ha avuto diverbi molto aggressivi. Uno di questi ieri sera durante la diretta. Alessandro ha ribadito a più riprese il suo punto di vista, spiegando che “certi giovani non hanno alcuna speranza, questa generazione ormai è perduta. Ci sono ragazze così ignoranti che non possono andare avanti, perchè non si può pensare che il Nilo sia in Germania”.
Grande Fratello Vip 2018: la posizione di Signorini
Durante la discussione è intervento anche Alfonso Signorini che ha preso tendenzialmente le parti di Giulia e Silvia Provvedi, per poi affossarle a fine puntata, condannando le parole pesanti rivolte a Paone: “Non si può prendere in giro un personaggio di questo spessore, ci vuole anche un minimo di buon gusto. E la cultura è molto importante, non può passare un messaggio diverso da questo”. Prima dell’eliminazione di Cecchi Paone, Ilary Blasi ha provato ad indagare sul futuro sentimentale di Stefano Sala, attratto da Benedetta ma impegnato con la modella Dasha fuori dalla casa. La stessa Benedetta non si è sbilanciata molto su quelle che sarebbero le sue reali intenzioni con Stefano: “Io in cuor mio so cosa provo ma sono molto razionale. Questo affetto è reale ma è vissuto in un contesto a parte. Le nostre vite sono piene, lui ha tante cose fuori che lo attendono”. Qualche risata l’ha regalata Andrea Mainardi, ormai sistematicamente nel mirino della Gialappa’s Band per le sue lacrime in diretta: “Non ho mai pianto in 30 anni, qui al Grande Fratello mi succede sempre” ha spiegato il concorrente dopo aver commentato la dedica d’amore della sua ‘Tripolina’.
Cecchi Paone eliminato, nessuno lo ha accompagnato alla porta
L’uscita di Alessandro Cecchi Paone non ha sconvolto più di tanto i sentimenti dei ragazzi dentro la casa, che al contrario hanno gioito per la permanenza di Stefano e Andrea. L’ex conduttore era diventato un soggetto scomodo all’interno del reality, soprattutto dopo i battibecchi molto feroci con Giulia e Silvia Provvedi. Il fatto che non sia stato nemmeno accompagnato alla porta rossa dopo l’eliminazione la dice lunga sul clima che si respirava al Grande Fratello nei suoi confronti. Per sua fortuna ha avuto modo di esprimere la propria versione dei fatti una volta giunto in studio: “Questo programma nasce da un esperimento molto interessante, per me i problemi non esistono con questi ragazzi. Rifarei tutto. Se cerco un figlio e un nuovo amore? Cristina era perfetta per me, ho avuto la mia occasione. Ora come ora penso a diffondere il mio istinto paterno in altri modi, ad esempio coi miei studenti”. Tra i colpi di scena della puntata la nomination lampo che ha poi portato al televoto Ela, Lory e Martina.
Eliminata anche Ela Weber
A perdere la sfida lampo è stata Ela Weber, che come da previsioni ha abbandonato il gioco. Una volta giunta in studio, Alfonso Signorini l’ha criticata per non aver inciso realmente in questa edizione del GF. La showgirl si è così spiegata: “Io sono sono una fumantina, è vero, ma li dentro non occorreva esserlo. E’ andata bene così”. Il teatrino in studio tra la Marchesa e Maria Monsè ovviamente non è mancato, prima delle nuove nomination che hanno spinto a rischio eliminazione Lory Del Santo e Ivan Cattaneo. Quest’ultimo avendo vinto la prova della settimana con Francesco Monte ha deciso di portare Walter Nudo nella suite. Mentre l’ex tronista di Uomini e Donne dovrà per penitenza fare da maggiordomo a Cattaneo per i prossimi giorni. Per il cantante sarà un’ottima occasione per vendicarsi della nomination che lo stesso Francesco Monte gli ha rifilato durante le votazioni. Chi verrà eliminato lunedì sera tra Cattaneo e Lory Del Santo?